Creato da coloret.it il 09/01/2015
vivere la comunità

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vilma64vemmegidgl0coloret.itantropoeticoFanny_WilmotMacs91karen_71QUELSETTIMONICKcinnarellacarla.bossochristie_malrycoldlytobias_shuffledeteriora_sequorMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Rifiuti colloredo di prato

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 14 Marzo 2015 da coloret.it
Foto di coloret.it

Illuminazione Pista ciclabile

 

 

Egregio direttore, 

 

l'altra sera, ho voluto fare una passeggiata con mia moglie andata e ritorno Colloredo di Prato-Pasian di Prato, anche per cercare di evitare l'accumulo di chili dovuti alla sedentarietà, che vista l'età è abbastanza consistente. 

Mi sono così reso conto che il tratto di strada che va da Pasian di Prato alla mia frazione di sera è impercorribile, se non in macchina, per via dell'oscurità che non ti permette di vedere nulla davanti a te. 

Mi è venuto spontaneo pensare che i nostri rappresentanti del Comune di Pasian evidentemente non hanno mai fatto quella strada, se non con la luce e magari d'estate, per chiederci di votarli. 

Non penso che coprire una distanza di 500/600 metri con una illuminazione che prenda parte della strada e parte della ciclabile (5/6 pali con luci doppie) ridurrebbe sul lastrico un Comune, tantomeno il nostro. A meno che la diatriba per il Campo Comunale (che abbiamo letto negli ultimi tempi) non prosciughi le casse. 

Si sono fatte delle opere veramente belle, a Pasian di Prato, ma in 22 anni che abito a Colloredo di Prato, non ho mai notato grosse migliorie nella nostra frazione, anzi, si è pensato bene di togliere, molti anni fa, l'Autobus (perchè si diceva poco frequentato e quindi antieconomico), salvo lasciarlo a Villa Primavera con le stesse frequentazioni (più o meno). 

Ma Villa Primavera non è Colloredo. 

Chi abita a Villa Primavera è cittadino di serie A. 

È vero, a Colloredo c'è la casa dell'acqua, ma chi, al giorno d'oggi, non compra una confezione di acqua gassata, o non se la fa da solo? Mi risponderanno che Colloredo è servito dalle linee delle corriere. Ma quante ne passano per Colloredo? 

Insomma tirando le somme io mi sento trascurato dalle mie istituzioni e pregherei il signor sindaco con tutti i suoi consiglieri di fare quel tratto di strada, di sera a piedi, e magari ci incontriamo a casa mia che, volentieri, offrirò loro un bicchiere di vino o se vogliono, di acqua, ma non di quella ricavata dalla Casa dell'Acqua. 

Roberto Moretti Colloredo di Prato 

 

 

Dalle lettere al direttore di un noto quotidiano regional

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963