Creato da convoipervoi il 26/11/2007

con voi per voi

associazione culturale e movimento politico a tutela dei cittadini e alla salvaguardia del territorio di Granze (PD)

 

 

« sono Elena,32 anni vivo ...A GRANZE e SANT'ELENA G... »

maxi bollette proteste a granze - articolo il mattino 02/03/06 (adesso, invece, va tutto bene). Ma che bravi !!!

Post n°11 pubblicato il 27 Marzo 2009 da convoipervoi
 
Foto di convoipervoi

Maxi-bollette dei rifiuti Molte proteste a Granze

il mattino di Padova — 02 marzo 2006 pagina 36 sezione: PROVINCIA

GRANZE. Aumenti che vanno dal 100 al 150 per cento dell’imposta di smaltimento rifiuti. Accade a Granze dove numerosi cittadini stanno ricevendo in questi giorni bollettini di pagamento a dir poco maggiorati. «Pago più del doppio dell’anno scorso - denuncia Mauro Zampollo - da quanto so il Comune ha deciso di far pagare anche in relazione alle persone fisiche e non solo ai metri quadrati dell’abitazione. Io alcuni mesi fa avevo parlato con il sindaco e mi aveva detto che le imposte sullo smaltimento rifiuti sarebbero in alcuni casi diminuite. Ma ho potuto vedere con i miei occhi aumenti vertiginosi, da 400 a 800 euro. Cartelle esattoriali con cifre aumentate in alcuni casi del 150 per cento. Se l’aumento è vicino all’inflazione è un conto, ma aumenti simili a parità di servizio mi sembrano francamente assurdi». Per una trattoria del paese il rincaro è stato elevatissimo: da 260 a 1.112 euro, un bar vicino al municipio paga addirittura 1.200 euro. «Ci sono stati rincari enormi - dice Dante Nin del gruppo “Con voi, per voi” - che hanno riguardato tutti. Le bollette stanno arrivando in questi giorni. Adesso si paga l’Iva e pure un contributo provinciale». «Con una delibera del maggio 2005 - chiarisce Bruno Bizzaro, collega di minoranza di Nin - la giunta ha deciso di passare dalla tassa alla tariffa, anche se c’era ancora molto tempo per prendere questa decisione. Nella mia abitazione l’aumento è del 62 per cento. Dalle ricerche fatte nei paesi limitrofi nessuno paga quanto noi ora. L’amministrazione incasserà almeno, ma è un conto per difetto, 50.000 euro in più. Non vorranno mica consegnare questi soldi al bacino Padova 3? Come minoranza abbiamo chiesto una spiegazione, ma non l’abbiamo ricevuta». Il paese è in subbuglio è si attende spiegazioni dall’amministrazione. (c.bel.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CON VOI PER VOI

Questa Associazione é la bocca della verità!!!
Quindi !!!
Seguiteci sempre !!!
che ne vedrete delle belle !!!
 

SEI MESI DOPO LE VOTAZIONI

Sono passati poco più di sei mesi dalle amministrative nel comune di Granze e si è avverato tutto quello che la gente aveva pronosticato sull'operato della nuova amministrazione comunale. Ci sono molte problematiche ancora irrisolte, vedi inquinamento della zona artigianale (da anni ancora non bonificata ), parcheggio cimitero (ancora tutto in altomare, è un campo incolto ) ecc..
C'è una scarsa presenza e pochissima sensibilità che l'amministrazione comunale ha nei confronti dei cittadini che invece hanno bisogno di sentirsi tutelati da certe istituzioni, ma questo non avviene.
Come al solito è bastato riprendersi una poltrona e gli amministratori che ancora oggi sono sempre gli stessi (compresi alcuni della vecchia minoranza) non hanno  di certo portato avanti il loro impegno politico!! anzi....l'hanno peggiorato!!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ulss17nicio.pavieraroncalliaCRIGOLmarcoventimina.mannaerica.perarobiukallori.monicastudioterrestrikiko66lconvoipervoifarfallanarranteidlenessnom_de_plume
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963