Creato da jeji_88 il 27/08/2008

CRUELTY FREE

Stop agli esperimenti sugli animali!

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale
 

SAI COSA MANGIANO IL TUO CANE E IL TUO GATTO?

La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

Tra queste multinazionali troviamo: Peedegre, Cesar, Royal canine, IAMS (forse la più crudele), Eukanuba (IAMS) e molte altre.

Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice della "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro
posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.

Per visualizzare le liste complete http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html

 
Vai all immagine a grandezza naturale
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Firmiamo contro la vivisezione!

Poveri cuccioli...

Post n°7 pubblicato il 10 Novembre 2008 da jeji_88

Se l'uomo non considerasse gli animali carne da macello o merce di scambio, se l'uomo non vedesse dei biglietti verdi al posto di splendidi cuccioli, se solo l'uomo capisse che GLI ANIMALI VANNO RISPETTATI, questo non accadrebbe. Quei 30 cuccioli morti per la brama di denaro dell'uomo sono come 30 bimbi, puri, innocenti con l'unica "colpa" di non sapersi difendere! A volte mi vergogno davvero di far parte del genere umano!

A10, un morto e strage di cuccioliFurgone carico di cani tampona un tir

L'autista di un furgone slovacco che trasportava clandestinamente un centinaio di cuccioli di cane provenienti dall'Est europeo e diretti in Francia è morto dopo aver tamponato un autoarticolato che viaggiava in direzione del confine sull'A10. Nello schianto, avvenuto in galleria a circa un chilometro dal casello di Imperia Est, sono morti almeno una trentina di cagnolini. Gli animali sopravvissuti sono stati soccorsi e messi in quarantena.

Nello scontro si è invece salvato il passeggero lato-guida del furgone, che non è rimasto incastrato fra le lamiere per un caso fortuito. Ha, infatti, abbassato lo schienale del sedile e la posizione orizzontale gli ha salvato la vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Imperia, l'automedica del 118, le ambulanze della Croce d'Ore di Cervo e della Croce Rossa di Imperia. Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche il veterinario dell'Asl che si è occupato dei cuccioli ancora vivi. Gli animali sono stati sequestrati e messi in quarantena in attesa di definire le loro condizioni igienico-sanitarie. I piccoli sono di diverse razze: labrador, San Bernardo, carlino e altre ancora.

Fonte: Tg.com del 10/11/2008. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo432622.shtml

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FERMIAMO QUESTO SCHIFO!!!!

Ogni giorno, senza saperlo, veniamo a contatto con decine di prodotti testati sugli animali, o che pur non essendolo loro stessi, contengono sostanze testate o prodotti di origine animale!!!

Fermiamo la sofferenza di centinaia di animali..... pensate se ci fosse il vostro gatto o il vostro cane sotto i ferri di un vivisettore.

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sirius_78badon.gianlucadaniela.bucofficinamorettiGreylawquantrill1837daniela.chiritaceltic.moonleoncantieripaperotto14jadha.noasine88manu1923angeloazzurro222222exmeralda79
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TORTURATI PER LA NOSTRA VANITA'!!!

Anche nella crema che metti tutte le mattine e nel detersivo di tutti i giorni si nasconde la crudeltà!

Scegli solo prodotti cruelty free...... Vedi la lista http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963