sono miei - in lavorazione
« Precedenti Successivi »
 

un buon rosso

Devo essere sicero... ieri sera è stata davvero una bella serata... una di quelle che pensi che restino nella tua vita.. ma sai già che presto andrà via... Eppure i presupposti e le carte in regola per essere scolpita nella memoria c'erano tutti... una casa molto accogliente... una tavola ben bandita... la compagnia degli amici…
 

Buongiorno

...era tempo che non mi soffermavo... era tempo che andavo per inerzia... ma.. ogni tanto.. è anche giusto fermarsi.. che sia da un blog... o dalla vita reale... o da qual si voglia altra cosa... e... devo confessarlo.. adoro a volte fermarmi e... guardare da un'altra prospettiva... girare l'angolo e fissare ciò che faccio.. immedesimarmi…
 

ecco...

Lo so... nessuno è perfetto.. e tantomeno io.. Eppure è tanto che ho davvero iniziato a lavorarci sopra... ho iniziato a passeggiare con me.. a discutermi.. a mettermi in discussione.. a cercare di tutto pur di stare bene... con me... e... credo che questo viaggio sia davvero il migliore tra i tanti che ho fatto...…
 

...giochiamo?

...non ricordo bene che periodo fosse... ma è rimasto bene in mente quel giorno... Eravamo con i miei amici riuniti al bar... e si discuteva quasi spinti da un moto perpetuo... Non so... ma certamente quella di Riccardo fu davvero una bella idea...Decidemmo di trascorrere il sabato sera e la domenica... in una città della nella regione... ma…
 

un foglio

...sul tavolo, un foglio bianco faceva sfoggio di se come se fosse l'unico al mondo... Fissando quel rettangolo bianco pensavo la stessa identica cosa... che li.. potevo scrivere ciò che volevo.. potevo incidere lettere e vocali e renderlo unico... prezioso... un capolavoro... e mentre lo fissavo, nella mia mente scorrevano lunghe frasi colorate e armoniche... frasi…
 

una goccia...

...la televisione andava da sola già da perecchi minuti... il volume relativamente basso faceva in modo che il mio interesse si adagiasse bene altrove... ma ad un certo punto la mia attenzione fu chiamata da una parola... un vocabolo che fu gettato li.. in mezzo ad un discorso quasi distrattamente... e forse fu proprio la…
 

...strade...

...ci sono strade che sembrano già delineate da tempo... strade che il tempo ha forgiato nello trascorrere degli anni... Ci sono strade, invece, che se le guardi bene ti danno l'impressione di dissolversi nel nulla... il loro tragitto così marcato inizia a sfumare lentamente per poi svanire..Ci sono altre strade che.. che sembrano invece scriversi da sole... che…
 

e oggi?

...ma... avete visto?... vi siete resi conto?...Bene se ieri avete avuto non tanto la fortuna ma la possibilità di accendere la tv... prendere in mano un giornale.. collegarvi ad un qualsiasi social net ed affine... vi sarete resi conto dell'indodazione contro la violenza sulle donne che vi ha travolto...Praticamente ieri... tutti.. ma proprio tutti... hanno…
 

Buongiorno

...ma... esattamente... cosa ci spinge a frequentare questi posti.. a rimanere incollati in una realtà che... che nella maggior parte dei casi, non è realtà?... cosa ci prende per mano allontanandoci dai veri rapporti quotidiani?... Scriviamo cose che ci succedono.. cose che vorrebbero che ci succedessero.. cose che non succederanno mai... e.. e mettiamo in…
 

...104

...il cammino non fu tanto lungo.. ma forse non lo fu perchè proprio non si pensava al cammino.. e non impiegarono molto tempo per capire che.. non erano più soli già da un pezzo.. girandosi avvertirono la presenza l'uno dell'altro.. ma.. ma si erano incontrati in un posto senza nomi e senza età.. un posto..…
 

« Precedenti Successivi »