Un blog creato da samananda il 13/05/2010

Finestra sul mondo

Terra perduta

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

strano mondo

Post n°2 pubblicato il 01 Giugno 2010 da samananda

Ho fatto qualche giro sui blog in questi giorni, mi sono collegata poco per i miei impegni, ma mi è bastato quello che ho letto per avere un'idea. Io ho fatto studi scientifici sono abituata a vedere le cose in un certo modo, lavoro con le particelle, con cose invisibili e sempre nuove, un mondo a parte, non ho una visione spirituale del nostro mondo, ma appunto leggendo molto di spiritualità su diversi blog leggendo commenti di persone che sembrano praticarla o vivere attraverso essa, mi ha portato a sentire questa parte di me più presente, e attraverso le cose che ho letto mi sembra di essere alla fine sempre stata un essere spirituale nei fatti, nella quotidianità, nelle cose naturali della vita. Forse essere cresciuta in un contesto familiare dove la spiritualità fosse vissuta in maniera naturale, ma soprattutto fosse praticata come principale aspetto dell'esistenza, mi ha tenuta lontana da essa, ma posso dire che le persone che ho visto, conosciuto ed incontrate sin da bambina, pur trovandole particolari,   atipiche e distanti dal mio mondo universitario e razionale trasmettevano qualcosa di indescrivibile, un senso di pace di saggezza, di pienezza, cose che nel mondo da me praticato erano pressochè introvabili e neanche lontanamente immaginabili. Ma nel mio mondo, ho vissuto praticamente più all'estero che in Italia, l'ambiente accademico aveva una sua normalità ed anche la vita che ruotava fuori dai suoi ambiti. quello che mi ha colpito qua in questo mondo virtuale, ma fatto di persone suppongo come altre, cioè con una loro quotidianità ho avvertito una certa esaltazione, un'accentuazione un voler più dimostrare di essere, che essere semplicemente, non so spiegarmi bene, insomma voglio dire che davo per scontato che chi praticasse la spiritualità dovesse essere avulso da tante cose, cioè apparire normale, sereno, consapevole del mondo, del suo mondo, qua ho come una sensazione che vi sia una forzatura, un  apparire a tutti i costi, insomma trovo questo mondo molto estremo, a volte quasi caricaturale, tanto da non sembrare vero. magari questo mio pensiero non piacerà ma mi veniva di scrivere quello che penso ed in fondo ho un blog per la prima volta e trovo naturale farlo. questa almeno è la mia idea di normalità.

 
 
 

Quale mondo

Post n°1 pubblicato il 13 Maggio 2010 da samananda

Una sera, mia madre, che vive da anni in altri mondi, davanti ad un fuoco in giardino, mi ha detto che questo posto era lo specchio di un mondo, le ho chiesto il profilo e sono venuta a vedere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mustang_ganimasugHenryVMillerhareezioentanglement4cercoilcoraggioNoan4everKikko_rm71Cerco.InfermierasamanandaEg0n.SchIeLealf.cosmosxmiragexderaposo
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Si, possibile §__§
Inviato da: samananda
il 19/06/2010 alle 17:13
 
siamo questa memoria
Inviato da: entanglement4
il 18/06/2010 alle 09:37
 
Si.. č possibile..c'č una memoria elettronica..§__§
Inviato da: samananda
il 10/06/2010 alle 19:08
 
č in quell'attimo l'informazione.. nuova... ciņ...
Inviato da: entanglement4
il 09/06/2010 alle 22:20
 
Ogni attimo muoiono..anche.. §__§
Inviato da: samananda
il 07/06/2010 alle 21:49
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963