Qualcosa di me - ...pensieri, parole, opere, e molto altro...forse...
« Precedenti Successivi »
 

Ci hanno fatto credere che...

“Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un’ora precisa. Ci hanno fatto credere che ognuno di noi è la metà di un’arancia, che la vita ha senso…
 

Tempo di...

Sto facendo una cazzata. Mi son messo a giocare con questa ragazza. Dovreste vedere è troppo giovane e troppo bella, di quelle che ti giri a guardare, di quelle che se fosse una gatta nei cartoni di Tom e Jerry, gli fischierebbero forte; e mi dico che tanto è fuori dalla mia portata, che è…
 

...

...più provo a non pensarti e più occupi i miei pensieri, chissà cosa mi avrai fatto poi, io che vorrei continuare e smettere di sognarti, io che vorrei rivederti per fare l'amore, io che vorrei scoprire tu chi sei, e accorgermi che in fondo siamo uguali. E vorrei contare i tuoi capelli fino all'ultimo, senza…
 

Camaleonti...

...che poi stare bene è sopravvalutato, ci sono un sacco di cose che puoi fare quando non stai bene, se sei sufficientemente intelligente da mentire a te stesso e agli altri.Mi sono stufato di aspettare di stare bene, mi sono stufato di trovare modi per stare bene, e deprimermi cercandoli, come dipendesse tutto da me…
 

biologia?

In qualche libro di biologia pare che si dica che nessun organismo vivente può sopravvivere in un ambiente costituito dai propri prodotti di scarto. E pensandoci sopra e cercando di trovare delle parole per esprimerlo,si può liquidare per sempre la questione: il processo primario, l’assimilare, provoca appagamento, mentre il processo secondario, l’eliminazione, provoca sollievo. Nel mondo…
 

Shhhh!!!

“Se si confidava con lei in macchina poteva star certo che avrebbe nascosto quelle informazioni in un posto sicuro, in mezzo ai suoi pensieri, e che non lo avrebbe giudicato, né le avrebbe usate contro di lui negli anni a venire. Harold immaginava che la vera amicizia fosse così, e rimpiangeva di averne fatto a…
 

Tatoo!?!...

Oggi in piscina pareva facessero entrare solo i possessori di tatuaggi grossi, brutti e rigorosamente posizionati dove una volta magari c’erano muscoli o comunque tessuti più sodi e ora c’è solo carne che cede.Il premio l’ha vinto il tizio con un cavallo alato che spunta dalle nuvole, fra un arcobaleno.Sull’inguine.Magari una volta il tizio aveva…
 

In pratica...

Sono molto più paziente con gli altri di quanto lo sia con me stesso, e mi è molto più facile tirar fuori i lati positivi nelle cose degli altri che non nelle mie.Sono un tipo così.È un po’ come essere quella superficie ruvida su una scatola di fiammiferi. Il che mi sta benissimo, intendiamoci. Meglio…
 

Graffi...

L'altra sera sono uscito a bermi una birra, ero fuori su uno quei tavolacci con panca che hanno vissuto parecchie estati all’aperto.Fra una chiacchiera e l’altra, più o meno all’altezza della terza birra, mi sono accorto di un bruciore al gomito: mi guardo e scopro di essermelo sbucciato, probabilmente sfregandolo contro la superficie eccessivamente vissuta del…
 

Friendship...

L’amicizia è una cosa bellissima. Te ne accorgi ogni tanto, come se fosse un riverbero su una superficie lucida, se sei uno di quelli che gli amici di solito li frequentano poco, come un ristorante di pregio dove non vai spesso per non rompere la magia.L’amicizia è quella cosa per cui sai che puoi anche…
 

« Precedenti Successivi »