Creato da corsarosso il 25/11/2006

il corsaro rosso

visti da sinistra

 

 

« Il Papa Ratzinger e l'a...

Monsignor Babini vescovo cattolico antisemita

Post n°20 pubblicato il 12 Aprile 2010 da corsarosso

Corriere della Sera 12 Aprile 2010

Presunte dichiarazioni antisemite del vescovo di Grosseto.
Per il sito Pontifex avrebbe detto: «Scandalo pedofilia è attacco sionista. Olocausto colpa di malversazioni ebree».
MILANO - Un attacco antisemita. Che arriva da un autorevole esponente della Chiesa cattolica. Lo scandalo pedofilia sui media non è altro che «un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi» ha dichiarato il vescovo emerito di Grosseto monsignor Giacomo Babini, secondo quanto riporta il sito cattolico Pontifex. «L'olocausto fu una vergogna per l'intera umanità, ma adesso occorre guardare senza retorica e con occhi attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità è che il furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni economiche degli ebrei che strozzarono l'economia tedesca» ha poi aggiunto Babini. Secondo il sito monsignor Babini aggiunge poi, sempre riferendosi agli ebrei, che «la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che sarebbe accaduto loro con il non piangete su di me, ma sui vostri figli».
LA PROTESTA DEGLI EBREI AMERICANI - Il Comitato Ebraico Americano, in un comunicato ufficiale diffuso a New York, ha chiesto ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni «antisemitiche» rilasciate dal vescovo emerito di Grosseto, attraverso un analogo comunicato ufficiale della Cei.
LA SMENTITA - Successivamente però il vescovo emerito di Grosseto ha smentito seccamente - attraverso un comunicato inviato dalla Cei - di aver mai espresso giudizi antisemiti, dai quali, anzi, prende le distanze.

Dal sito www.pontifex.roma.it l'articolo sulle dichiarazioni di monsignor Giacomo Babini.

"La Chiesa deve chiedere perdono? E per cosa" si chiede Monsignor Giacomo Babini, Vescovo Emerito di Grosseto.Eccellenza alcuni giornali e voci isolate chiedono alla Chiesa una sorta di pubblico perdono per i preti pedofili: " penso che sia ora di dire basta. Di perdono ne abbiamo chiesti troppi e lo facciamo anche alla messa tutti i santi giorni. Pensino a farlo gli anglicani, tanto che molti di loro hanno deciso di passare al cattolicesimo, ora mi auguro che non ci imbarchiamo una bella dose di gay". Poi aggiunge: " la pedofilia é una cosa orrenda e basterebbe un solo caso per far gridare allo scandalo, ma mi consta che anche in altre confessioni ve ne siano e in proporzione maggiore a quella della Chiesa cattolica". Ma chi orchestra questa manovra?: " i nemici di sempre dei cattolicesmo, ovvero massoni ed ebrei e l'intreccio tra di loro a volte é poco facile da capire". Precisa: " ritengo che sia maggiormente un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

LINK INTERESSANTI

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelocorsarossoarch.c.costitardilabirintiSky_Eaglecile54anchiocisonobodyartexperienceMrJakowskisognatore_instabilepaolo.abate_1966fronteverdesirforobyone6
 

ULTIMI COMMENTI

e' una questione importante?
Inviato da: maragessy
il 29/07/2007 alle 18:10
 
http://blog.libero.it/avanguardia07/
Inviato da: avanguardia07
il 06/05/2007 alle 20:24
 
prima di ulteriori riflessioni dovremmo fermarci e...
Inviato da: maragessy
il 16/02/2007 alle 18:35
 
comunque penso che chi fa politica sta troppo bene... in...
Inviato da: maragessy
il 13/02/2007 alle 09:45
 
il mondo č difficile ... si parte aggueriti e si arriva...
Inviato da: maragessy
il 13/02/2007 alle 09:40
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963