towards the sun - fantasy
« Precedenti Successivi »
 

I Trolls

nella tradizione popolare scandinava, sono giganti o nani e abitano boschi e montagne. Generalmente malevoli nei confronti degli uomini, i trolls nelle fiabe custodiscono spesso tesori e sono descritti come artigiani abilissimi. Nella mitologia nordica, è uno spirito folletto dei boschi e dei monti, custode di tesori. La loro natura è comunque maligna. Run to…
 

Chi sono gli gnomi ?

Gli Gnomi: sono simpatici abitanti dei boschi! Sono esseri molto piccoli: al massimo raggiungono i 15 cm. Vivono nei boschi e cercano di stare nascosti dalla vista degli uomini, ma non per paura: uno gnomo è sette volte più forte di un uomo.Quando sono adulti, i maschi hanno una lunga barba bianca e le femmine…
 

Folletti

I boschi e le foreste sono magici luoghi dove vivono, si nascondono, giocano, fanno dispetti, piccoli esseri misteriosi ai quali sono legate credenze e storie fantasiose. Miti e leggende li descrivono fin nei minimi dettagli, possono esseri bizzarri, benevoli o malevoli a seconda dei sentimenti che le persone nutrono nei loro confronti.Abitano nelle corolle dei…
 

Tipologia di fate...

In Irlanda il popolo delle fate viene chiamato Daoine Sidh (in gaelico). Esistono diverse varietà di fate.Fate dell'aria.Chiamate Slyphs o spose del ventoHanno la capacità di tramutarsi velocemente e possono apparire come esili e leggiadre fanciulle. Indossano morbidi abiti verdi o rossi. E' facile vederle tramutate in uccelli. Le Comeles sono le responsabili del fenomeno…
 

Chi sono le fate ?

La parola Fata deriva dal tardo latino e significa tutore o spirito tutelare.Le fate sono esseri soprannaturali che si mescolano agli uomini presenziando alla loro nascita per conferire loro doti più o meno favorevoli ed influenzandone l'esistenza con influssi benevoli o malevoli. Ad es. le Moire (dal greco Moira, destino) o Parche, della tradizione classica,…
 

Viaggi fatati

                                           IrlandaBen Bulben, contea di SligoEvans Wentz ha raccolto numerose testimonianze di avvistamenti sul Piccolo Popolo avvenuti tra le ombre di Ben Bulben, come quella dei due uomini che di notte udivano della musica e voci infantili e quella del vecchio contadino che vide migliaia di "aristocratici" nelle loro armature splendere alla luce della luna.Dun…
 

Il giardino delle rose di re Laurino - Alto Adige

Così viene chiamata ancora oggi dal popolo sudtirolese la ridente, regione attorno a Lagundo e Castel Tirolo. La leggenda di Laurino re dei Nani sembra essere penetrata nuovamente nella tradizione Il Simpatico Re Laurinopopolare orale, dalla quale comunque il poeta attinse inizialmente, attraverso un'antica saga tedesca, che costituisce un'appendice del conosciuto Libro degli eroi. L'antica…
 

La valle delle Fate... - (Val Chalamy - Parco naturale del Mont Avic - Aosta) Le montagne di re Laurino - Alto Adige

La valle delle Fate... - (Val Chalamy - Parco naturale del Mont Avic - Aosta)In alto tra i monti dorati, sono ancora le fate a imperversare, numerosissimi i tumuli di pietre, passaggi per il loro mondo. Al fianco dei grandi noccioli, arbusto prediletto dalle fate, con occhio fermo è possibile scorgere strani fenomeni....!Tantissime anche le…
 

Calidario il lago delle ninfe.... - Venturina (Livorno) Dégoiz il paese degli Elfi... - Valsavarenche (Aosta)

Il Calidario è un laghetto con sorgente naturale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente dalla terra.In questo luogo caro agli etruschi e ai romani è possibile abbandonarsi alla danza di mille bolle calde provenienti dal grembo della terra. Puoi accoccolarti sotto le cascate ed essere accarezzato dalle mani delle volubili ninfe, puoi…
 

Viaggi Elfici

La foresta degli gnomi.... - Bagno di Romagna (Provincia di Forlì/Cesena)Una cugino del mezzoelfo tramutato in pietra dopo aver incontrato un uomo sul sentiero magico...!Nel parco nazionale casentinese si snoda il "Sentiero degli gnomi". Una passeggiata fiabesca, in una natura incontaminata, con i piccoli e misteriosi abitanti dei boschi.Alcuni giurano di aver visto gli gnomi…
 

« Precedenti Successivi »