PARLIAMONE UN PO' - Quattro chiacchiere tra amici
« Precedenti Successivi »
 

DIATRIBE DI FAMIGLIA: PUNTI DI VISTA

Oggi pranzavo con mia figlia, femminista convinta, si guardava il tg 5, quando ad un certo punto parte un servizio che riguardava una donna ottantenne che tempestava di messaggi erotici un trentanovenne. Lei non perdeva occasione per dichiarare apertamente a lui  il suo amore ed è arrivata al punto di presentarsi in reggicalze e guepière.…
 

VECCHIAIA E SANITA'

Chi, come me, pratica il buddismo di Nichiren Daishonin, conosce bene le quatrro condizioni della sofferenza nella vita: nascita, malattia, vecchiaia e morte.Il tempo passa inesorabile e tutti dovremo prima o poi incontrarle nel percorso  naturale della nostra esistenza. Non credo sia sintomo di negatività pensarci anzi, al contrario, ritengo sia assolutamente  positivo prepararci per affrontarle…
 

LA CINA E' VICINA

Ho sempre creduto che l'unico modo per combattere il fenomeno Cina fosse, per noi comuni cittadini italiani, non acquistare prodotti cinesi. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una globalizzazione del commercio cinese ed all'aumento costante dell'importazione dei prodotti da questo paese. Sempre più imprese chiudono i battenti a causa dei prodotti cinesi che nella…
 

IL MIO AMICO CARLO

Carlo ed io siamo amici dalla nascita. Abbiamo condiviso le mamme, il quartiere, gli amici, le scuole, le prime esperienze musicali. Vennero gli anni del servizio militare e ci ritrovammo a condividere nel corpo degli alpini la stessa località, reggimento, camerata e situazioni. Sempre uniti, uno di sostegno all'altro, eppure diversi nel fisico, negli atteggiamenti,…
 

SINDROME 2012: BASTAAAA !

Avevo scritto un articolo lungo tre pagine per parlare di questa sindrome ma poi, prima di pubblicarlo, colto a mia volta dalla sindrome dello scroll, ho voluto sintetizzarle com'è nel mio stile. Quindi dico:Perché i Maya non si sono fatti gli affari loro? Che poi hanno solo fatto un calendario che termina al 2012!Perché siamo…
 

DESTRA SINISTRA

Riporto un video di Giorgio Gaber molto interessante e divertente: eccolo!Quanta confusione in questi tempi!Non so più cosa pensare: se non fosse per gli attacchi reciproci, che delineano gli schieramenti, quando affrontano il problema si somigliano tutti.Una cosa non ho ancora capito:le tasse sono di destra o di sinistra?Un sorriso a tutti.........................................Davide
 

DA ADESSO

Desidero iniziare questo nuovo percorso con le parole tratte dall'ultimo album di Renato Zero, "Presente",  che mi hanno colpito in modo particolare, entrandomi dritte nel cuore. Il titolo del brano è "DA ADESSO" gli autori sono: Renato Zero-Madonia-Renato ZeroSe lo desiderate potete vedere ed ascoltare il videoDa adesso!Avrei voluto servirti un futuro impeccabile.Aria pulita benessere…
 

« Precedenti Successivi »