Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« riflessioni riflesse sul...Moige ? No Grazie »

Black or white VS black and white

Post n°116 pubblicato il 14 Giugno 2020 da Z76cavalli1cavaliere

Del mio pensiero non fregherà un cosiddetto a nessuno ma mentre passa dall'unico neurone attivo della corteccia cerebrale alla mano, mi darebbe soddisfazione se lo vedessi scritto e spiegato bene, anche verso me stesso.

Sta storia del vedere razzismo ovunque mi ha leggermente rotto le balle assieme a tutto il politicamente corretto che ne consegue.

E mi asterrò dal fare paragoni sul fatto che mezzo mondo, forse tre quarti compresa una parte del nostro parlamento , si sta genuflettendo per quello che è successo in America e non lo ha fatto per episodi simili ma a colori inversi......

Dove vedi razzismo becero nel MORETTO, un dolce al cioccolato che esiste da anni e che mangiano asiatici, africani ed europei?

Dove c'è razzismo intollerabile in un film che ha vinto più premi Oscar nei primi decenni del secolo scorso?

Esistono razze come esistono confini e non è razzismo ma realtà.

Io sono bianco e il mio amico Ken è nero ed è naturale per lui mettere il pollice di whatsapp NERO quando gli mando un messaggio che vuole approvare.
Dov'è il problema?

È nella testa della gente che, nonostante abbia avuto 3 mesi per mettersi sul divano con un libro, ha continuato a leggere i post deliranti di Facebook che mettono in allarme il mondo dal pericolo di dire NERO come se fosse un dispregiativo invece che il semplice contrario di bianco e basta.

La morte di George Floyd è un triste episodio da punire e condannare ma è un omicidio al pari di tanti altri, e non può innescare questa follia generale, questa rivolta verso tutto ciò che lontanamente potrebbe essere interpretato come offensivo verso altre razze e culture, calpestando allo stesso tempo la libertà di espressione e pensiero per cui ogni uomo, bianco o nero, ha lottato da sempre.

Quando il buon Kabobo, a Cinisello, uccise a picconate un benzinaio o quando stuprarono IN GRUPPO e fecero a pezzi una ragazzina, non ricordo di persone in ginocchio o caccia al negro per le nostre strade.

Episodi di mancata ossigenazione del cervello di chi compie queste nefandezze, follia circoscritta ai suddetti personaggi, non demenza popolare.

Cazzo c'entra Colombo e la sua statua tirata giù? Come se qui dovessero abbattere la statua di Garibaldi perché ha unito l'Italia ed ha concesso ai terroni, io per primo, di andare al nord o come se dovessimo radere al suolo piazza San Pietro perché il Papa non ha mosso un dito per fermare la strage degli Ebrei.

Conosco tantissime persone di colore che sono orgogliose di essere nere e che non si fanno i problemi che invece hanno certi bianchi con la propria coscienza : forse è quest'ultima di quel colore che non si può più pronunziare.

Addio quindi al mio aperitivo preferito, alla nota marca di salumi con le stelle, al paese in provincia di Bergamo, al bando chi canta i Watussi, chi mangia il fondente Novi, chi beve o ascolta Negramaro, chi chiama l'uomo nero per far ubbidire i bambini, chi dice nero in spagnolo, ecc ecc ecc

Ah, la legge Basaglia quanti ne ha resi liberi di qua ed al di là dell'oceano.......

Pensieri personali.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/clubmad/trackback.php?msg=15005204

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 13/03/21 alle 19:13 via WEB
Chissā se la PlayStation č pronta ad affrontare queste prossime settimane di superlavoro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20