Creato da corasonguairo il 26/03/2008

banane fritte

SENZA LOGICA......e.......SENZA SENSO ????????

 

 

« COSA SONO I 60 ANNI ?COSTITUZIONE .........DE... »

COSA SONO I 60 ANNI ? 2a parte LA NOIA

Post n°163 pubblicato il 19 Luglio 2013 da corasonguairo
 

Vorrei ancora ritornare sul tema dei 60 anni .

Il modo di vedere la vita quando si è giovani non è certo come si vedrà poi con il passare degli anni .

Da giovane la vedevo in una certa maniera poi 20 anni fa cambiai prospettiva vedendo i miei 60/62 anni come un pensionato che avrebbe iniziato a vivere una nuova vita facendo quello che non mi ero potuto permettere in gioventù , non certo come una persona vecchia che avrebbe passato gli ultimi anni di vita annoiandosi e aspettando di morire ma come una persona che inizia a vivere per la seconda volta .

Poi il mondo è cambiato e questo mio desiderio di vivere una seconda vita è stato rimandato .

Oggi avere questi anni non è certo come 30/40 anni fa , nonostante tutto la vita ha fatto un balzo in avanti incredibile facendo si che questa età possa essere vissuta ancora molto intensamente .

Ma ora sinceramente non so se ancora tra 10 anni avrò ancora voglia e salute da poter fare quello che potrei fare ora .

Sono arrivato a questa età , nonostante tutti i miei pensieri negativi verso " L'UMANITA' " con entusiasmo e senza noia .

NOIA , già la NOIA una parola che per me è sempre stata sconosciuta , di tutto mi posso lamentare ma certo non che abbia mai avuto momenti di noia .

Come ci si può annoiare quando la vita ti costringe a lottare giorno per giorno , ora per ora , minuto per minuto per andare avanti .

Dall'alto della mia " VECCHIAIA " ci sono tante cose che non capisco dei giovani di oggi , ma la più grande è quando dicono che si annoiano .

Annoiarsi ? Ma come ci si può annoiare in un mondo come quello moderno ?

Dove c'è la possibilità di fare tutto e più di tutto ? 

Nella mia vita ho fatto e cambiato tanti di quei lavori , che se da una parte li maledico perché ora non mi permettono di andare in pensione ( PER I MOTIVI CHE HO SPIEGATO NEL POST PRECEDENTE ) da l'altra parte li benedico perché forse è questo il motivo che mi ha permesso di non annoiarmi e di rimanere sempre attivo e forse mentalmente di sentirmi più giovane di quando avevo 20 anni .

Ed è per questo che mi sento defraudato per dover rimandare ancora , per quanto 8/10 anni? Quello che pensavo di poter fare ai 60 anni

Mi sento derubato di parte della mia seconda vita .

Si seconda vita perché ......I 60 ANNI ......non sono forse l'inizio di un'altra vita ?

Ancora grazie a Dino per avermi dato lo spunto per scrivere una cosa che avevo in mente da tempo , e come dicono gli avvocati mi riservo il diritto di poter tornare in seguito sull'argomento .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

OROLOGIO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ronganacorasonguairocassetta2mauriziocamagnacruelangelsgiotta.annascarabocchietta_tstrong_passionpsicologiaforensecappello_2008rocco86devpillola6nejokiWIDE_REDmaripa51
 

ULTIMI COMMENTI

li prendo per buoni per il natale 2014.
Inviato da: mauriziocamagna
il 13/11/2014 alle 19:03
 
buona domenica. gi
Inviato da: maresogno67
il 29/12/2013 alle 11:17
 
Grazie ti auguro meraviglioso fine settimana e fine...
Inviato da: vulnerabile14
il 28/12/2013 alle 15:39
 
contraccambio. gi
Inviato da: maresogno67
il 26/12/2013 alle 19:45
 
Buone feste ^___^ ciao
Inviato da: oranginella
il 26/12/2013 alle 12:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANDO DICIAMO CHE

UNA COSA SI PUO' FARE

ABBIAMO QUASI SEMPRE

           RAGIONE

QUANDO DICIAMO CHE

UNA COSA NON SI PUO' FARE

ABBIAMO SICURAMENTE

      SEMPRE TORTO

 

MUSICA

 

CONIGLIO

coniglio

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963