Creato da spiritwhitin il 14/10/2006

senza istruzioni

sapere chi vi ha dato la patente, e se guidate bene!

 

 

« eccomi! ....scusate eh.....Sogni & Utopie »

Buon 2007

Post n°13 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da spiritwhitin
 

 

Io. Sono quello che scrive il blog sono reale. ( che poi anche qui ci sarebbe da discutere ).

 

Tuttotondo.  È un personaggio immaginario ( insomma…)

 

Fa niente. Non mi va di parlare di dettagli , fatto sta che ci incontriamo a Roma. Io e Lui. Bè io lo riconosco subito, il suo colore inconfondibile, sguardo intelligente ma movenze da beota.

 

Lui mi guarda e tira dritto, tanto lo sa chi sono , è solo che ha troppa paura di credere che un personaggio di un’ altra realtà lo sia venuto a trovare..allora lo fermo,lo saluto e dico -Ehi! So che sei timido ma è inutile far finta di niente sai che sono qui per te, no?-

 

-No.-

 

-Dai non ti preoccupare non sono mica qui per farti morire….-

 

-Ah…..-  si calma. Meglio perché quando si sente minacciato sapete com’è no? Si trasforma in quella specie di tirannocoso pieno di denti aguzzi….insomma meglio evitare.

 

-E allora scusa perché sei qui?- mi dice.

 

-Non lo so Tuttotondo, sai com’è no? Prendi un Eurostar per Milano, vicino a Parma ti addormenti nel mondo reale e ti svegli alla stazione Termini di Roma nella realtà di Tuttotondo, capisci?-

 

-Si.-

 

-Solo tu puoi capirmi quando parlo così.-

 

-E allora che si fa? Io qui ho finito la mia conferenza “il cliente ha sempre ragione….-

 

-……ma noi abbiamo sempre ragione del cliente” .Si lo so Amedeo.-

 

-Ah, già ovvio.-

 

-Bè , senti facciamo un giro, andiamo a bere una birra, due chiacchiere, cose così no? Tanto quando arrivo a Milano qualcuno mi sveglierà…-

 

-Ok , senti capo…..posso chiamarti capo? –

 

-No.-

 

-E quindi ?-

 

-Ale va bene.-

 

-Senti Ale , mi hanno indicato un posto: “da Giggi er troione”, dice che se magnano certe fettuccine e certi faggioli  c’a’cotica che so lla morte sua!!!-

 

-         Stai iniziando l’assimilazione del dialetto eh?-

 

-         E ce lo sai ! o’ sai che se sto in un posto più de na settimana comincio a parla’ cor dialetto locale no, se non lo sai te! Mortacci tua!-

 

-         Che poi so’ pure li tua….-

 

-         Ah già, mamma mia comme sto, me stavo a dimenticà… allora ‘nnamo capo?-

 

-         Ma capo sti cazzi ! t’ho detto ale e daje co’ sto capo !!-

 

-         Ah! Scusa fratè! Allora ‘nnamo?-

 

-         E annamo và!-

 

GIGGIERTROIONE

 

 

Entriamo che saranno più o meno le otto di sera e ci accoglie un sonoro:

 

“ ‘anvedi  ‘sti du’ ricchioni! Aò ma guarda questo, ma che tte sei dipinto di rosa? Mamma mia comme stai oh ! e questo ? anvedi che faccia da stronzo aò!”

 

-         Notevole locale di alta caratura, chi te l’ha consigliato ‘Er monnezza? – dico ad Amedeo

 

-         Ma no guarda , mi avevano garantito che era un localino tipico….”

 

-         Tipico è tipico…sembra “la parolaccia”…-

 

Il cameriere sente e reagisce “leggermente stizzito”

 

-         ch’hai detto ? ‘a stronzone che fai il nome della concorenza a casa mia ? ma io te trito , te sganascio io te tiro un cazzotto che ‘tte mando in orbita, ma talmente in arto che quanno hai finito de ggirà e ricadi ar suolo i tuoi vestiti so’ passati di moda!!!-

 

-Vabbè , antipasti? – propongo

 

Amedeo però si è divertito e trattiene a stento le risate – me fanno morì ‘sti romani!!!-

 

Ci sediamo, ordiniamo e aspettiamo un po’ quando ci accorgiamo che mancano i piatti e le posate

 

-‘A stronzi!!!- mi giro in tempo per prendere al volo un piatto lanciato dall’ oste  mentre tuttotondo lo prende diretto in faccia .

Poco male. Amedeo come sapete è molto morbido. Tanto morbido quanto sensibile ……

 

-‘A oste dei miei cojoni !! e sta più attento no? –

-Amedeo stai calmo, io capisco che ti ha colto di sorpresa ma…-

- Ma no, Ale , non hai capito , qui è tipico prendersi a parolacce, si fa per ridere , fa folklore no..?-

 

L’oste urla:-Ch’hai detto? –

 

Non è che l’oste mi sembri poi così divertito ….. mah, sbaglierò…

-Ho detto O-S-T-E- DE- M-I-E-I- C-O-J-I-O-N-I!!!! che è? Nun ce senti ? ah, lurido ! e sturati sto cazzo de padijoni auricolari!!!- dice divertito Amedeo

 

-Ah Tuttostronzo ! mo’ vengo lì e ‘tte spacco quella faccia da culo obeso che tte ritrovi-

 

no, non mi sembra divertito per niente , amedeo però è un po’ lento, non coglie.

 

Sempre più divertito esclama- ‘A coso! Tuttostronzo ce sarai! ‘A disorganizzato! ‘A burino!...-

 

-Amedeo, aspetta un attimo …-

 

-‘A oste  de miei cojoni! Ma che cazzo vuoi menà? Non vedi come stai apparecchiato ?’ A bbrutto!...-

 

-No Amedeo , guarda che questo è incazzato , asp…

 

-         ‘A ‘nfamone……..

 

-         Amedeo…….

 

-         ‘A trucido………

 

-         Amedeeeeeeeooooooo……

 

-         ‘A fijo de ‘na…………….

 

-         AMEDEO!!!!!

 

-         Che c’è ??????

 

- ABBASSATI!

 

In quel momento l’oste cercava di sfracellarci una sedia sulle teste , andando a vuoto per un pelo.

 

…quando Amedeo si è reso conto che stavamo entrando nel clima della rissa , un po’ per sorpresa e un po’ perché si era reso conto di avere esagerato, ha assunto un colore così intenso, ma così intenso come non glielo avevo mai visto ( e se non glielo avevo mai visto io…).

Viola direi.

Ciò che è successo dopo non ve lo sto a descrivere . una rissa. Una rissa tra me 10 avventori e un tirannosauro rosa.

 

Abbiamo vinto noi.

 

Quasi subito. A dir la verità non ho toccato nessuno. E’ un vantaggio essere amici di un barbacoso-mutaforma.

 

Il barbacoso però è molto sensibile ed era sinceramente dispiaciuto per quel che era successo , dispiaciuto per il malinteso, per avere spaventato un po’ tutti (un po’ anche me) , per non avermi fatto mangiare in un locale tipico.

 

-Dai Amedeo, cose che succedono !( a te)-

 

-Ho esagerato vero?-

 

-Si . ma solo perché hai capito male, dai non ti preoccupare….-

 

-MA PERCHE’ MI HAI CREATO COSI’? ti diverti tanto a farmi fare ‘ste figure di merda? Non potevo essere semplicemente uno qualsiasi, che fa una vita normale???

 

 

-ma tu non sei normale,Amedeo…non sei uno qualsiasi. Tu.Sei.Speciale.

 

-….e sai che culo.

 

-Tu hai un dono , amico mio il fatto di farlo diventare una fortuna o una sfiga dipende da te.

 

-e da te.

 

-….e da me.

 

-senti scusa non volevo essere irriconoscente, solo che è una continua lotta con se stessi e con il mondo …

 

-lo so. È così anche per me.

 

-lo so .

 

Stiamo zitti per un po’,gli metto una mano sulla spalla e gli do un bacio sulla sua morbidissima testa.

 

-Mi sa che sono arrivato a Milano Amedeo, devo andare.

 

-Ci rivedremo ?

 

-Domanda stupida…..

 

-Si dice retorica ……..’a gnorante !!

 

-ah!ah!  Buon Natale Amedeo .MA SOPRATTUTTO BUON 2007, speriamo eh?

 

-Speriamo capo, però capo……….-

 

-Eh…..-

 

-Facciamoglielo anche diventare un buon 2007 eh? , ‘a cretino!

 

 

Mi sveglio alla stazione di Milano Centrale , mi sa che vado a prendere un panino,

 

…….. a Roma mica s’è mangiato un cazzo ao’!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sidopaulmachoreactoreleanor81ZPPWZAFAGOGEcambiarepaginaaviolanda72sembro.quasi.nuova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963