Riflessioni...

AMMYRADUNO

Partenza alle 15.17 da Brescia. Io e la PIPPI5, come "ai bei tempi", come Thelma e Louise.Si chiacchiera, il viaggio è piacevole, libero da intoppi.Grazie alle istruzioni di lunacomplicata, raggiungiamo agevolmente l'albergo.I primi abbracci, persone che non vedevo da anni, persone che grazie alla "vicinanza", incontro un po' più spesso.Veniamo "precettate" nell'headquarter delle GPB. Baci e abbracci, cominciano le prime cazzate, come aperitivo sullo svolgersi del week end.Una rinfrescata in camera, si scende e ci si "spiaggia" sulle sedie in terrazza. Chiacchiere, risa, saluti, abbracci. Volti nuovi, ci si studia un poco. Ma il piacere di essere insieme è palese sui visi di tutti.Indossata la "divisa" delle GPB (Gruppo Peggio Bastarde), ci si avvia a tavola, per la cena. Un menù delizioso, condito con tanta allegria.Ad un certo punto, al segnale convenuto, via! In terrazza. Un po' di confusione, un po' di frenesia, e torniamo in sala pranzo tutti ammanettati tra noi (tranquilli, non era una riunione di amanti del sado-maso), per quella che è destinata a diventare famosa come prima AMMYGESTIONE, l'ammytinamento ai fini di rivendicare imprescindibili diritti per un chatleader, primo fra tutti, quello di ripristinare la stanza IN FONDO A DESTRA, perché è impensabile non avere nemmeno un servizio igienico in tutta la community!Ad un certo punto, come in ogni reality che si rispetti, ecco il "tronista": spino83, "conteso" da polarstar e pasticchina80. Un'esilarantissima gag, che ha strappato gli applausi di tutti i presenti.Dopo cena "migriamo" come una torma di lemmings verso un pub della zona. Fortunatamente ci fanno accomodare fuori, dove possiamo continuare il cazzeggio libero. Un'utente al seguito nostro, pronuncia la frase emblema di tutto l'ammyraduno: "Ed io che pensavo che gli ammy fossero persone serie...".Tra bicchierazzi ripieni di bevande variopinte, ridiamo, chiacchieriamo, prendiamo in giro uomo_no_limits per aver scaricato la batteria dell'auto durante una pennica a fari accesi.Tra una cazzata e l'altra, riesco a poggiare le mie stanche membra sul materasso alle 4,47.Qualche chiacchierata ancora con la PIPPI, si ride. I vicini di stanza, infastiditi, bussano al muro. Decidiamo di dormire. Ma come si fa a dormire quando fuori il mondo si risveglia? La luce filtra tra la tapparella, gli uccelletti cinguettano allegri.Alle 9,15 apro gli occhi. Sono ancora nel dormiveglia, quando vedo PIPPI uscire dalla stanza con il telo da bagno avvolto intorno al corpo.Rientra, accenna mezza frase, inizio a ridere... il mio cervello torpido di sonno e privo di condizionamenti ha formulato la conclusione della frase. PIPPI ed io ci capiamo al volo, anche senza parlare. Intuisce il motivo della mia risata, inizia a ridere anche lei.Comincia così la nostra giornata.Colazione luculliana, poi la "convention" per fare il punto della situazione, delle novità, segnalare problemi, chiedere informazioni.E' ormai ora di pranzo. Iniziano le partenze, alla spicciolata.Di nuovo saluti, abbracci. Promesse di rivederci presto.Più di mezz'ora per salutare chi rimane, ed arriva anche il nostro turno. Si riparte.Un po' mogie mogie, stanche per le poche ore di sonno, volgiamo la "prua" dell'auto verso nord.Alle 20.00 metto piede in casa. Controllo che i gatti non abbiano fatto disastri, accendo il PC... Sono già arrivate le prime mail... Stanno ancora continuando.Sono stanchissima, ho la testa tra le nuvole, ma gli occhi e il cuore colmi dei sorrisi e degli sguardi delle persone a me care.Ci si vede ad ottobre!