Riflessioni... - ...senza specchio
« Precedenti Successivi »
 

La vita continua

 Quasi non so nemmeno più come si inserisce un post nel mio blog. E' passato tanto tempo... Tanto, davvero. Sono stati mesi difficili. Ora, c'è relativa calma. Papà se ne è andato quasi un mese fa. Dopo mesi di totale assenza di cognizione di sé e di chi gli stava intorno, una polmonite fulminante se…
 

Il tempo passa..

E' passato molto tempo, dall'ultimo mio post.I giorni, le settimane, i mesi, sono scivolati via, ed è già quasi Natale un'altra volta. Mia mamma si è ripresa bene dallo scompenso cardiaco che ci ha fatto prima temere per la sua vita, poi per la sua salute mentale, infine per la sua ripresa fisica, e che…
 

Ricominciare, sì, ma quando??

Voltare pagina...Questo era l'intendimento alla base della mia decisione di tornare a casa, a Costa Volpino.Fin da subito sapevo che la cosa non sarebbe stata facile: la forzata convivenza, anche se temporanea, in casa con i miei genitori, mi riempiva d'angoscia, visti i burrascosi trascorsi tra di noi, ora appianati, sì, chiariti, sì, ma con…
 

19 marzo, festa del papà

Insieme per dire : Papà ti voglio bene !Mio papà Gianni l'ho perso quando ero una bambina e dopo soli 2 anni dal rientro in Italia. Ad aprile compirebbe 85 anni. Chissà come sarebbe stato ...Ricordo un papà affettuoso che, lavoro e stanchezza permettendo, giocava con me, ci portava a fare i picnic, costruiva le altalene…
 

Rolling stones

Fai progetti, ricominci a sognare.Rimettere su casa dà una ventata di novità alla tua vita. E allora, via, cercando in rete le cose che più rispondono alle tue esigenze.I bambini sono ben integrati nella nuova scuola, Davide fa progressi, e tutto sembra andare per il meglio.Ma no... Non tutto.Un sassolino inizia a rotolare giù dalla…
 

A PRESTO!!

Ho scritto poco, ultimamente... E' stato un periodo, tanto per cambiare, difficile, e mi sono invariabilmente chiusa in me stessa.Le vicende delle vita mi hanno portato mesi fa, per il bene di molte persone, a decidere di trasferirmi, e tornare a "casa", nel paese dove sono cresciuta e vissuta fino a prima di sposarmi.Ora è…
 

MISCELLANEA...

Oggi ho parlato con il Dirigente Scolastico dell'istituto comprensivo dove Federico e Davide frequenteranno l'uno la prima media, l'altro la terza elementare.Per lo meno ho avuto l'impressione che sapesse di cosa stessi parlando, in merito alle problematiche di Davide.Speriamo bene.Nessun problema per l'insegnante di sostegno. Mi ha sollecitato la valutazione per l'eventuale dislessia. Anche lui,…
 

ARAGOSTA BOLLITA...

Due pomeriggi in piscina, e malgrado la protezione solare pari a 30, sto a metà tra un semaforo rosso e un'aragosta bollita.Però mi sono divertita un sacco.Non ricordo da quanto non stavo in acqua per così tanto tempo...Una vera pacchia: l'acqua tiepida, per non dire quasi calda, il sole, e alberi tutt'intorno.I miei bimbi e una…
 

BRILLANTE WEBLOG 2°

Grazie a POT - POURRI(Il Blog di Angelika63)per aver assegnato questo premio al  mio Blog RIFLESSIONIper la seconda volta!Cos'è il premio Brillante Weblog?Viene assegnato a siti/blog che si distinguono per la loro brillantezza sia nei contenuti che nella grafica ed il suo scopo è di promuovere e gratificare la parte di blogosfera che risponde ai requisiti.Regolamento*Mostrare la…
 

FULMINI E SAETTE!

Ci sono i periodi neri... Quelli che si possono rappresentare come delle terrificanti nubi temporalesche che si approssimano all'orizzonte, scure, minacciose, e che si sa che finiranno con lo scatenarsi proprio sulla tua testa.Come il temporale che un paio di settimane fa o tre ha messo fuori uso temporanemente la mia ADSL.Poco male: la Telecom…
 

« Precedenti Successivi »