Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
I miei link preferiti
« incidenti lille commissi... |
ROMA - "L'attuale limite legale di 1,6 mm risponde perfettamente
alle esigenze della mobilità moderna", con una nota la Michelin
ha preso posizione contro i suggerimenti di altri produttori di
pneumatici che consigliano di sostituire le gomme quando il
livello di battistrada raggiunge i 3 mm.
Questo permette di limitare il consumo di materie prime,
utilizzare i pneumatici più a lungo e in sicurezza e diminuire,
insieme alla resistenza al rotolamento, le emissioni di CO2,
responsabili di una percentuale dall'85% al 98% della Carbon
Footprint che misura le emissioni di CO2 legate all'uso di
Ricorda che il limite di 1,6 mm fu istituito nel
1989, quando le tecnologie produttive erano più arretrate, che
"nessuna statistica permette di stabilire la relazione tra un
aumento degli incidenti e il fatto che lo spessore del
battistrada sia inferiore a 3 o 4 mm", che gli spazi di frenata
dipendono oltre che dalla gomma anche da varie caratteristiche
del veicolo e dai comportamenti di guida.
A supporto delle sue tesi, infine, Michelin porta i dati di
una recente ricerca effettuata da Ernst e Young che chiarisce
come in Europa un cambio di pneumatici a 3 mm, anziché a 1,6 mm,
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/cocolise/trackback.php?msg=13659742
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback