con voi per voi
associazione culturale e movimento politico a tutela dei cittadini e alla salvaguardia del territorio di Granze (PD)
« a granze dei residenti r... | sono Elena,32 anni vivo ... » |
GRANZE, GATTI AVVELENATI DA INSETTICIDA 529. Strage di gattini con il veleno. Alcuni sono stati trovati agonizzanti, vana la corsa dal veterinario. Una volontaria ha dei sospetti e teme per l'incolumità dei mici che accudisce
Strage di gatti a Granze. Un'altra brutta storia. Di quelle che feriscono molto i bambini, e che toccano profondamente anche i grandi. Un esposto denuncia contro ignoti è stato presentato da Sabrina Tiberto, una studentessa di 27 anni di Granze, che accudiva due dei gattini uccisi: Nerina, 8 anni, persiana; e Pippo procione, un grazioso siamese di 2 anni. La ragazza è curatrice felina (il nome di chi tutela i gatti randagi) di altri 11 mici senza padrone. E non davano fastidio proprio a nessuno. Passavano le ore giocando e cacciando qualche animaletto selvatico. «E' stata una vera e propria strage - racconta amareggiata la Tiberto - i gatti sono stati avvelenati in tre notti, quella del 18 aprile, del 19 e del 22. Gli altri gatti in precedenza erano stati trovati agonizzanti da me e da alcuni miei conoscenti. Nel referto si parla di avvelenamento da organofosforici. Ho interessato anche l'Unio ne Tutela animali, visto che i bocconi avvelenati sono stati disseminati in una zona dove giocano molti bambini e in caso di ingestione avrebbero potuto costituire un grosso pericolo». Ma chi può aver voluto la morte di tutti questi animali? «E' difficile dirlo - conclude la studentessa - anche se qualche sospetto personalmente ce l'ho. Nel luglio scorso erano stati uccisi col veleno altri due gatti, ma sebrava che si trattasse di un caso isolato.
|
AREA PERSONALE
TAG
CON VOI PER VOI
Quindi !!!
Seguiteci sempre !!!
che ne vedrete delle belle !!!
SEI MESI DOPO LE VOTAZIONI
C'è una scarsa presenza e pochissima sensibilità che l'amministrazione comunale ha nei confronti dei cittadini che invece hanno bisogno di sentirsi tutelati da certe istituzioni, ma questo non avviene.
Come al solito è bastato riprendersi una poltrona e gli amministratori che ancora oggi sono sempre gli stessi (compresi alcuni della vecchia minoranza) non hanno di certo portato avanti il loro impegno politico!! anzi....l'hanno peggiorato!!
Inviato da: shadday
il 01/01/2008 alle 14:14
Inviato da: shadday
il 19/12/2007 alle 11:43
Inviato da: convoipervoi
il 05/12/2007 alle 00:51