Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« ultimo ma splendido splendentesenza speranza »

schiavi della macchina

Post n°99 pubblicato il 18 Settembre 2016 da Z76cavalli1cavaliere

Solita solfa.

In Italia ci si lamenta dei parcheggi ma dove ci sono , si snobbano perchè si vuole parcheggiare nel punto più vicino a dove si deve andare.

Cimitero di Bergamo : un mega parcheggio appena passate le striscie pedonali ma deserto o utilizzato da pochi temerari perchè il resto di coloro che svolgono il triste saluto , hanno parcheggiato negli spazi di fronte ai fioristi oppure , i più furbi , le menti sublimi , appena fuori i cancelli del Camposanto , infischiandosene del divieto a chi non munito delle necessarie autorizzazioni.

Stessa minestra nei centri commerciali.

"figuarati se lascio la macchina così lontano" avrà detto quello col suv di stamattina che ha parcheggiato sui posti per le moto davanti al centro Auchan di Curno.....come se fosse un diritto proporzionale ai CV o al costo del veicolo , il poter parcheggiare in modo comodo.

Questo poi , mentre sopraffina , ha spostato il mezzo non appena si è liberato il posto davanti l'uscita di emergenza della lavanderia che era all'ombra ma tristemente occupato da un altro intelligentone anche lui alla guida di un macchinone teutonico.

Io resto interdetto e mi chiedo se è giusto sentirmi scemo.

Sensazione simile quando vado a prendere o portare mio figlio a scuola che trovo il marciapiede , delimitato da una semplice striscia di segnaletica orizzontale , occupato da premurosi genitori che si preoccupano che il proprio virgulto percorra meno asfalto possibile carico com'è del peso della cultura che manca a chi ha dato loro la vita.

Non ne parliamo se poi dovesse piovere.....il marciapiede suddetto sembra il casello Telepass di Melegnano nei giorni del bollino nero.

Io , scemo , sempre a parcheggiare nei posti stabiliti dalle regole della strada e mio figlio che mi chiede perchè anche io non ho messo la macchina vicino , come gli altri genitori , più intelligenti.

I vigili , ovviamente sono impegnati a far cassa multando chi è andato a fare la spesa al discount ed ha omesso di esporre il disco orario e le poche volte che li ho visti presenti , sono stati buggerati dai furbetti che parcheggiano ugualmente in zone vietate ma al riparo da occhi indiscreti.

La morale?

Lavori per comprarti la macchina per andare al lavoro

Non c'entra nulla ma l'ho letta su un muretto e ci stava bene

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20