Comunicazione- - - COMUNICO ERGO SUM - - - |
AREA PERSONALE
GIORNALISMO
COMUNICAZIONE - ASSOCIAZIONI VARIE
MENU
TAG
« Messaggio #7 | Messaggio #11 » |
Post N° 10Continuiamo il ns viaggio nel mondo della comunicazione parlando dello strumento cardine di ogni progetto di comunicazione ovvero il: Piano di comunicazione Strumento di cui si avvale il comunicatore per svolgere il proprio lavoro. Struttura Scenario o premessa Radiografia dell’impresa: potenzialità, debolezze (swot analysis), posizionamento e quota mercato, competitors. · Obiettivi Scopi che si desidera raggiungere tramie l’attività di RP. Strategia Insieme di progetti che riguardino le varie attività di comunicazione che si attueranno x raggiungere gli obiettivi di cui sopra. ·Target Definizione del pubblico di riferimento a cui l azienda si vuole rivolgereVi possono essere target primari, secondari ed anche terziari. L'assenza di un target preciso implica l'impossibilità d' attuazione un piano di comunicazione. · Budget · Azioni o iniziative operative Iniziative con cui quindi si mette in atto il piano di comunicazione, esse possono essere separate o sovrapporsi nel tempo. Tempi Rappresentano un fattore fondamentale per una buona riuscita del piano di comunicazione. Per ottimizzare al meglio i tempi, è necessario creare una time schedale generale comprendente tutte le attività di comunicazione ed una time schedale specifica per ogni attività di comunicazione. · Note a Margine Rappresentano una sorta di istruzioni per l’uso per leggere e comprendere il piano di comunicazione.
|
Inviato da: Felix721
il 08/03/2007 alle 19:08
Inviato da: Felix721
il 16/02/2007 alle 10:37
Inviato da: miss_dior
il 06/02/2007 alle 11:41
Inviato da: vita_e_morte
il 05/02/2007 alle 21:13
Inviato da: Mark.Slater
il 03/02/2007 alle 12:51