Creato da Una.Pazza_Idea il 18/06/2013

Nord Sud Ovest Est

VIVERE a 360gradi senza perdere la Bussola

 

« Cambia_MENTI

Un giorno di ordinaria FOLLIA, NON mia!!

Post n°68 pubblicato il 07 Maggio 2017 da Una.Pazza_Idea
 

 Bukowski ha scritto ,Il #mobbing  miete #vittime che in preda a #follia-pura (quella negativa), potrebbero essere i protagonisti di questa che vado a raccontare.

Sally story

Un annetto fa, mentre stavo accompagnando a casa una mia amica divorziata, giusto in tempo per accogliere il giovane figlio...
Mi è capitato di assistere e bloccare (sul nascere) un' inappropriato, quanto raffazzonato intento di suicidio, appunto, di questa mia amica.
La serata era trascorsa mesta, lei aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, ma doveva affogare problemi sul lavoro.
Ad un certo punto in preda al panico od a chissà quale nefasto pensiero, mi ordina (in maniera decisa) di fermarmi.
Così feci, e lei si fiondò fuori dalla macchina
NON stò a dilungarmi, su ciò che assistii, per non appesantire la lettura.(e per RISPETTO)
Mi ci volle una manciata di secondi per leggere l'intento, la decisa direzione mi coglieva di sorpresa.
Ma una volta carpita quella FOLLE DISPERAZIONE, sono corso...in soccorso.
Dopo, l'ho sculacciata perbenino;Benevolmente, si intente, ma non figurativamente (Come si dovrebbe salvare una persona in preda al panico che sta affogando)
Sono riuscito nell'intento di farla tornare in SE e l'evento non si è più ripetuto
Tutto è bene, quello che finisce BENE.
Forse ci avrebbe ripensato all'ultimo istante; FORSE!
Beh!,, Bene!, NON proprio; La storiella, rischiava di fare della mia amica una "vittima sul lavoro" ed è grazie a supporto psicologico ed abbondanti dosi di valium che posso raccontarla senza fare torto a nessuno.
Ricatti morali e pratici sullo stile: "Devi lavorare abbondantemete per metà stipendio" (figurando part time), oppure; "se perdi questo lavoro, alla tua età non ti riassume più nessuno" e.. "Come fai a mantenere tuo figlio, dato che non hai altre risorse"..ecc. ecc..
....NON portano da nessuna parte, se NON a portare a disperazione una vita già magra di soddisfazioni e stressano situazioni già stressanti.
Ho parlato di mobbing, perchè questo E', poichè mira ad abbassare l'autostima ed ad un senso del "DOVERE" indotto e parzialmente inesistente nella vittima, semplicemente per prevaricazione, spesso reditizia per chi lo pratica.
THE END (Sperem)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EH GIĄ

.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SECONDA STELLA A DESTRA

ULTIME VISITE AL BLOG

iltecnico3numero_unicosmtp.itJoker_Jolly2012lacky.procinoIllywirinslavkoradicBacardiAndColaoscardellestellemakavelikafalco1941chiarasanyletizia_arcuriil_pablopsyche.dgl0
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963