Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

Ultimi Commenti

merlino.w
merlino.w il 25/10/11 alle 15:42 via WEB
sono 32 anni che sono chiuso qui. Che poi il termine chiuso è relativo non trovate? Il cielo in fondo è una cappa,mica si esce da lì;insomma alla fine, per quanti sforzi facciate, siete imbozzolati,come una chewing gum che vi si attacca alla suola. quanto volete tirare su il piede per staccarvi? Il giardino è il mio posto preferito,ma anche i corridoi e le sale sono una festa!E' un mondo concentrato di colori ,di persone. voi,lì "fuori" fate finta di sparpagliarvi,qui no,non facciamo finta come voi. Siamo EVIDENTI insomma dovevo decidere: o oligofrenico o custode di questo ricovero per malati di mente di questa parte dell'impero a 32 km da Costantinopoli. Oppure tutti e due. Basaglia l'avrei dovuto aspettare per altri 1317 anni ,quindi avevo tempo. In questo zibaldone di anime scomposte hai modo di vedere come sono state assemblate bene quelle di fuori. Io a parte tutto continuavo ad avere un chiodo fisso ,una mania igienica quotidiana da abbinare alla barba: Lesia.Che caspita non me la toglievo dalla mente. Ma poi era la mente? stava lì? ne ero sicuro? Ogni po’ di anni si alza un riassumatore delle vicende umane e ne fa l'abc.Io stavo in mezzo tra Omero e Shakespeare.Contribuivo a traghettare l'uno all'altro. Ma Lesia era un punteruolo da 26 cm conficcato ed erano passati appena di gia solo 18 anni. un redde rationem.tanto era dovuto,tanto era restato. Alcune cose non le avrei dovute fare e alcune cose non le avrei dovute vivere. come si fa a fare l'amore con una donna che ti vuole lasciare e non ti lascia. semplice lo si fa e poi si passa alla cassa. ma quando una guardia del satrapo di Bolvisar ti punta una lancia alla gola e te ne vai filo filo sul confine dello smettere di vivere,puoi anche permetterti di organizzare l'omicidio di quel santuomo del satrapo. Mai avuto l'occasione di vedere come un corpo si accascia senza vita prendendo le pieghe del solido che gli dà l'ultimo sostegno? una spiga di sangue sul marmo bianco nulla più e in capo a dieci minuti il festino della proclamazione dell'assassinio.
 
B0ELLE
B0ELLE il 25/03/10 alle 13:17 via WEB
bentornata, condspring!
 
evascampanata
evascampanata il 24/03/10 alle 19:47 via WEB
Bentornata, ben rientrata, ben messa, ben bella...ma sapissi addò sta Boelle?
 
esperiMente
esperiMente il 22/03/10 alle 15:17 via WEB
Bentornata a qualunque persona o cosa stia tornando.
 
esperiMente
esperiMente il 13/02/10 alle 23:12 via WEB
Caspiterina! E' successo anche a me, secoli e blog fa. Non perderti d'animo. Cambia nome e fai un altro blog, e poi, naturalmente, fatti viva. Ti aspetto.
 
artchoker
artchoker il 04/02/10 alle 22:45 via WEB
Embè? non si può mai stare tranquilli...
Condy, comunque sia, vieni a trovarci eh, quando vuoi, che un sorrisino lo rimedi sempre, qui...:o)
ciau!
 
B0ELLE
B0ELLE il 04/02/10 alle 12:16 via WEB
condy...sai che si possono creare infiniti nick e infiniti blog, vero? io ci conto.
 
anna0772
anna0772 il 02/02/10 alle 12:28 via WEB
anche a me e` capitato, un momento in cui il mio blog e` stato "letto" da chi mi ha molto ferito e avrei preferito che non leggesse mai...poi mi sono detta che non scrivevo per essere letta o non letta, ma per trovare sfogo e che il mio contatto con me poteva comunque rimanere inalterato, che gli occhi lettori fossero "amici" o nemici"... affari loro, infondo. Sono contenta di essere rimasta. Se puoi e ci riesci, rimani anche tu, che sei per me un` amica preziosa. Un abbraccio. Anna
 
evascampanata
evascampanata il 01/02/10 alle 17:37 via WEB
Ma come? Nun se fa accussì!
 
hope.67
hope.67 il 24/01/10 alle 08:40 via WEB
Grazie per la risposta che hai dato a boelle! :-) Però, mannaggia, per una volta avevo capito bene, ma io ho sempre bisogno di conferme... e comunque è proprio così, si diventa più distaccati e serenamente partecipi delle cose...Mi piace il tuo sorriso!
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963