COCCI DI VETRO - di Elia Pirone
« Precedenti Successivi »
 

Giovanni Allevi si racconta

"GIOVANNI ALLEVI. In tour in Italia ma anche in Cina e Corea, il pianista e compositore si racconta, dalle prime note suonate di nascosto ai regali poco romantici alla moglie. E spiega perché fa a meno dell'iPod ma non resiste senza Converse".(dall'articolo di Anna Maria Speroni, su Io donna)Giovanni Allevi - parte 1Giovanni Allevi -…
 

Lettera a "Il Predellino"

Gentile redazione de Il Predellino, per porre in essere un corretto e credibile dibattito politico o, meno impegnativamente, un organo di informazione politica è necessario fare riferimento al pilastro dell’onestà intellettuale, che è anche sinonimo di serietà e di moderazione. Ma come è possibile farlo se, già a partire dal titolo, si decide di prescindere…
 

Sfiducia a Caliendo, "Silvio, Silvio" - "duce, duce" - "Bossi, Bossi" - delirio totale alla Camera

 "Delirio completo al termine degli interventi rigurdanti la mozione di sfiducia a Caliendo. Berlusconi entra in aula tra gli applausi, scambia due parole con Alfano e batte un pugno sul tavolo, come a dire "Siamo salvi". In un'ovazione generale, alcuni gridano "Silvio, Silvio", altri addirittura "Duce, Duce". Berlusconi risponde con il saluto romano. I leghisti…
 

Sfiducia a Caliendo, forti tensioni tra PDL e FLI

"Volano parole grosse alla Camera e si sfiora la rissa fra Marco Martinelli del Pdl ed il finiano Aldo Di Biagio. Procedevano le dichiarazioni dei gruppi parlamentari sulla mozione di sfiducia al Sottosegretario Caliendo ed era il turno della Lega, quando scoppiano scintille fra i due ex compagni di partito. Dopo la perentoria richiesta di…
 

"Suicidio politico" a Bologna

«Un suicidio politico che azzera il discorso sulle candidature e brucia le ipotesi che erano in campo». Questa, a taccuini chiusi, la lettura politica che alcuni autorevoli dirigenti di via Rivani facevano ieri mattina della conversazione del segretario del Pd di Bologna, Raffaele Donini con il segretario nazionale, Pier Luigi Bersani, tratta da Corriere tv…
 

Strafatti

(da Il Fatto Quotidiano di oggi) 
 

La morale "fai da te" (da Famiglia Cristiana)

Ore 0.00. Vi propongo l’editoriale di Famiglia Cristiana che ha fatto infuriare mezzo PDL.____________________ La morale “fai da te”Anticipiamo l'editoriale del numero di Famiglia Cristiana in edicola giovedì 5 agosto: "Il disastro etico è sotto gli occhi di tutti. Stupisce la mancata indignazione della gente". 03/08/2010 La questione morale agita il dibattito politico dal lontano…
 

Forse non tutti sanno che...

... Eugenio Scalfari, il fondatore de "la Repubblica", era razzista e fascista.Leggiamo cosa scrive Andrea Carancini in un suo articolo del 2008 intitolato "Quando Scalfari era razzista":"[...] Tuttavia, ai tartufi di Repubblica (giornalisti e lettori) va ricordato che, quanto a razzismo e a totalitarismo, neppure il passato del fondatore e pontefice massimo Eugenio Scalfari risulta…
 

I finiani si rafforzano

La campagna acquisti di Berlusconi va male, anzi peggio. E se da una parte il premier è riuscito faticosamente a comprare tre diniani, Daniela Melchiorre -che ha già cambiato tre partiti-, Italo Tanoni, Riccardo Villari, ex Udeur e Pd, e persino Maurizio Grassano, subentrato a Cota, espulso dalla Lega e sotto processo ad Alessandria per…
 

"Se la Chiesa non ha pił padri" - l'opinione di Susanna Tamaro

Abbiamo già parlato della Chiesa. Così propongo anche l'opinione di Susanna Tamaro, riportata nell'articolo "Se la Chiesa non ha più padri", sul Corriere della Sera di oggi.Parte 1 - QUIParte 2 - QUIParte 3 - QUIParte 4 - QUI
 

« Precedenti Successivi »