Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« In questo mondo di LADRIO' ferryboat »

Papino

Post n°103 pubblicato il 13 Aprile 2017 da Z76cavalli1cavaliere

 

Auguri papino , come ora dice il mio piccolo a me.

Sei restato solo papà per me perchè non sono riuscito a farti vedere coloro i quali porteranno avanti il tuo cognome come tu avresti desiderato , dei quali saresti stato orgoglioso e saresti tornato un po' bambino , tu che eri uomo tutto di un pezzo , di quelli di una volta che “guai a mostrarsi teneri” ma con loro ti saresti sciolto e lo so che quella lapide , con scritto “nato il 3 dicembre 1932” , a cui mandano loro baci misteriosi e sorrisi sinceri , non resta insensibile.

Ciao Nonno Rocco , ciao papà e auguri



Nel giorno della festa del papà , ecco un pensiero per te che mi hai lasciato 16 anni fa.

I ricordi cominciano ad avere contorni ingialliti e spesso capita di non ricordare certi particolari avendo in mente , ben stampato , un immagine , un episodio ma di non ricordare in modo esatto ogni dettaglio.

Mi è capitato proprio in questi giorni di trovarmi a portata di click alcuni video salvati nel mio pc e riguardanti i miei nonni materni scomparsi nel 1992 di cui avevano fatto alcune riprese Caino e consorte con la videocamera che avevano ai tempi e di cui io , non potendomela permettere , ero sprovvisto.

L'ho rivisto dopo anni e con mia sorpresa c'eri anche tu , papà.

Emozionante rivederti sorridere , ripetere le parole alla nonna un po' dura d'orecchi , incrociare il tuo sguardo e incorniciare un attimo estivo in quella casa all'ultimo piano di via Arena quando avete portato il gelato a quei due vecchini che non se lo compravano mai , quasi facessero un torto a qualcuno se si concedevano qualcosa.

Bello porterti far conoscere ai tuoi nipotini e far vedere chi era il loro nonno , tu che ti saresti esaltato a vedere il mio guerriero combattere , tu che saresti stato orgoglioso di portarteli a passeggio con il fedele Fido.

Purtroppo il destino non ci ha concesso questo piacere ma Io ti riincontrerò un giorno... ma non ancora.

Non ancora.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20