Creato da INFORMAZIONEITALIA il 27/10/2011

EXTREME SPORT ITALIA

I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.

 

 

« Essere o non essere? Fa...Compagnie assicurative o... »

QUI ED ORA. HERE AND NOW.

Post n°10 pubblicato il 04 Novembre 2011 da INFORMAZIONEITALIA

QUI ED ORA. HERE AND NOW.

 

 

 

ore 14.53 inizio battitura

Fino a qualche anno fa quando qualcuno mi diceva “vivi nel presente” pensavo fosse uno slogan pubblicitario tipo quel famoso “ carpe diem” che da ragazzina le mie coetanee ripetevano sempre e io non capivo... voglio dire ma se una cosa non m’interessa mica devo “carparla diem” per forza! no?
Tre anni fa invece, in un momento di sconforto totale per una rottura, dopo 3 giorni di isolamento dal mondo in cui la mia mente non faceva altro che borbottare e dopo essere stata assalita da emozioni cosi orribili da non augurarle nemmeno al mio peggior nemico, come spesso accade, è arrivata la reazione vitale:” se non vuoi morire devi fare qualcosa...adesso!”
ma che fare? uscire con le amiche? no non mi va
andare a fare shopping? no grazie, quello che comprerei oggi mi ricorderebbe questo momento del cavolo!
e allora? vabbè niente da fare prepariamoci ad altri 3 giorni di depressione!
no dai cerchiamo su internet, magari trovi la formula magica per rimettere tutto a posto.
e la formula è stata “qui e ora”.
Non pensare al futuro, non pensare al passato ma restare presenti su quello che si sta facendo in questo momento. Ma ci avete provato? Tutti i pensieri si dissolvono come quando prendi l’analgesico e il dolore passa! ( si ok come neve al sole forse era più carino) E non è mica una favola! Effettivamente se ci pensiamo il momento presente è tutto ciò che abbiamo davvero nella vita. è reale, è qui, è adesso, in questo preciso istante, in questo respiro.
Ed è quando ti concentri su quello che avviene la magia... l’ansia svanisce perchè non ha ragione di esistere. L’ansia appartiene alla mente, a sensazioni del passato che ci hanno turbato o ad aspettative sul futuro che verrà e che vogliamo spesso controllare come
un’ assicurazione sulla vita. ma chi ce lo garantisce il futuro? nessuno. e del passato che me ne faccio? magari lo tengo li giusto per ringraziarlo o maledirlo per la persona che sono ora ... si giusto..ORA! anzi qui ed ora.
Per noi adulti, non tutti, non è una cosa semplice da mettere in pratica come lo è per i bimbi piccoli,essi sono l’esempio di chi non sente altro se non il momento presente e con loro non si fanno molti programmi perchè tanto la maggior parte delle volte non andrà come avevi previsto. Ed ecco un altro punto importante: le aspettative. Quelle ci fregano sempre perchè dal momento che nulla è deciso, nulla è prevedibile a questo mondo, tutto ciò che è controllato o calcolato a priori, spesso ci delude inevitabilmente. E allora lasciamoci trascinare dalla corrente della vita, Lei sa che fare se noi glielo permettiamo e cerchiamo di non assillarci più per qualcosa che ci preoccupa ma che deve avvenire domani... Domani è un altro giorno.(cit)


ore 15.46 : ora spengo il pc.

Informazione Libera
Eva Adami

Torna al blog  http://blog.libero.it/codicealfa/view.php?reset=1&id=codicealfa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/codicealfa/trackback.php?msg=10771942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
Get the RADIO DgVoice - Il BLOG! widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO E I POLITICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beltrami.sandroINFORMAZIONEITALIANoxferathoscardellestelleLolieMiuGiuseppeLivioL2bartriev1Elemento.ScostanteIrrequietaDpietro.orrufalco1941lubopoil_pablomakavelikapsicologiaforense
 
Get the Trippermap - mapping Flickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AUTO BLU

 

PARLA BEPPE GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

CENSURA ITALIA

 

MAFIA E CENSURA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

EMERGENCY

 

11 SETTEMBRE. LA VERITA'

 

BLU NOTTE. OSS, CIA, GLADIO

 

BLU NOTTE. LA P2

 

LA COSTITUZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MOSTRO DI FIRENZE

 

LA STRAGE DI USTICA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PREMESSA

I personaggi di questo Blog ed i fatti narrati sono assolutamente inventati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963