Creato da HollyGolightly94 il 05/01/2011
 

Colazione Da Bea

x chi come me pensa che la vita abbia bisogno del libretto delle istruzioni

 

 

« Bloccate le forniture di...Eccovi un altro simpatic... »

Dylan Dog

Post n°60 pubblicato il 22 Marzo 2011 da HollyGolightly94

Da accanita lettrice di Dylan Dog (un'altra passione che ho ereditato da mio papà) non potevo x alcun motivo perdermi la trasposizione cinematografica. Non serve avere un intuito da detective o un quinto senso e mezzo (giusto x rimanere in tema) x capire fin dal trailer che questa pellicola è stata realizzata con un budget ridicolo ma non mi sarei mai perdonata se me lo fossi persa e così ieri ho affrontato la visione (assieme ad altri pochissimi coraggiosi).

Del geniale personaggio del fumetto c'è ben poco: il look, l'immancabile clarinetto, il galeone e il maggiolone (che qui xò è diventato nero). Non c'è la misteriosa Londra, sostituita con una New Orleans i cui misteri non sembrano così affascinanti; non c'è Groucho (x problemi legati ai diritti d'autore) e al suo posto c'è un insopportabile assistente/zombie che tutti vorremmo vedere morto sul serio quanto è antipatico; non c'è nemmeno tanto sangue a dirla tutta e chiunque sia un fan del fumetto sa bene che in quanto a paura e splatter non si scherza di certo.

La domanda che probabilmente vi starete chiedendo è se in questo Dylan Dog ci sia effettivamente qualcosa di buono. Molto poco, a dire il vero. Brandon Routh non possiede il fascino del Dylan originale, sembra + un ex giocatore di football +ttosto che un cupo detective dell'incubo (non è durato molto neppure come Superman) e non è nemmeno un grandissimo attore però ce la mette tutta e questo lo fa apparire se non altro simpatico, salvandolo nel complessivo fiasco finale; Taye Diggs somiglia a tutto fuorchè ad un vampiro e molto probabilmente è + a suo agio con i ruoli brillanti; Peter Stormare sarebbe un attore di categoria superiore ma ormai da troppi anni è imprigionato in questi ruoli da cattivo francamente tutti uguali; Sam Huntington interpreta in assoluto il personaggio + odioso che abbia visto sullo schermo negli ultimi anni e parlare di lui mi sembra quasi come sparare sulla Croce Rossa, quindi mi fermo qui; Anita Briem è talmente bella da farmi venir voglia di diventare lesbica ma recitare è tutta un'altra cosa.

In definitiva un film che boccio senza mezze misure, con una sceneggiature che non riserva mai nemmeno un colpo di scena, trucchi ed effetti speciali scadenti (vampiri e licantropi sono gli stessi che vedevamo nel telefilm Buffy quasi 15 anni fa) e soprattutto troppi pochi punti in comune con il personaggio originale. Non è certo il modo migliore di rendere omaggio al miglior fumetto made in Italy.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorisferrari_1986gigiazoefabio.rigollirossellar2elsa.pacchionealfredog.viscontinyna_1984passiflora65duedibaccopippo355brivabrivamolfetta54piedi_e_calzefreudianaaamichele.nazzareno
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20