Creato da corsidiformazioneit il 16/10/2012
Corsi di formazione professionale in Italia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

corsidiformazioneitlady.eridaniasono_per_te0gattaselvatyka
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Nuovi corsi di formazione professionale in Italia

Post n°1 pubblicato il 16 Ottobre 2012 da corsidiformazioneit
 

Al giorno d'oggi sembra proprio che il mondo del lavoro sia alla ricerca non solo di gente capace e motivata ma, soprattutto, di gente che sappia fare il proprio lavoro e lo sappia svolgere con professionalità. Oggi l'imperativo fondamentale non è più SAPERE, ma SAPER FARE! Per questo in Italia vengono organizzati molti corsi di formazione professionale, che tendono a rispondere alle esigenze dell'attuale mondo del lavoro. L'offerta di formazione professionale è molto varia e cerca di abbracciare il maggior numero di ambiti lavorativi. I corsi vengono svolti nelle varie città e province d'Italia e rispondono alle esigenze formative di occupati, inoccupati, lavoratori e imprese. Si tratta di corsi promossi dalle varie province italiane, che possono essere cofinanziati con il Fondo sociale Europeo, con interventi regionali oppure svolti da Enti privati.

Tra le varie attività formative c'è d'annoverare l'importante corso per mediatore, teso a fornire una competenza sia teorica che pratica, altamente professionale, sulla mediazione civile non giudiziale.

Possiamo anche considerare altri tipi di formazione incentrati su: lingue straniere (come inlingua), informatica, artigianato, turismo. Nel primo caso, si tratta di attività formative rivolte a chi non ha mai studiato o vuole approfondire la conoscenza di una lingua straniera, grazie all'organizzazione di corsi base e di livello più avanzato. L'informatica oggi gioca un ruolo importante, per questo la formazione incentrata su di essa cerca ci dare le conoscenze di base o più approfondite su una conoscenza tanto richiesta dal mercato del lavoro. L'artigianato cerca di rispolverare mestieri e competenze dimenticate e quasi assenti nel mondo del lavoro, dando ai giovani la possibilità di approcciare un mestiere che dia loro uno sbocco immediato nel mondo del lavoro. Infine, le attività formative incentrate sul turismo rispondono alla necessità di creare posizioni lavorative tanto richieste, come barman, cuochi... L'offerta formativa è davvero ampia, quindi, basta scegliere cosa più ci piace e iscriversi. E' facile!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963