Creato da cool.ONE il 12/09/2012

coolONE

donne che non temono lo specchio

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« VERO O FALSO?

QUELLO CHE LE DONNE DICONO

Post n°17 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da cool.ONE

 

Questa notte  soffrivo d'insonnia. Alla tele un film in lingua francese, niente di interessante da leggere e lo smalto perfettamente laccato.Mi sono messa a leggere blog altrui.E ho cercato di immaginare un pò le persone che ci stavano dietro.

Noi donne parliamo quasi sempre di sentimenti, amicizia, figli, mariti, amanti, delusioni, gioie, dolori e rabbie.Siamo noiose, forse sì, alla fine cambiano un pò le trame, cambiano a volte i protagonisti, ma le storie restano le stesse, ma credo che siano storie uguali per tutta l'umanità e da sempre.Alcune le trattano con ironia e irriverenza, quasi a prendersi anche un pò in giro, altre, certo per loro carattere, lo fanno più seriosamente, ma ciò che si capisce è che parlano di cose vere.Magari un pò amplificate dall'umore o dal mezzo, ma sempre cose vere.Le donne parlano, si raccontano, si confrontano, provocano le reazioni di altre donne  ( e uomini ) che  rispondono e sulla base dei loro commenti e suggerimenti possono confermare o rivedere la propria posizione e visione delle storie.

I maschi sono spesso diversi, i loro blog e i loro interventi ( generalizzo ma è chiaro che esistono le eccezioni ) sono spesso improntati al sesso.Di quello che fanno, di quello che han fatto e spesso di quello che vorrebbero fare.E sapete cosa mi ha colpito? Che per questa nostra capacità, per la nostra voglia e bisogno e capacità di raccontarci e confrontarci, alcuni di loro ci disprezzano, ci vedono inferiori.

Domanda : il narrare ( vero o immaginario che sia) di mirabolanti promiscue imprese sessuali, il leggere blog che sono spesso spot (magari ingannevoli) della propria virilità e che vengono usati in maniera palese per "rimorchiare",è da ritenersi più "meritevole" o interessante di qualcuna che ci racconta  delle sue ultime 48 ore di sentimenti che sembra di leggere di uno yo-yo emotivo?

Si, forse è un delirio, forse può risultare noioso e ripetitivo, ma là dietro c'è una donna che sta sentendo qualcosa e ce lo racconta.Liberi noi di trovarlo meritevole di lettura o meno.Ma chiedo: è forse meno  interessante di  qualcuno che racconta dove l'ha messo e a chi e come questo/a ce l'ha preso?

Parlo così perchè mi ha colpito leggere sul un blog di un tizio( che ha certo tutto il diritto di pensarlo e di scriverlo)frasi del tipo:" .mi sono sinceramente rotto le palle di sentire erigere a protagonisti del web alcuni uomini di una mediocrità incredibile che moltissime di voi donne rendete eroi dei poveri...Così la donna evidenzia la sua inferiorità e dipendenza dall'uomo." oppure:"VOI PER PRIME li fate passare da coglioni, ve ne prendete gioco, gli fate scherzi, e ne misurate l'intelligenza sulla base dei cm che hanno in mezzo alle gambe".

Quanto gratuito disprezzo...brutto, veramente brutto.

E diciamola tutta, a certi uomini serve una donna che li descriva  in maniera irriverente o sincera per farli passare da coglioncelli, ad altri basta manifestarsi un pò fuori dal terreno preferito per scoprirsi, per autodefinirsi, e senza tema di smentita, dei veri coglioni.

Forse io non so ben leggere, ma non ho letto blog di femmine che dicono: ce l'ha 21 cm perciò è intelligente.

Però ho letto cose che tradotte suonavano come: me l'ha data subito, e poi ha avuto la gentilezza di sparire e non rompere più le palle perciò LEI sì che è intelligente.

Il mio motto di oggi è una frase di Shakespeare , da "As you wish" e dice:"Do you not know that I am a woman? When I think, I must speak" ( non lo sai che sono una donna? quando penso , devo parlare ).

Noi siamo così.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/coolONE/trackback.php?msg=11627829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Le cinque parole più difficili da dire: su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 19/05/13 @ 12:30
1- Prestidigitazione. 2- Ineleggibilità. 3- Fenilalanina. 4- Desossiribonucleico. 5- Scusa Shot: ...

 
Commenti al Post:
otellotre
otellotre il 07/10/12 alle 14:32 via WEB
Leggo questo blog spesso, con curiosità ed interesse, ma sono un uomo e, con tutta la simpatia (sincera), devo dire che trovo sempre in questi divertenti post una punta (più di una) di "riserve mentali" (preconcetti) nei confronti dei maschietti. Mi permetto allora, sorridendo, di sintetizzare con un aforisma (che trovo magnifico) di Gottfried Benn: "se una donna è intelligente, benissimo; ma se non lo è, per il concerto non cambia niente, come quando un violinista soffre di raucedine!" Buona domenica. Gianluca
 
cool.ONE
cool.ONE il 07/10/12 alle 16:24 via WEB
ciao gianluca, contenta di rileggerti :) l'aforisma è davvero carinissimo, lo spirito, ancorché maschilista, è davvero arguto. che dire...ognuno guarda la vita dal suo punto di vista.io non posso che vederlo da donna, anche un po' cinica e disincantata, in questo momento ferita, ma sempre fiera.ed è da donna che scrivo, anche se ammetto che spesso, maschi e femmine, ci lasciamo tentare dallo stereotipizzare l'altro sesso. ma in fondo questo fa parte dei ruoli e forse anche dei giochi delle parti. un bacio
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 08/10/12 alle 17:12 via WEB
un dolcissimo inizio settimana...e x chiudere in bellezza la giornata,uno spuntino insieme ? , clikka qui ^_^
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 10/10/12 alle 11:52 via WEB
Ti auguro una splendida giornata...finalmente è arrivata la pioggia..fosse che fosse la volta buona :))))baci8:)
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 10/10/12 alle 20:25 via WEB
Shakespeare non ha detto tutto....siamo donne, quindi non solo pensiamo e parliamo, ma siamo anche capaci di farlo contemporaneamente dando un senso alle frasi ragazze! E di questo gli uomini ancora si stupiscono, per questo spesso vogliono farci tacere umiliandoci con stereotipi del c.....
 
otellotre
otellotre il 12/10/12 alle 22:42 via WEB
Chiedo scusa ma .... cosa sono gli stereotipi "del c...." ? Ah forse ho capito; essendo "del c...." sono appunto quelli che usano i maschietti ! Ma allora gli stereotipi "dell'utero", conseguentemente, sono quelli che usano le femminucce ! Giusto ? Buon week end simpaticone. Gianluca
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 15/10/12 alle 11:30 via WEB
ti auguro una settimana di amore e serenità...col sorriso nel cuore..Carla ^_^
 
otellotre
otellotre il 11/03/13 alle 11:38 via WEB
Blog defunto ?
 
cassetta2
cassetta2 il 11/12/23 alle 08:14 via WEB
Un saluto dal 2023
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexxia_74cassetta2okki_azzurri99kiwaiotellotregaza64ciniglia_e_popcornK.foreverTEOF14giulianina1981blu_cangiantenonsolo_musicaspeedmatrixcris1578DolceCurvy
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:14
 
Blog defunto ?
Inviato da: otellotre
il 11/03/2013 alle 11:38
 
ahahhhhhh...che risate, leggere quelle conversazioni ;.)
Inviato da: volantina71
il 12/11/2012 alle 14:52
 
ti auguro una settimana di amore e serenità...col sorriso...
Inviato da: Lady_Moonlight
il 15/10/2012 alle 11:30
 
Chiedo scusa ma .... cosa sono gli stereotipi "del...
Inviato da: otellotre
il 12/10/2012 alle 22:42
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963