Blog
Un blog creato da sfegatata.comunista il 20/05/2006

Si può fare di più!

Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DA VISITARE...

- Io scriverò...(l'altro mio blog)
- il paese in cui vivo: Lungro.
- LA MIA MAIL: sfegatata.comunista@yahoo.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #11

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 06 Agosto 2008 da sfegatata.comunista

“ Chi ha una carica istituzionale non cerchi di riscrivere la Storia!!!”

(Sergio Cofferati)

BOLOGNA, 02.08.2008

< Credo sia grave che una carica istituzionale solleciti la riapertura di un processo sulla base di perplessità della pubblica opinione. Se esistono elementi per farlo lo decide semmai la Magistratura. Ho apprezzato molto di più delle parole di Fini quelle del ministro Rotondi nel suo discorso di oggi davanti ai familiari delle vittime>.

Questo quanto dichiara Sergio Cofferati, Sindaco di Bologna, preoccupato per le parole contenute nel messaggio del Presidente  della Camera sugli esiti giudiziari dell’inchiesta sull’attentato di Bologna del 2 Agosto 1980.

E denuncia inoltre che … : < C’è chi vuole riscrivere o rileggere la storia degli anni più tormentati della nostra democrazia. La strage di Bologna e la storia recente di questa città restano uno snodo decisivo sul quale esercitare maggiormente i tentativi di revisionismo. Attività che una carica istituzionale non dovrebbe praticare>.

Conclude infine dichiarando… : <… c’è qualcosa che potrebbe essere rivisto. Mi piacerebbe molto un’occasione di riflessione sulle tante pagine che hanno segnato e ferito Bologna per un arco di tempo molto lungo: dalle stragi sui treni all’omicidio di Marco Biagi. Alcune verità giudiziarie sono assodate, ma ci sono elementi che non sono sufficientemente chiari, non soltanto relativamente ai mandanti di alcuni attentati. Penso ad esempio alla vicenda della Uno Bianca, una strage strisciante, uno stillicidio di atti criminali che ha pesato molto sulla percezione di stabilità di un territorio e rappresenta ancora oggi una delle pagine più inquietanti e non del tutto chiarite>.

l’Unità, 05.08.2008

< Ho trovato profondamente sbagliato il fatto che, in occasione di un messaggio ufficiale trasmesso alla città di Bologna nell’anniversario della strage, Gianfranco Fini abbia fatto apertamente cenno ad una insoddisfazione per la verità giudiziaria emersa sulla strage… Fini ha agito da leader politico e non da alta carica dello Stato> lo sostiene Marco Minniti, ministro dell’Interno nel governo ombra  del PD, in un intervista a l’Unità del 5 agosto 2008.

Ed aggiunge: < La reazione del sindaco di Bologna è sacrosanta. Bologna ha pagato un prezzo pesantissimo a questa tragedia. Una democrazia non solo non può mai dimenticarlo, ma deve essere profondamente grata a questa città. E il fatto che si metta in campo l’ipotesi di un’altra verità prevalente, tra l’altro sulla base di una suggestione, può sembrare un’offesa a questa città che da sempre è impegnata nella ricerca della verità. Che anche dopo i processi ha continuato a chiedere che si andasse oltre>.

In tali dichiarazioni e riflessioni, la scrivente compagna Democratica, salutando tutti i compagni che la seguono regolarmente in questo blog, avverte l’immenso desiderio di  trascrivere a fine post,  per gli stessi, la “striscia rossa” de l’Unità di oggi che è la seguente…

< Prima si parlava di Gheddafi e di Ustica, ora dell’ipotesi araba. Cose vecchie. Di questo passo arriveremo ad accusare Biancaneve e i sette nani. La verità è un’altra: la destra non si rassegna all’idea che sulla targa della strage vi sia la parola “fascista” >

(Paolo Bolognesi, Presidente Associazione familiari delle vittime della strage della stazione di Bologna. - Corriere della Sera, 2 Agosto- )

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullo59ninokenya1neghenlibellula_mdgiannigaggiaunamamma1gabbiano962santi1955extraidiogene51zoppeangeloLucia_Pratisidopaulmanunnmollamaifalco58dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963