Creato da INFORMAZIONEITALIA il 27/10/2011

EXTREME SPORT ITALIA

I BLOG NASCONO COME DIARI DIGITALI TRAMITE I QUALI CONDIVIDERE PASSIONI E IDEE, CON GLI UTENTI DI TUTTO IL WEB O DELLA COSIDDETTA "BLOGOSFERA". IL TERMINE BLOG NASCE DALLA CONTRAZIONE DELLE PAROLE WEB E LOG (REGISTRO).IL FENOMENO NON E' NUOVO E RISALE AL 1997, ANNO IN CUI SONO APPARSI I PRIMI BLOG NEGLI STATI UNITI. NEL 2001 HA COMINCIATO DIFFONDERSI CON FORZA ANCHE IN ITALIA. NEGLI ULTIMI ANNI, LO SVILUPPO DELLE POSSIBILITA' TECNOLOGICEDI CUI SI E' DISCUSSO HA DATO QUINDI UN NUOVO IMPULSO A QUESTO MODO DI COMUNICARE IN RETE.

 

 

« QUI ED ORA. HERE AND NOW.Prove di comunicazione »

Compagnie assicurative o truffe legalizzate?

Post n°11 pubblicato il 05 Novembre 2011 da INFORMAZIONEITALIA

 

 

 

 

Post inviato  in redazione da Roberta, una nostra amica di Facebook.

Sicuramente ciò che sto per raccontarvi è una goccia nel mare..ma tutta questa situazione la sto vivendo sulla mia pelle e vi assicuro che è veramente difficile trovare strade e direzioni giuste..Vi espongo il mio problema..magari qualcuno di voi ha una risposta o un suggerimento da propormi..
Un ragazzo di 20 anni con un lavoro in fabbrica , dove percepisce uno stipendio di 700 euro, padre da qua...lche giorno, con una famiglia ad oggi da consolidare e "creare", possessore di una vecchia fiat punto del 97.La sua assicurazione a causa di un piccolo sinistro è passata da 800.00 euro a 1600.00 euro, non potendo pagare il danno causato, ha fatto il cid..il danno ammontava a 460 euro.
Adesso ..quello che vorrei dirvi è il mio sdegno per una situazione a dir poco assurda..lui deve comunque andare a lavorare..quindi viaggia con la macchina non assicurata..non può prendere altri mezzi perchè alle 4 di mattina non c'è nessun tipo di servizio..alla faccia del " diamo spazio e fiducia ai giovani" , questo maledetto governo li fa morire i giovani.

Alcuni commenti dei suoi amici:

Andrea Ustica Nessuna polizza r.c.a. raddoppia il proprio costo con un "piccolo" sinistro. In nessun caso.
O ti ha raccontato una coglionata, o è un stuntman d'alti livelli.

Antonello Carbonaro Oggi le r.c.a., se solo commetti un sinistro anche avendo ragione, ti sbattono fuori dalla compagnia oppure come accade nel caso descritto da Elfa, ti raddoppiano il premio. a me personalmente, nel giro di due anni, senza commettere nessun sinistro, mi è aumentato il premio del 20 %, detengo la 1° classe di merito per giunta. Assicurazioni e banche, meglio starne alla larga, sono dei ladri!

kendy Filippo Io ne pago 400 l'anno. Mi sono fatta fare vari preventivi e li ho prensentati alla mia compagnia assicurativa, ottenendo uno sconto di 280 euro.

Moira Mora Anche io avevo un problema simile, passando a Quixa ho risolto. Escludendo le auto d'epoca, non centra nulla quanto sia vecchia l'auto, perchè l'assicurazione del ragazzo pagherebbe i danni del sinistro e se il sinistro fosse un BMW appena uscito dal concessionario poco importa di che auto l'abbia creato.

Vera De Nardo  Cioé? Gli hanno praticamente raddoppiato la quota d'assicurazione? Ma sono veramente fuori di testa...e tutto ciò per un danno che ammontava circa 500euro? Che schifo... Prova sentire qualche altra agenzia...(magari SASA, hanno prezzi più normali)

La Redazione risponde: NO COMMENT.

Torna al blog  http://blog.libero.it/codicealfa/view.php?reset=1&id=codicealfa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/codicealfa/trackback.php?msg=10774412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 07/11/11 alle 18:30 via WEB
Beh non è obbligato a pagare in quella assicurazione chiede un po' di preventivi in giro magari può anche risparmiare. E' anche previsto che si possa pagare il danno chiedendo quindi il ripristiono della Classe di merito, se si rivolge al suo agente gli spiega come fare richiesta. Spero di esser stato utile
 
numerodiecifg
numerodiecifg il 10/08/12 alle 11:50 via WEB
sono tommasoche vi srive, vorrei capere perchè non premiano coloro che non fanno incidenti da una via, pacendoli pagare di meno, certo se le compagnie investono in borse poi perdono dei capitali, èperchè queste perdite le dobbiamo pagare noi .Lo stato cosa fà per tutelarci puodarsi che lori i politici hanno delle quote di borsa, ecco perchè non c'e rimedio a questo, stanno mettendo in situazione alle persone di viaggiare senza assicurazione poichè sono troppe care da ladri grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Get the RADIO DgVoice - Il BLOG! widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO E I POLITICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

beltrami.sandroINFORMAZIONEITALIANoxferathoscardellestelleLolieMiuGiuseppeLivioL2bartriev1Elemento.ScostanteIrrequietaDpietro.orrufalco1941lubopoil_pablomakavelikapsicologiaforense
 
Get the Trippermap - mapping Flickr widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AUTO BLU

 

PARLA BEPPE GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

CENSURA ITALIA

 

MAFIA E CENSURA

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

EMERGENCY

 

11 SETTEMBRE. LA VERITA'

 

BLU NOTTE. OSS, CIA, GLADIO

 

BLU NOTTE. LA P2

 

LA COSTITUZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

IL MOSTRO DI FIRENZE

 

LA STRAGE DI USTICA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PREMESSA

I personaggi di questo Blog ed i fatti narrati sono assolutamente inventati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963