Creato da cianoconsulting il 23/10/2006

Alberghi D'Italia

Oggi Non Ho Voglia Di Lavorare, Datemi Un Albergo Da Trovare

 

 

« Messaggio #89Messaggio #91 »

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 05 Giugno 2007 da cianoconsulting

Vi racconto del mio viaggio attraverso il deserto per arrivare a Las Vegas!
Siamo partite prestissimo dato che per arrivare nella "citta' del peccato" ci vogliono 6 ore da Los Angeles, abbiamo preso la Freeway che e' la loro autostrada ovviamente a 5/6 corsie per parte e durante il tragitto la mia sorellina mi ha raccontato un po' di curiosita' degli States e io ve le posto. Mentre attraversavamo il deserto del Mojave mi ha raccontato che e' il deserto che divide gli States dal Messico e che alcuni sud americani che non hanno il permesso di soggiorno tentano di attraversarlo e muoiono nel tentativo, infatti erano sui 40 gradi e avro' visto 4/5 citta' in 6 ore di macchina, mi ha detto anche se se mai faro' una PASSEGGIATA NEL DESERTO (immagine) mi trovero' qualche teschio umano...ah si e' anche il deserto in cui atterrano sempre gli UFO nei film.
 Nel deserto pero' ci sono veramente tante persone che vivono in catapecchie o in camper isolati dal resto del mondo e sinceramente mi chiedo come fanno a sopravvivere dato che di notte nel deserto si muore di freddo e di giorno di caldo...
Cmq questa e' la parte brutta, io invece ho trovato il deserto una cosa meravigliosa, intanto anche se erano 35/40 gradi stavo meglio dei nostri 25 + umidita', mentre viaggiavamo vedevo km e km di niente, sabbia e montagne...dicono che nei dintorni ci dovrebbe essere l'area 51...diciamo che il deserto si trova tra la Valle della Morte (chi e' uomo si tocchi per favore) chiamata cosi perche' quando nel deserto ci sono 30 gradi li ce ne sono almeno 20 in piu', e il Grand Canyon. E' una valle situata a nord di Las Vegas con colline infinite di sabbia e visitabile solo a Novembre/Dicembre perche' in altri mesi ti si fonde il motore, si sciolgono le gomme della macchina, si sciolgono le suole delle scarpe e si riesce a friggere un uovo nell'asfalto. Bel posticino per la grigliata famigliare di ferragosto! (Mö organizziamo?)
Beh insomma in una citta' in mezzo al deserto ho trovato uno spaccio della mia marca di vestiti e mi ci sono rinchiusa per un'ora! Frase del giorno: " In mezzo al deserto ho trovato la felicita' !"
Durante il tragitto ho visto le classiche bande di motociclisti con la Harley Davidson di cui vi metto anche la foto...io, da amante delle moto, mi sono innamorata di tutti quegli omoni con la giacca in pelle e la barba lunga e incolta al vento: facevano troppo AMERICA!
 
La prossima volta che vengo pero' vorrei andare a vedere il Grand Canyon...ha una profondita' di ben 2 KILOMETRI e solitamente fai il tour in elicottero invece io vorrei andare a vedere il museo che hanno costruito vicino alla bocca del Canyon proprio sul precipizio dove c'e' una terrazza enorme fatta in vetro a PICCO SUL CANYON!!! Immaginate camminare sopra un pezzetto di vetro con due kilometri di strapiombo sotto...chissa' quanta gente sviene! Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale, e' lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri, viene considerato una delle sette meraviglie naturali del mondo.
 
Altra curiosita' che mi ha raccontato mia sorella: le ho chiesto di ricordarmi di prendere un sasso dal deserto per un amico che li colleziona (immagine) e lei mi ha raccontato che alle Hawaii c'e' la credenza che quando gli Hawaiani muoiono la loro anima va nei sassi di lava che ci sono nel vulcano al centro dell'isola. Quando e' arrivato il turismo la gente si divertiva a portarli a casa perche' non era superstiziosa. Arrivati a casa questi facevano incidenti in macchina o si rompevano una gampa eccetera, cosi' la gente ha cominciato a restituire i sassi via posta. Quindi Ken, mi spiace per la tua collezione ma sono EXTRASUPERSTIZIOSA IO!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

Siete stati in qualche bel posto in un ottimo hotel/b&b? Inseriscilo! Così se qualcuno ci deve andare può trovarlo quì! Ricordati di inserire il Tag NUOVO ALLOGGIO, e quello della regione...e magari anche i prezzi.

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Cerchi un posto dove andare a dormire? Scrivici dove vuoi andare e quanto vuoi spendere e noi te lo troviamo subito! Ricordati di inserire il Tag RICHIESTA ALLOGGIO, e quello della regione! 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

manzettifiocristianomodenesepantaleoefrancamariagrazia.dilellapuntacassanoresortlaura.giarettipolicoro.villagestrong_passionalienantesempresalvatorecasaburiladradisguardi_69margheritacivettinipucimaogi.magrifranco
 
 

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao! Abbiamo letto molti articoli del tuo blog e pensavamo...
Inviato da: scmcls
il 24/08/2011 alle 12:25
 
http://www.facebook.com/casale.praia
Inviato da: alle.dani
il 18/04/2011 alle 23:25
 
www.casalepraia.it
Inviato da: alle.dani
il 18/04/2011 alle 23:24
 
HOTEL CAPITAL**** Albergo a Campagna in provincia di...
Inviato da: manariam0
il 06/08/2009 alle 11:39
 
è uno dei miei paesi preferiti falcade! ora vado a vedere...
Inviato da: cianoconsulting
il 12/11/2008 alle 09:27
 
 

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963