La raison d'etre - Nuove certezze. Nuovo inizio.
« Precedenti Successivi »
 

Un Libro

Sono un libro scritto in una lingua antica che pochi conoscono. Le mie parole sono arabeschi vergati d'oro, affascinanti segni dal significato oscuro. Parlo, ma dalla mia bocca escono solo suoni che rimandano a tempi lontani avvolti dal mito e dalla leggenda. Leggi i miei occhi, ma luce si è spenta ed il mondo che…
 

Equazione

La vita e le relazioni sono delle equazioni e noi siamo le incognite. Il mio risultato oggi non torna. Ricomicio a calcolare con maggiore attenzione e senza ausili, solo carta e penna. Oggi come ieri. 
 

Mediocrità

Siamo circondati dalla mediocrità. L'inedia culturale ed intellettuale sta restringendo inesorabilmente il perimetro cognitivo della società. E' un male sociale che in concomitanza con infiniti fattori è a causa di catastrofi come guerre e povertà e tutto ciò che ne deriva. La mediocrità è il nuovo oppio dei popoli.
 

considerazioni nascenti

Se fossi un'altra persona sarei obbligata ad ammettere di essermi lasciata sfuggire il tempo, scioccamente ed inesorabilmente. Invece mi ritrovo a pensare, anzi credo fermamente, che ogni angolo della mia realtà sia infuso di una Potenza superiore che ha governato e disposto gli eventi secondo il Suo piano. Non voglio darGli un nome, sarebbe limitante…
 

una nuova sera

Non mi nascondo, mi ritiro per concentrarmi. Mi pongo tante domande, ma non ho dubbi, almeno me lo auguro di cuore; sento che in me muoiono vecchi vincoli. Un passo alla volta, una pagina dopo l'altra così si compiono le rivoluzioni dello Spirito, così si consolidano i cambiamenti.
 

piccoli tentativi

Penso di aver avuto un'illuminazione celestiale nel senso che mi trovavo proprio in cielo quando l'ho avuta. L'ho percepita così chiaramente perchè mi trovavo così vicina a Te? Questo pensiero fa sorridere bonariamente anche i più tolleranti. Vedo tutto più chiaramente e mi sento strettamente connessa con le mie forze più recondite
 

notte

Tra poco ci incontreremo, ti prego accoglimi nel tuo caldo abbraccio e lascia che io attinga alle miei più profonde e recondite energie.Basta voli pindarici: se dormo sto meglio, vivo meglio, sono più felice, faccio scelte coraggiose.Il sonno lucida la mia razionalità e fa splendere la mia felicità.Buonanotte
 

Mattino

Mi sento ricolma di un'energia vivificante oppure ho chiara l'idea di doverlo essere. Predispongo il mio animo a riceverla ed assorbirla e se si trova già in me mi accingo a liberarla. Poco tempo poche parole, viviamo pur sempre nella realtà e non nell'astratto.
 

sera

Ho voglia di cantare la vita perchè ho il cuore pieno di musica.Sono sempre più convinta che non è mai la realtà a cambiare, ma è il nostro modo di percepirla ad esserlo; la vita ti sorride quando tu le sorridi perchè ciò che vedi è la tua immagine riflessa nell'eterno specchio del tempo. Quando…
 

Sera

Ho conseguito un mio piccolo e personale successo; ho mantenuto fede a me stessa e mi sono presa finalmente sul serio. Anzi, ho fronteggiato la mia giornata impiegando le competenze acquisite nel corso dei mio infinito peregrinare nell'abisso della mia cecità intellettiva. Non ho perso il controllo tantomeno mi sono rassegnata prima ancora di cominciare,…
 

« Precedenti Successivi »