Blog
Un blog creato da sfegatata.comunista il 20/05/2006

Si può fare di più!

Benvenuti nel Blog di una Compagna Democratica Calabrese...... sempre più Sfegatata Comunista dentro!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DA VISITARE...

- Io scriverò...(l'altro mio blog)
- il paese in cui vivo: Lungro.
- LA MIA MAIL: sfegatata.comunista@yahoo.it
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

Tacere... è ucciderli due volte!!!

Post n°7 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da sfegatata.comunista

Nell’apprendere che qualcuno in community si è rifiutato di pubblicare il messaggio dell’amica lifeinweb76 inerente alla tragedia della ThyssenKrupp di Torino, quando io mi rammarico per non aver avuto il tempo materiale per scrivere qualcosa in merito; mi INDIGNO e mi INC..ZO oltre ogni limite.

Mentre mi ritornano alla memoria le parole di un reduce dell’acciaieria, pubblicate sul quotidiano l’Unità del 11/12/2007, che con gli occhi lucidi disse:” Quelli sono tutti figli di papà che non sanno neanche cos’è una fabbrica”; riferendosi ad un gruppo di ragazzini con atteggiamenti da duri, che lanciavano slogan rivoluzionari ed uova e sassi alla palazzina di Confindustria, durante il corteo dei 30mila a Torino. E mi ritornano in mente le parole che il papà di Bruno Santelli sussurrò offeso agli stessi (”... qui siamo in lutto...”), etichettandoli con la più esaustiva delle definizioni:

“STRONZI”!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

P.S. Pubblico il commento_testimonianza dell'amica lifeinweb...

Inviato da lifeinweb76 il 11/12/07 @ 13:40 via WEB

ieri sera,come molte sere ero a guardare Matrix... e non mi vergogno a dirlo..HO PIANTO... pianto di rabbia...di dolore..di indignazione.... in studio un operaio della ThyssenKrupp scampato alla strage (annunciata) collegata da casa una delle mogli rimasta sola con tre figli piccoli, dietro di lei un presepe che le bambine avevano voluto fare prima della tradizionale data del 8 dicembre..."ma l'albero no" le aveva detto la mamma "l'albero si fa l'8 come da tradizione".... in quella casa ora l'albero non c'è perchè alle bambine non importa più... ovviamente! io sono cresciuta con l'incubo che mio padre (camionista) non tornasse una sera a casa... che un incidente mentre era a guadagnare i soldi per noi me lo portasse via.. sembra egoismo..però io avevo paura che chi si occupava di me venisse a mancare! con questi ricordi nel cuore ho cominciato a piangere pensando a quello che frulla nella testa di bambini che non hanno più il papà... il dramma di una donna che perde l'uomo che ama e si ritrova a crescere bambini senza un lavoro,un aiuto. lo stato non si è fatto sentire...l'azienda dove questi uomini sono morti non si è fatta sentire.. facciamolo noi!!! UniCredit ha già stanziato 100 mila euro. E da domani su un conto corrente speciale dedicato (n° 41125701 - abi 02008 - cab 01046) raccoglie denaro per una vita più "tranquilla".

 
 
 

Direbbe G. Gaber: "Chi è contraddittorio... è comunista"!!!

Post n°6 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da sfegatata.comunista

Nell’intervista a Repubblica di qualche giorno fa, Bertinotti (citando Lenin), spiega che bisogna distinguere tra strategia e tattica.

Lui <intellettualmente> già si sente proiettato oltre l’Unione. Ma <politicamente> ancora no. Insomma, la tattica suggerisce di <battersi nel quadro politico attuale>.

E quindi Bertinotti resta Presidente della Camera e il Governo resta in piedi.

Perciò mi chiedo e vi chiedo, avrebbe forse ragione ancora una volta Flaiano, citato dallo stesso Bertinotti, nel dire che:

Siamo un popolo di Rivoluzionari ma vogliamo fare le barricate con i mobili degli altri”???

A voi le giuste riflessioni… 

 
 
 

Alla memoria...

Post n°5 pubblicato il 04 Marzo 2007 da sfegatata.comunista

Salve miei carissimi amici e lettori…

Eccomi tornata dopo tantissimo tempo.

Che fine avessi fatto ve lo racconterò strada facendo… ora datemi solo il tempo di…

Salutare… riverire… ringraziare… (come canta  De Andrè in Testamento)… gli autori dei numerosi commenti lasciati al mio ultimo post.

Seppur prima di farlo, vorrei mi si concedesse qualche secondo, come figlia della Terra di Calabria, per esprimere oggi un breve ma Forte sentimento di orgoglio misto a tanta rabbia, nel dover constatare che a distanza di due anni, giustizia non è stata ancora fatta per l’uccisione di  Nicola Calipari.

Un dolore sincero il mio, che diventa ancor più forte, nella consapevolezza di conoscere e vivere in prima persona le difficoltà di emergere ed uscir fuori da questa Terra… e che si acquieta e si attenua, solo dalla certezza di sapere quel che un giornale locale scriveva il 6/marzo/2004… e che voglio qui riproporre alla memoria di Nicola...come motivo di riflessione per tutti…

Le competenze e le professionalità dei figli di Calabria, continuano a dare lustro e costituire motivo di orgoglio di una Regione che può vantare tanti e tanti conterranei che hanno la scalato la vetta di una carriera e piena di soddisfazioni, che ripagano, il più delle volte, i tanti sacrifici fatti”.

Un saluto in un GRAZIE  MILLE Calipari!!!

Per l’orgoglio che ci dai nell’essere tuoi corregionali!!!

Non ti dimenticheremo.

 
 
 

Io comunista Indipendente... alla Pasolini!!!

Post n°4 pubblicato il 09 Agosto 2006 da sfegatata.comunista
Foto di sfegatata.comunista

Ciao carissimi compagni ed amici…

  seppur Io mi definisca da sempre una comunista… o meglio… una sfegatata comunista…mi capita di sovente negli ultimi tempi, militando al momento la sottoscritta tra le prime file dei DS (Democratici di Sinistra) del mio paese di residenza (in quanto membro di direttivo dell’omonimo Partito), di essere considerata contraddittoria dai miei stessi compagni di partito.

Non riescono alcuni di loro infatti, a cogliere in pieno l’originalità del mio modo di essere che mi vede troppo moderata in rapporto ai movimenti no-global e di estrema sinistra, ma allo stesso tempo molto radicale in relazione a quei DS-sini che guardano al PD (Partito Democratico) come unica soluzione storica di questa nostra Nuova Sinistra (al Governo).

Io dal mio canto quindi, nella più totale confusione di pensiero, non so davvero più oggi dove collocarmi, seppur da un lato mi identifico in quello che era il pensiero di Gramsci e per alcuni versi anche quello di Togliatti, dall’altro non riesco a trovare invece un identità politica che non sia assolutamente personale, originale ed eclettica… e che quindi mi appartenga in maniera esclusiva.

Come dire che... a volte mi sento molto vicina al pensiero di P. Pasolini  che definisce implicitamente quelli che vivono il mio stesso stato d’animo come “comunisti forzatamente indipendenti".

Scriveva infatti Pasolini …

“Io non sono un qualunquista, e non amo neanche quella che ( ipocritamente) si chiama posizione indipendente. Se sono indipendente, lo sono con rabbia, dolore e umiliazione: non aprioristicamente, con la calma del forti, ma per forza. E se dunque mi preparo a lottare, come posso, e con tutta la mia energia, contro ogni forma di terrore, è , in realtà, perché sono solo. Il mio non è qualunquismo né indipendenza: è solitudine. Ed è questo, del resto, che mi garantisce una certa, magari folle e contraddittoria, oggettività. Non ho alle spalle nessuno che mi appoggi, e con cui io abbia interessi comuni da difendere. Il lettore certamente sa che io sono comunista, ma deve sapere anche che i miei rapporti di compagno non implicano nessun impegno reciproco. Se provo delle “simpatie politiche” , sono simpatie che non comportano nessun patto o patteggiamento” (6,agosto,1968).

Quindi carissimi compagni, alla luce di tale scritto, pur provando delle simpatie politiche che non posso negare o rinnegare, piace molto anche a me definirmi oggi : “comunista indipendente” … un pò alla Pasolini!!!

 
 
 

La forza del pensiero... la sola Libertà.

Post n°3 pubblicato il 18 Giugno 2006 da sfegatata.comunista

La sfegatata comunista, in quanto compagna e blogger, su richiesta del compagno Jacopo147, si associa all’Unità di Lotta  per la libertà di parola e di espressione (di un idea e/o di un pensiero), in uno spazio “libero” per definizione e denominazione stessa del portale, intrapresa qualche giorno fa dall’utente lully_rossa… e portata avanti da tutti i compagni che come me credono che solo la libera circolazione delle idee e del pensiero rendano gli uomini davvero liberi!!!

Vorrei essere libero

Libero come un uomo

Come un uomo più evoluto

Che si innalza con la propria intelligenza

E che sfida la natura

Con la forza contrastata della Scienza

Con addosso l’entusiasmo

Di spaziare senza limiti nel cosmo

E convinto che la forza del pensiero

Sia la sola Libertà.

(G.Gaber)

P.S.- Per meglio conoscere i dettagli della protesta di lully_rossa si rimanda al post n. 222 del suo blog: ttp://blog.libero.it/comunistadentro

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullo59ninokenya1neghenlibellula_mdgiannigaggiaunamamma1gabbiano962santi1955extraidiogene51zoppeangeloLucia_Pratisidopaulmanunnmollamaifalco58dgl
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963