Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« Moige ? No GrazieMi consenta : »

La casa stregata

Post n°118 pubblicato il 04 Dicembre 2022 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere

Piccola storia triste dal titolo LA CASA STREGATA

A novembre dello scorso anno , prima dell'invasione dell'Ucraina da parte di quel demente di Putin e prima dei relativi o disconnessi aumenti , mi sono messo in mente di istallare i pannelli fotovoltaici sul tetto di casa nostra.

Non che arrivassero chissà quali bollette ma era il lavoro annuale che solitamente faccio in casa che si somma alla stufa a pellet messa nel lontano 2010 , la caldaia a condensazione messa 7 anni fa , l'impianto elettrico , le inferriate , ecc.

Scelgo la ditta , scelgo i pannelli (16 per un totale di 6,4 KW) , la batteria per l'accumulo , firmo il contratto e resto in attesa dell'arrivo dei materiali.

Vengono a montare il tutto il 16 aprile , quasi 6 mesi dopo l'acquisto ed il passaggio successivo è l'attivazione da parte di Enel col relativo allaccio alla rete per eventuale produzione in eccesso oltre all'autoconsumo domestico.

Il giorno del montaggio , era il sabato prima della Pasqua , arriva una squadra da Macherio composta da 6 persone che girano per casa freneticamente e su e giù dal tetto come forsennati.

Calano tubi , corde e cavi elettrici , fanno fori e polvere edio cerco di agevolare il lavoro NON facendo l'umarèll di turno ma offrendo da bere a chi , sotto il sole si occupava del tetto , chiedendo se potevo dare una mano a ciascuno e comunque occupandomi di rendere il loro lavoro meno gravoso e pesante.

Nonostante non beva mai il caffè a casa , sono andato al bar per acquistarne 6 da asporto e portandoglieli ; nonostante la golosità di Ivan ho offerto loro i 6 dolci che ci ha regalato la mattina stessa la nostra mitica amica e vicina di casa Assu , e durante tutto il lavoro che si è protratto fino a pomeriggio inoltrato , ho offerto birre fresche , liquore di liquirizia , acqua e tutto ciò che poteva farli sentire a casa.

Mi hanno ringraziato e ci siamo dati appuntamento a quando Enel avrebbe designato l'allaccio dell'impianto che è avvenuto lunedì alle 13 circa.

Il tecnico Enel arriva , collega il contatore che diviene bidirezionale e mi fa fare 28 firme su decine di fogli mentre uno della squadra dei pannelli collega le ultime cose e tramite l'app mi mostra come vedere la produzione in tempo reale ma.......mi dice pure che ha dimenticato di portare 2 connettori che servono per collegare la batteria al circuito perchè così , invece di immagazzinare l'energia del giorno per la sera , la regalo all'enel che la paga un decimo di ciò che la fa pagare.

No problem dico io , basta che veniate a breve.

Era lunedì.

Mando un messaggio scritto a Marco , il capo della squadra di montaggio e fino a oggi non risponde pur visualizzando.

Stamattina gli mando un vocale poichè penso che magari gli è passato di mente avendo a che fare con altri clienti ogni giorno ma pur ascoltando il messaggio , non risponde.
Alle 18 lo chiamo direttamente ma vede il numero e non risponde nonostante si colleghi a Whatsapp.

Viviamo eternamente connessi , sempre con quel maledetto aggeggio in mano e se uno dovesse avere un problema , un contrattempo , ha mille modi di comunicarlo impiegando solo pochi istanti della propria esistenza ma questa è proprio indifferenza , ingiustificata per giunta.

Non che rifacci ciò che faccio ma è così che la gente ripaga chi è gentile con loro?
L'impianto è stato pagato totalmente prima del montaggio e quindi scarto l'ipotesi che voglia tenere in ostaggio il connettore finchè il conto non sarà saldato.

Domani mi toccherà cominciare una nuova guerra dopo quelle fatte in precedenza con un paio di quelli che sono venuti a lavorare qui e che poi hanno fatto i voltagabbana senza alcun motivo.

La casa stregata , manco fosse quella degli Addams che terrorizza chi la frequenta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20