Creato da corrieredellanotte1 il 16/07/2009

CORRIERE DELLA NOTTE

GIORNALE ITALIANO ONLINE

 

 

« CORRIERE DELLA NOTTECORRIERE DELLA NOTTE »

CORRIERE DELLA NOTTE

Post n°108 pubblicato il 25 Luglio 2009 da corrieredellanotte1

Nella gara femminile bronzo per Federica VitaleDiventa d'oro il nuoto italiano
Cleri vince la 25 km di fondoIl primo titolo ai mondiali arriva dal mare di Ostia. «Era la mia gara, mi allenavo da un anno»

 

Il primo oro italiano ai mondiali di nuoto non arriva dalla piscina, ma dal mare. Valerio Cleri ha infatti vinto la medaglia d'oro nella 25 km di fondo. L'azzurro ha trionfato in 5h26'31"6 precedendo nelle acque di Ostia l'australiano Trent Grimsey. Cleri regala all'Italia la prima medaglia d'oro della rassegna iridata e subito dopo arriva la sesta medaglia italiana grazie al bronzo di Federica Vitale nella 25 km donne. Nella gara femminile l'oro è andato alla tedesca Angela Maurer, l'argento alla russa Anna Uvarova.

GRAN FINALE - Cleri si è assicurato la vittoria grazie a un forcing finale con cui ha piegato la resistenza di Grimsey, alla fine staccato di 19"1. L'atleta di Palestrina ha avuto anche il tempo di fermarsi prima di tagliare il traguardo per dare inizio ai festeggiamenti. La medaglia di bronzo è andata al russo Vladimir Dyatchin, che ha chiuso la gara a 2'57"7 dal vincitore.

DOPO L'AMARO QUARTO POSTO - «Sorrido dentro. Godo pensando a tutte le persone che, a loro volta, hanno goduto l'altro giorno», ha commentato Cleri dopo la delusione patita mercoledì nella 10 chilometri, dove è giunto quarto, superato dallo statunitense Francis Crippen che aveva sbagliato l'ingresso verso il traguardo. «È andato tutto bene mi sono allenato benissimo, ma lo sapevo già dopo la 10 km. Oggi le energie nervose mi hanno permesso di finire un po' più fresco del solito. Rivincita dopo la 10 km? No, non mi è stato tolto nulla. Ho fatto due bellissime gare. Io mi sentivo più preparato sui 25 che sui 10 chilometri. Infatti sono più fresco oggi che tre giorni fa. L'oro lo dedico ai miei genitori, a mio fratello e al mio allenatore. Volevo vincere questa gara, ci tenevo, lo sentivo e lo volevo. Ho lavorato tutto un anno per questo risultato».


25 luglio 2009

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arthurtValeSpagyxandreagermano1968romidellngs.italiadittaoggianusandracipolla96silvia.deprettoeddy_63Cloudantmarinela_victtoriatem83micaelazinidav.pasquarelli
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963