Un blog creato da doppiodisestesso il 19/10/2006

DIARIO DOPPIO

ildesertodegliscorpioni

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da doppiodisestesso

Vale milioni di volte di più la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell’uomo più ricco della terra.Ernesto Che Guevara

 
 
 

M I    S E N T O ...

Post n°10 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

...UN OGGETTO PREZIOSO, SPERO NON TROPPO PREZIOSO!

 
 
 

Ci   sono   avventure   che...

Post n°9 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

..non si dimenticano più.

Cari Bad medicine e cari Rock the night, siete indimenticabili tutti.

Bravure a parte (bravissimi) avete la forza di cambiare la gomma alla mamma di un vostro fan sfegatato e sbudellato!!! Per fortuna tutto ciò solo per voi...

Ulisse (io) è arrivato a casa e ha portato il vello d'oro (non c'entra ma è Ale) in salvo.

Nel tragitto però ho trovato ancora la maga Circe (un automobilista che voleva trasformarci in maiali da corsa perchè non trovavamo il portafoglio al casello, lui era dietro), un gentile sireno (il casellante che attendeva paziente trovassi il portafoglio, che ho trovato dopo il casello).

Ringrazio però la maga Circe per avere donato alla direzione tangenziale la somma di 90 cent al mio posto, permettendoci di passare la sbarra.

Auguro buon anno al casellante/sireno che mi ha difesa a spada tratta e senza colpo ferire e non alzava la voce, gli mando il bene e la salute per gli anni a venire.

Ringrazio l'aplomb inglese che mi ha permesso di resistere al diverbio.

E Ale di aver trovato il portafoglio che non è più servito.

Ringrazio i Bad per aver messo la mia penna preziosa nella mia borsa, prestata per compilare moduli siae.

Un grazie particolare all'arma dei carabinieri (e naturalmente polizia ecc) per essere stati presenti (e per l'aiuto) al cambio gomma fino alla fine, nonostante il freddo incredibile e la nebbia.

Grazie a Danilo e Vito (che mio figlio chiama svito/avvito per la sua bravura nel montarsi velocemente la batteria) per il cambio gomma. Gli artisti hanno muscoli che il resto del mondo si sogna!

Ben, lo so, in quel caso vengono i muscoli anche a una libellula, grazie a chi cambia le gomme per i bisognosi, tutti!

Grazie a chi ha messo i cartelli stradali e che mi ha permesso, dopo un errore madornale, di rientrare in una strada per esseri guidanti dalla mulattiera da risaie dove ero finita.

Una prece: chi di dovere chiuda qualche buco in quel tragitto per scalatori!

Grazie all'Alfa Romeo per aver dotato di tutti i confort la mia auto, però invece del ruotino ora ho anche una ruota nel baule (con quel che costano le auto ce le potevate ben mettere le ruote di scorta!), anche se il ruotino regge a cose impensate.

Grazie per gli accessori interni, vediamo di migliorare il riscaldamento o, invece della spider, prendo un pulmino Mercedes!

I fari sono una vera figata!

Il cric fa pena!!!

Alessandro dice che si dorme da Dio, io non posso mai apprezzare questo particolare dovendo sempre fare l'autista.

Cercasi autista per lunghi viaggi, disposto a fare frequenti fermate, che non sia un pilota di formula uno, arrivo quando arrivo!

Grazie per la birra bionda (buona anche) e per la coca (cola!!!!) ad Ale, signor manager e futuro rivale, spero.

Grazie per il caffè omaggio alle due dolcissime signorine del bar...non vi dico dove, qualcuno approfitterebbe.

Grazie alla terza per l'ultimo caffè!

Grazie al fonico per la sua impagabile dialettica (da registrazione), caro Claudio ti ringrazio anche per la simpatia da microfonare!

Grazie alla cassa di destra per non aver arrostito Danilo durante il concerto, si è messa a fumare (e a noi toccava uscire!) ma non ha dato altri segni di cedimento strutturale.

Grazie a Davide per la cantata post concerto, ignobilmente gli ho proposto celine dion e i ragazzi italiani. Mi vegogno, ma ammetto che senza un giudice tanto possente di voce sarei più vocalmente disponibile.

Grazie ai cessi (pulitissimi) per aver fatto da camerino ai ragazzi e da pisciatoio per la mia prostata delicatissima e piena di buchi!

Grazie ai produttori di spray antighiaccio per i vetri.

Grazie ai casellanti per le indicazioni solo confermative, ma precisissime.

Grazie alle direzioni delle autostrade italiane, i pedaggi andrebbero diminuiti agli artisti, siamo tutti artisti/autisti!

Grazie alle medesime per le lunghe ore immersi in una sola corsia, pure murata, che detesto e odio profondamente. Non avete mai pensato di tenere la corsia un poco più ampia? Alle cinque del mattino, dopo una notte brava/cattiva mezzo metro per parte non sarebbe una soluzione schifosa. Pensateci!

Grazie a quanti, teneramente, hanno voluto firmare il mio David di Michelangelo (un blocco note impaginato dentro la statua originale, pressata e opportunamente rimpicciolita), scriverci qualche parola e restituirmelo importante e prezioso.

Grazie a Miro per non avermi fatto notare che non si vede il retro del David!

Fino a che non cambierò l'auto io mi rifiuto CATEGORICAMENTE di lavare i coprisedili azzurro/blu dove...nobili terga hanno riposato per un'ora abbondante.

Grazie alle donne dei musicisti per i loro look carini e per la loro bellezza superlativa (Carola sei una principessa vera!), pure simpatiche e AUTENTICHE!!!

Grazie alle parrucchiere Michela e Giovanna (più collega di cui non ricordo il nome) per le acconciature, mia e di Al.

Grazie a quanti fanno lo stesso lavoro e andranno a casa distrutti mentre tutti gli altri saranno bellissimi per il cenone e annessi.

Grazie al mio medico di famiglia (di cui non cito nome) per avermi rassicurato circa la salute di mia madre (problemi di cuore) anche si siamo agli sgoccioli dell'anno. Lui sa che lo vedo e lo ascolto (meno quando parla di non fumare) molto volentieri, se possibile mi auguro di non vederlo per scopi lavorativi. Non oso invitarla a cena, ma mi creda lei ha fatto e fa il bene di migliaia di persone che le sono riconoscenti. Tutti, anche quelli che a lei personalmente non osano dirlo.

Un grazie e un augurio anche a tutti i medici, infermieri di ogni categoria e specie.

Un augurio a quanti passeranno non piacevolmente la data di domani, a chi sta male, a chi lavora nonostante la festa, a chi ha avuto un grosso dispiacere e a chi prova dolore fisico o psicologico.

Una persona che conosco (nessun nome) sta male e non mi ha ancora detto quale sia il problema, so che se leggerà si riconoscerà. Tu devi provare a parlarne, a me o non a me, parlarne non solo con un medico, ma anche per liberare la tua anima da oppressioni e per non provare inutili ed inesistenti colpe, che non hai.

Ho grande stima dei guerrieri, tu mi ricordi un personaggio di un mio racconto ispirato agli indiani.

Sei un leader, per questo ti senti al centro, e ci devi stare. Sei un capo, per questo devi difenderti, sei un ottimo bersaglio senza copertura. L'ottavo (so che tu sai) sferico difende, ma la consapevolezza è più forte degli amuleti. Lancia quell'ipotetico otto verso chi non ti comprende, fallo guardare a chi sa cosa vuol dire per te!

Io conosco la stessa cosa casualmente, spero che tu trovi altri casi numerici nel tuo avvenire.

Ti voglio bene, ricordalo quando non avrai blog da leggere e mail, quando le voci sono lontane, spesso, risuonano più chiare.

Il mio saluto a te non è mai un addio (lo spero proprio che non lo sia, resti vero?), te lo rendo simile a un saluto da film, che amo molto.

Un indiana dai capelli neri, riccamente (in apparenza) ingioellata dalla cima del suo pc ti grida il suo saluto, alzando in alto una penna, al cielo...te lo grida commovente, forte, pieno di graffiante dolore, pieno di sensibile anima:

IL MIO NOME E' ...Uccide Cavallo Pezzato (puoi vederlo a casa di Danilo o da me se vieni), io NON MI DIMENTICHERO' MAI DI TE... SCORPIONE NERO, IO NON TI DIMENTICHERO' MAI !!!

Nel film lo scorpione abbandonò il suo villaggio per seguire la sua strada, ma sapendo che se nel tempo e nello spazio Uccide Cavallo Pezzato lo avesse rivisto, non il male e non il bene sarebbero stati ostacoli.

Quando un indiano lascia ad un altro essere umano una parte di se (lo scorpione è stato al mio dito, l'orso ha viaggiato con me moderando la mia irruenza sioux) lo chiama buono scambio.

Non vedo un corrispettivo reale, ma vedo fotografie e musica da sentire, per me già questo è un ottimo scambio. Ma ti vorrei rivedere sentendoti felice, dall'anima ti auguro che questo anno sia la soluzione dei problemi che non conosco. Un bacio, guerriero nero, da chi non scende mai dal suo cavallo!

Con questo chiudo, grazie per la cortese attenzione e per chi volesse augurare, non a me precisamente, un buon anno.

Vi lascio campo libero e attendo vostri messaggi, felice siano tutti i vostri giorni...

Patrizia

 
 
 

Gli esempi da seguire...

Post n°8 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

Posta di oggi

Ho ricevuto, tramite posta ordinaria, una busta a mio nome contenente due fogli stampati.

Sono due poesie di un uomo che da tempo non vede più.

Quando lo si ascolta o quando si legge quello che scrive si dimentica che non vede. Sembrano parole che vengono da una visione davvero profondissima di quello che lo circonda.

Ogni Natale ricorda di mandarmi alcune sue poesie e le conservo, dopo averle lette, attenta.

Ha vinto dei premi letterari per le sue opere, ma non è mai stato pubblicato in senso commerciale. Lui tuttavia scrive, e dice di scrivere perchè si legga che ne venga del guadagno non importa.

Ho ricevuto anche delle mail, tutte gradite, anche di auguri, altre no.

E una da Danilo, un superbo maestro di musica e il chitarrista di, spero di ricordare esattamente, sei gruppi. Ho potuto ascoltarlo e mi ha commosso la bravura.

E tanto, ma tanto davvero, mi ha convinto la passione e la gioia che ho visto nei suoi occhi e in quelli dei suoi compagni.

Sono di Bad Medicine (tributo a Bon Jovi). Questa passione è la stessa che leggo negli occhi di mio figlio quando parla di musica e quando suona. E' la passione di chi ama quello che fa, la vitalità che moltiplica, dirompe, espande e riempie spazio e tempo.

E' Passione, quella vera, non importa per cosa. Purchè sia positivo fine.

Danilo, come gli altri, è l'esempio da seguire, per mio figlio ma anche per altri ragazzi. Sono i modelli positivi, come Oscar il poeta che non vede vedendo.

Sono i modelli da seguire, applicandoli al personale certo, sono le strade da percorrere, sicuri che non possono essere che giuste.

Patrizia.

 
 
 

Mi sento...

Post n°7 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

...proprio così...

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

 
 
 

QUEL   SABATO   SERA   CHE   ERA   FREDDO

Post n°5 pubblicato il 05 Novembre 2006 da doppiodisestesso

COME   LE   PALLE   DEGLI   ORSI   BIANCHI   AL   POLO...

In un bar dove andiamo spesso di sabato sera, conosciamo il proprietario, ho incontrato dei ragazzi, precisamente due ragazzi e una ragazza, che si stavano raccontando barzellette.

Esco un attimo per godermi la mia sigaretta post caffè e cominciano ad arrivare. In vero non erano tre, ma ho conosciuto solo loro tre per via delle barze.

Raccontano, gentilmente si offrono di rallegrare la mia gelida sigaretta e io ascolto.

Ridiamo come matti, è il caso!

Erano tutte belle e non me escluderei nessuna, loro tre (non so tutti i nomi) bravissimi a raccontare, simpatici tutti.

Per brevità (poi ne racconterò anche io a loro) devo citarne solo una, non credo la migliore, quanto quella che forse può essere utile. Pensateci voi!

Il narratore è Attilio, spero non se ne abbia mai a male se cito solo il nome, ma temo di non aver altri elementi.

Un ragazzo giovane si prepara per la festa di compleanno della sua ragazza, cosa a cui tiene infinitamente, anche perchè ci ha litigato nei giorni passati e spera di creare un'atmosfera più serena e piacevole.

Poi, lavorando alla sua tesi di laurea, si addormenta stremato e...si sveglia di soprassalto sperando di non essere troppo in ritardo, ma l'orologio parla chiaro: doveva già essere arrivato a casa di lei.

Prende l'auto e vestito come era, con il suo regalo e le verbene per lei, corre attraverso la città, affollatissima, sperando di arrivare davvero presto.

Una pattuglia dei carabinieri lo ferma e uno dei due gli dice:

Lei non solo è in eccesso di velocità, ma sta anche fuori dai limiti della logica...e stava cercando di sorpassare in zona dove è assolutamente vietato, devo farle la multa e...tenga conto che perde parecchi punti nella sua patente)

Il ragazzo protesta: Vi prego, sto andando dalla mia donna, è il suo compleanno, fatemela la multa, ma i punti della patente noo e facciamo presto che lei mi aspetta!

Il caramba risponde:

Punti si invece! Multa e punti...però, che ne dici Vittorio se gli facciamo l'esame?

Ragazzo: Quale esame?

Carab: Se rispondi a un solo quesito che ti pongo ti lasciamo andare, senza multa e senza toglerti i punti!

Ragazzo: Siiii, si che arrivo anche in tempo da lei! Si, avanti, mi dica...

Carab: Allora...due ruote, un manubrio, una sella, due pedali, due freni...

Il ragazzo lo interrompe di corsa: Ma è facile: è una bicicletta!

Carab: Seeeeeeeee, bicicletta dice lui! Ma c'è la mountan bike, la bici da donna, quella...Multa e punti!

Ragazzo: Ah..ma si, si fatemi 'sta multa ma lasciatemi andare!!!

Carab: Mah...che dici Vittorio, gli diamo la seconda chance? Bene, ultima possibilità. Ha un volante, quattro ruote, sterzo, motore, frizione...

Il ragazzo guardando l'orologio geme: ...ma è una comunissima auto!!!

Carab: Seeeeeee, auto dice! Ma quale? Audi, Alfa, Lamborghini, Ferrari, Lancia... Multa e punti, Vittorio!!!

Ragazzo: Ok! Basta, fatemi questa multa, toglietemi pure i punti ma adesso...adesso ve lo posso fare io un indovinello a voi?

Carab: Ma si, va...tanto ormai la morosa te la sei giocata anche quella! Tu Vittorio scrivi il verbale, intanto...su dimmi figliolo!

Ragazzo: Ha una borsetta, c'è un lampione, il fuoco, ha una minigonna e fa ruotare la borsetta...sta sul marciapiede...

Carab: Facile! E' chiaramente una puttana!

Ragazzo: Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, puttana dice! Ma...tua madre, tua sorella, tua cugina...

Lo so che è cattiva, ma non ha sesso, potremmo girarla anche al maschile, questo non è difficile, fate da voi.

E ricordate che, se non in auto, capiterà (sarà perchè sta capitando a me) che qualcuno ve li pesta sonoramente per il solo gusto di divertirsi, per fare del male deliberatamente, per scassarvi i maroni riguardo a qualcosa che vi interessa da impazzire.

Raccontategliela, semmai non mettesse, neanche così, giudizio vi resta la vittoria (di pirro si, ma pure vittoriosa) di aver detto chiaro e senza nulla ledere, che era ora di finirla da un pezzo.

Patrizia.

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 22 Ottobre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

Oggi mi sento così...

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

 
 
 

Vorrei...

Post n°1 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da doppiodisestesso
Foto di doppiodisestesso

...mandare un'immagine a quel tipo che in chat mi ha mandato via e-mail l'immgine di un organo genitale maschile (preso da internet) dicendo che era suo...

E' solo per dirti che già che c'eri...

Tienila eh!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robby1859jackrobymogliedelgattodoppiodisestessotiger1964mlkohrradoMYSALOONmargueriteale
 
 
 
 
 
 
 

DRAGOON

BIRRA ADATTA A...BERSI E a/o RICORDARSI QUANDO SI CHIACCHERA TRA AMICI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

SEI TROOPPOOOO FORTE!
Inviato da: follepoeta
il 21/02/2007 alle 13:05
 
e che è mi sembra un verbale... hai presente quei rotoli...
Inviato da: JON.L
il 05/01/2007 alle 11:20
 
Grazie, ma a me pare di stare bene anche così... Non era...
Inviato da: doppiodisestesso
il 22/10/2006 alle 23:43
 
speriamo meglio....
Inviato da: CampanellinaDiPeter
il 22/10/2006 alle 13:57
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963