contemax - ....parliamone...
« Precedenti Successivi »
 

Tibet. Il silenzio complice del Vaticano. Boicottiamo le Olimpiadi

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200803articoli/31061girata.aspIl Papa tace su Lhasa, ed è polemicaIl Vaticano: non abbiamo fonti diretteGIACOMO GALEAZZICITTA' DEL VATICANOAll’Angelus Benedetto XVI ha scelto di parlare di Iraq e tacere sul Tibet. Un vibrante appello agli iracheni per porre fine all’odio dopo l’uccisione dell’arcivescovo caldeo Rahho, ma nessun accenno al Tibet. Un silenzio che in un giorno come ieri…
 

Fermiamo il genocidio in Tibet. Boicottiamo le Olimpiadi

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/tibet-scontri-lhasa/situazione-16mar/situazione-16mar.htmlLa capitale tibetana presidiata da migliaia di soldati cinesiProteste in altre aree dell'altipiano, soprattutto in AmdoLa rivolta si estende oltre LhasaDalai Lama: "Genocidio culturale" La guida spirituale: "Io non posso fermare le violenze, è un movimento di popolo"di RAIMONDO BULTRINIMilitari cinesi nelle vie di LhasaDHARAMSALA - Lhasa è presidiata da migliaia di soldati e solo…
 

Post N° 12

 

Boicottiamo le Olimpiadi. A Lhasa una orribile repressione

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/tibet-scontri-lhasa/protesta-su-internet/protesta-su-internet.htmlNelle chat e sui forum si moltiplicano i messaggi in favore dei manifestanti tibetaniMa sui siti cinesi c'è chi difende Pechino: "Sono terroristi, cacciateli anche dall'India""A Lhasa una repressione orribile"La protesta corre su internetdi ANDREA BETTINIROMA - C'è chi parla di centinaia di morti e chi incita i monaci e il Dalai Lama, ma anche…
 

Tibet. I Cinesi sparano sulla folla. Boicottiamo le Olimpiadi

I cinesi sparano Repressa nel sangue la rivolta in TibetAdesso è vera, autentica rivolta. Adesso gli ospedali di Lhasa contano i morti e feriti. Adesso i reparti della polizia cinese in assetto antisommossa svuotano i caricatori tra i fumi del mercato in fiamme mentre torme di cinesi fuggono inseguiti dalla rabbia tibetana. Adesso Washington alza…
 

Condannato per pedofilia? Ti regalo un chierichetto

http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4659249,00.htmlPrete pedofilo condannato in Germania a tre anni di carcere Germania, 13 marzo 2008L'ex parroco di Riekofen, un piccolo villaggio della Baviera (Sud della Germania), è stato condannato oggi a tre anni di reclusione per avere abusato sessualmente di un chierichetto dal 2003 al 2007.Il religioso, un uomo di 40 anni, e' stato riconosciuto colpevole…
 

Sui preti pedofili il silenzio è sacro

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Sui-pedofili-il-silenzio-e-sacro/2001669Sui pedofili il silenzio è sacrodi Gianluca Di FeoIl memoriale spedito a Wojtyla sugli abusi in Messico. Le accuse ai preti italiani. In un libro, le omissioni della Chiesa  Il libro "Viaggio nel silenzio"Forte con i deboli e debole con i potenti. A leggere le inchieste e le rivelazioni sulle coperture del Vaticano ai sacerdoti…
 

"Una tragica reciproca incomprensione"

Una notizia apparsa sull'ansa ci dice che nei giardini vaticani il prossimo anno, forse, sorgerà una statua a Galilei.Questa notizia dovrebbe essere la riparazione del più grande crimine della chiesa cattolica.Solo che nell'articolo si dice il falso, ossia che Giovanni Paolo II abbia riabilitato Galilei.E invece la storia, quella vera, è un'altra. Giovanni Paolo II…
 

Paradisi fiscali. La Banca Vaticana

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-ior.htmlL'Istituto Opere Religiose è la banca del Vaticano. In deposito 5 miliardi di euroAi correntisti offre rendimenti record, impermeabilità ai controlli e segretezza totaleScandali, affari e misteritutti i segreti dello Iordi CURZIO MALTESELA CHIESA cattolica è l'unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, "sterco…
 

La Confraternita del Santo Prepuzio

http://geneastgenea.splinder.com/archive/2006-11Non parleremo dell’ormai famosa sindone né dell’inutile sangue di San Gennaro, bensì di oggetti ancor più ridicoli e imbarazzanti.Il primo della nostra serie è il prepuzio di Gesù Cristo, la Chiesa cattolica ne possiede ben otto, ciascuno dei quali dichiarato autentico e fatto oggetto di ampia venerazione: a Clermont, a Chalons-sur-Marne, a Charroux, ad Anversa,…
 

« Precedenti Successivi »