Creato da corasonguairo il 26/03/2008

banane fritte

SENZA LOGICA......e.......SENZA SENSO ????????

 

 

« AGOSTO e ............IL ...MESSAGGIO DELIRANTE DEL caiNANO »

MATTINATA DI ORDINARIA FOLLIA ALL'UFFICIO PT

Post n°168 pubblicato il 14 Agosto 2013 da corasonguairo
 

Stamattina con mille cose da fare alla vigilia di ferragosto mi ritrovo con

un biglietto da 500 euro (acconto dello stipendio ricevuto ieri sera )

 Quindi mi sembrava un controsenso andare al bancomat a prendere dei soldi

quando ne avevo 500 in contanti , ma dove cambiarli ?

Avevo due bollettini da pagare , per un totale di circa 165 euro , perciò 

cosa di più logico andare in posta pagare e cambiare ?

Arrivo alla posta alle ore 8.50 , orario stampato sul numero per la prenotazione .

Sono soddisfatto ,alle 9.10 dopo solo 20 minuti di fila è il mio turno . EVVIVA .

Allo sportello do all'impiegata i due bollettini e la banconota ,

prende tutto senza nessun commento  , dopo averli vidimati me li rende e con la

 banconota in mano si alza e va alla macchinetta che ne controlla

  la sicurezza , che si trova a un paio di metri , e inizia a

passarceli , ma da quanto mi è dato vedere non da riscontro positivo perché 

continua a ripassarli e a guardarli in controluce .

Guardo l'orologio sono le 9.15

Continua imperterrita finche se dio vuole la vedo sorridere il test è stato superato .

Ritorna alla cassa si siede e......

O caz... non mi ricordavo che non ho il resto per i 500 euro ,

e non posso più annullare l'operazione , grida quasi istericamente .

?????????????????????????????????????????????????????????

Non è che mi lascia di stucco il caz...che gli è scappato ,

ma l'aver detto di non poter annullare l'operazione .

Che vorrebbe dire che non può annullare ,è matta o cosa ?

Allora se si fosse ricordata subito che non aveva il resto mi 

mandava via senza possibilità di pagare ?

Non faccio il minimo commento altrimenti mi arrestano per oscenità .

Guardo l'orologio sono le 9.20

Mi dice aspetti vado a cambiare .

Ritorna senza le 500 , si siede e mi dice , un attimo di pazienza ora me li portano .

Guardo l'orologio sono le 9.25

Aspetta , aspetta , aspetta , aspetta.

Intanto sento i mugugni della gente come se fosse colpa mia .

A un certo punto si apre la porta dell'ufficio dove era andata l'impiegata 

e ne esce la direttrice con le famose 500 in mano che sventola a mo di bandiera

 e con passo ondulante da modella tipo la Naomi (non certo per la bellezza però)

 attraversa tutto l'ufficio postale e va in una stanza dalla parte opposta dove c'è la

 cassaforte

Guardo l'orologio sono le 9.30

E riaspetta........................................

Alla fine ritorna con diversi pacchetti di banconote e ...pensate

che venga di corsa verso lo sportello dove sono io ? 

Ma manco per il c.....

Intanto mi aspetto che la folla ululante che ho alle spalle mi linci da un momento all'altro .

Intanto guardo la direttrice che con la sua solita andatura da passerella da

 un pacchetto di banconote a tutti gli impiegati degli altri sportelli e come

da logica  fantozziana il mio sportello lo lascia per ultimo

Guardo l'orologio sono le 9.40

L'impiegata mi fa il resto , mi fa per modo di dire , conta e riconta i 343 euro 

e spiccioli che mi deve e mi dice per caso non ha 20 centesimi?

Altrimenti devo andare a cambiare

E la................

No guardi lasci stare .... a no .... eccoli ce li ho .

Alla fine riesco ad avere il resto .

Mi dice grazie e scusi per l'attesa .

Le dico prego ci mancherebbe , mentre mi esce il fumo dagli orecchi .

Se le dicessi quello che penso mi metterebbero in galera

e butterebbero la chiave

Mi avvio verso l'uscita sotto lo sguardo invelenito della gente .

RIGUARDO L'OROLOGIO SONO LE 9.45

Per pagare due semplici bollettini ,

20 MINUTI DI FILA E 35 MINUTI ALLA CASSA

Ottimo modo di iniziare la giornata

Se pensate che abbia inventato ....pensate male .

Tutto vero per filo e per segno .

E poi dicono che la gente da sempre più di matto

BUON FERRAGOSTO

Io ....per fortuna domani lavoro tutto il giorno . 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

OROLOGIO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ronganacorasonguairocassetta2mauriziocamagnacruelangelsgiotta.annascarabocchietta_tstrong_passionpsicologiaforensecappello_2008rocco86devpillola6nejokiWIDE_REDmaripa51
 

ULTIMI COMMENTI

li prendo per buoni per il natale 2014.
Inviato da: mauriziocamagna
il 13/11/2014 alle 19:03
 
buona domenica. gi
Inviato da: maresogno67
il 29/12/2013 alle 11:17
 
Grazie ti auguro meraviglioso fine settimana e fine...
Inviato da: vulnerabile14
il 28/12/2013 alle 15:39
 
contraccambio. gi
Inviato da: maresogno67
il 26/12/2013 alle 19:45
 
Buone feste ^___^ ciao
Inviato da: oranginella
il 26/12/2013 alle 12:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANDO DICIAMO CHE

UNA COSA SI PUO' FARE

ABBIAMO QUASI SEMPRE

           RAGIONE

QUANDO DICIAMO CHE

UNA COSA NON SI PUO' FARE

ABBIAMO SICURAMENTE

      SEMPRE TORTO

 

MUSICA

 

CONIGLIO

coniglio

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963