Creato da LaKiaveDelMondo il 09/04/2008

corto circuito

tutto ciò che mi passa per la testa...

 

 

« Davide...

Tu, fuori!

Post n°9 pubblicato il 16 Settembre 2008 da LaKiaveDelMondo

Apro la home di libero,entro nella sezione news...e cosa leggo??? "Papa Ratzinger ancora una volta chiude le porte della Chiesa ai risposati ed alle "alternative al matrimonio"! E' giusto?

Ora...e vabè che per me la chiesa (scusate ma io l'ho sempre scritto con l'iniziale in minuscolo!) può anche chiuderle definitivamente queste porte tanto non è mia intenzione entrarci!E vabè che per me credere in Dio è come credere a Babbo Natale ...E vabè che io sono la solita polemicona,soprattutto se si tratta di quelle cose che proprio non mi vanno giù....però...ancora a porci queste domande stiamo???

 

Si sa...se sei un assassino (uscito con l'indulto magari!) in chiesa ci puoi entrare,tanto tu ti sei confessato, Dio ti ha perdonato...e vissero tutti felici e contenti!! Se sei un ladro?? Sta tranquillo,anche tu puoi entrarci e se ancora non ti hanno beccato magari è proprio merito di Dio che ti assiste...che culo!Tu cos'è che fai???Ah sei un politico??Beh tranquillo,tutto quello che fai fa parte del copione,rientra nel tuo mestiere quindi Dio manco ha nulla da perdonarti!(poi secondo qualcuno Dio è proprio tra voi!è basso e rifatto fino ai capelli!!)

Ma se hai divorziato no...devi restare fuori!Perchè al Papa,al tuo parroco,alla chiesa (anche a Dio??) non interessa se tu davvero hai fede,se tu davvero credi in Lui, se in chiesa ci vuoi entrare per pregare, se la Messa per te non è tradizione ma è un qualcosa che ti lega a una divinità in cui credi e che rispetti...no,hai violato un sacramento e quindi tu resti fuori!!!!

 

Quasi quasi...ti conveniva restare con tua moglie...tradirla...o magari anche ucciderla così in chiesa ci saresti entrato!!

Ma infondo....se credi in Dio... e sei divorziato,se convivi,se sei sposato al comune...che te ne frega di quello che dice il Papa?!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cortocircblog/trackback.php?msg=5443678

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorenzob79
lorenzob79 il 17/09/08 alle 16:51 via WEB
questi sono i misteri della fede...anzi della chiesa!!
 
principeinquieto
principeinquieto il 17/09/08 alle 18:17 via WEB
Effettivamente un furto è considerato dalla Chiesa meno grave di un divorzio...
 
accordeons73
accordeons73 il 17/09/08 alle 20:08 via WEB
ringraziamo Napoleone che quella volta ci ha mollato qua un altro bel covo di mafiosi intonacati........
 
shasha731
shasha731 il 19/09/08 alle 10:46 via WEB
L'IMPORTANTE CHE IL PAPA RATZINGER PERMETTA E DIFENDA TUTTI I PRETE PEDOFILI DI CONTINUARE AD ESERCITARE IL PROPRIO LAVORO...
 
kinseven
kinseven il 19/09/08 alle 10:50 via WEB
La chiesa ha sempre vissuro su queste (passami il termine) "cazzate", usa la politica del terrore per ottenere tutto quello che vuole, poi predicano tante belle cose ma loro sono gli ultimi a rispettarle...pensaci bene, quante volte il Papa predica di risolvere la fame nel mondo quando lui va in giro con un anello d'oro (e non solo) che basterebbe a sfamare l'intera Africa...oppure predicano la comunione delle fedi, allora perchè non costruiscono una moschea a Città del Vaticano??non voglio dire di non avere Fede in Dio, anzi, solo che la chiesa ha sfruttato questa Fede a proprio favore...
 
 
ugoabate2003
ugoabate2003 il 19/09/08 alle 11:34 via WEB
Io se fossi in te distinguerei il Vaticano con la Chiesa di Roma e la Chiesa Universale con a capo il Santo Padre che non sei nessuno a poterne giudicare l'operato e le apparenze esteriori di un anello.Perchè non ti guardi nello specchio e vedi da quando tempo la Chiesa predica di non abortire e nel mondo e nella tua e mia bell'Italia tantissimi innocenti vengono sacrificati ogni giorno??? E questo lo chiami civiltà??? Perchè giudichi chi non devi giudicare e se alcuni uomini di Chiesa sbagliano pegio per loro: a noi tocca fare ciò che Dio attraverso di loro ci dice di fare e non "cazzate" come le hai chiamate te!!! Se hai fede in Dio rispetta la Sua Chiesa ed i Suoi servi e Ministri del Culto, i Preti.
 
victorhugo1986
victorhugo1986 il 20/09/08 alle 19:35 via WEB
Condivido a pieno ogni parola ma, purtroppo sarà così per sempre,esclusi miracoli improvvisi (ok, scusa il gioco di parole). A dire il vero ci fu un papa che provò a cambiare un po di cose ma morì due settimane dopo la sua elezione. Ciao.
 
LaKiaveDelMondo
LaKiaveDelMondo il 21/09/08 alle 18:01 via WEB
beh sai..forse il problema è che le cose da cambiare sarebbero tante...nella nostra società prima ancora che in quella religiosa!
 
zoya87
zoya87 il 26/09/08 alle 14:48 via WEB
hai davvero ragione.. purtroppo tutta la chiesa è fatta da uomini.. spesso uomini con manie di potere assurde troppo raramente da persone di cuore e di fede! credo anche che se un Dio c'è.. neanche lui è contento di ciò che la Chiesa è stata, è e purtroppo sicuramente sarà.. un saluto
 
albatros3dgl
albatros3dgl il 26/09/08 alle 15:08 via WEB
Ascolta bellezza, puoi essere mia figlia, tu hai perfettamente ragione,per prima cosa sei arrivata su questo Mondo alla deriva dove c'è profondo smarrimento delle coscienze. Hai illustrato molto bene l'amara realtà del momento circa la Chiesa. Io ti consiglio di seguire quello che stessa tu hai detto alla fine del tua disquisizione, cioè ama DIO con il tuo cuore senza per forza ricorrere a intermediari, sai perchè? Anche loro si sono smarriti, Come può un DIO di Misericordia e di Perdono mettere i suoi figli fuori dal tempio? MEDITI......
 
 
LaKiaveDelMondo
LaKiaveDelMondo il 01/10/08 alle 22:56 via WEB
Albatros,io non credo in dio!assolutamente!ma ci tengo a chiarire che metto l'ateismo e la completa intolleranza verso la chiesa su due piani completamente opposti!Dico che se una persona ha fede in un Dio,è giusto che la abbia e la coltivi al di là di quello che l'istituzione ecclesiastica e le sue assurde e paradossali regola può imporre!!io non condivido questa fede aperto gli occhi!poi ognuno ha le sue idee...
 
lange_it
lange_it il 26/09/08 alle 15:22 via WEB
si, ma tieni presente che spesso chiesa e religione si contraddicono...
 
luna_63
luna_63 il 10/10/08 alle 11:18 via WEB
Hai ragione ma non credo che Dio approvi quello che gli uomini della sua chiesa impongono...continuo a credere in Lui anche se non frequento la Chiesa
 
barcollomanon_mollo
barcollomanon_mollo il 19/10/08 alle 18:21 via WEB
...Accordo in tutto... ;)
 
addy2000
addy2000 il 24/10/08 alle 12:11 via WEB
Ciao e complimenti per l'interessante post. Non mi trovo però totalmente d'accordo. Io, da ateo convinto, considero la chiesa come un club privato. Se fai parte di un club dove si entra solo con i pantaloni rossi, e cerchi di entrare con quelli blu, non avrai il diritto ad entrare. E così per il "club" chiesa, se non rispetti le loro regole (stupide quanto vuoi, ma sempre regole di un club privato), hanno il diritto di non farti entrare. Ancora complimenti!
 
capri68
capri68 il 24/10/08 alle 15:39 via WEB
Ciao, se ti va passa per il mio blog per un piccolo commento, proprio come ho fatto io,visitando il tuo....Grazie, si vede che sei gentile.... Ti auguro buona giornata......
 
zonis
zonis il 24/10/08 alle 16:01 via WEB
La Chiesa può essere vista come un modo x controllare le opinioni e le idee della gente.. Spesso interviene e bacchetta, ma se qualcuno prova a fare altrettanto con loro, si chiudono a riccio e dicono di non impicciarsi nei loro affari (tipo quando si parla dei preti che sono pedofili oppure in questi giorni x quanto riguarda la beatificazione di Pio XII il quale, a detta degli ebrei, se ne fregò dell'Olocausto). Poi la Chiesa non vuole forme di controllo delle nascite (come ad esempio le leggi in Cina) e dice sempre che "gli uomini devono crescere e moltiplicarsi"; già, peccato che in molti paesi poveri la popolazione cresce più rapidamente di tutti gli sforzi fatti x sfamarla, per cui la situazione peggiora sempre dato che la gente ha sempre meno da mangiare. Ma perchè il Papa non esce dalla sua reggia e si fa un giro x il mondo invece di ripetere sempre le stesse cose?
 
 
LaKiaveDelMondo
LaKiaveDelMondo il 28/10/08 alle 00:31 via WEB
Zonis il problema è che il Papa se anche gira per il mondo lo fa come un turista di lusso!!arriva e trova città ripulite e messe a nuovo per l'occasione...non vede la realtà delle cose,non vede la pochezza materiale e non del nostro mondo....continua a vedere la ricchezza in cui è abituato a vivere...e la fame nel modno,i paesi poveri e distrutti da malattie restano realtà che magari predica,ma che rimangono lontane da lui e dalla sua bella chiesa anni luce!
 
   
zonis
zonis il 08/11/08 alle 18:50 via WEB
E' vero, hai ragione. Su questo ti cito un esempio che mi hanno raccontato i miei genitori (perchè a quel tempo non ero ancora nato). Dopo il terribile sisma che il 6 maggio 1976 devastò mezzo Friuli Venezia Giulia, venne il Papa che allora era Paolo VI. Lui si fermò ad Udine, che era sì stata danneggiata, ma non più di tanto (danni alle case, quasi nessun crollo). Se fosse venuto appena 20-25 km più a nord avrebbe visto la devastazione e credo che se avesse speso in mezzo alla gente qualche parola di conforto tutti ne sarebbero stati contenti. E non credo che le vie di comunicazione non fossero state ripristinate o che non potessero perlomeno portarlo in elicottero. Cmq non credo che il Papa, una volta arrivato in un paese, creda che sia tutto bello come gli viene presentato, non credo che lui non legga i giornali o non guardi la tv. Secondo me le cose le sa, ma fa finta di nulla perchè gli conviene fare così. Lo so che è triste dirlo, ma temo sia così..
 
LaKiaveDelMondo
LaKiaveDelMondo il 28/10/08 alle 00:35 via WEB
addy tu parli di un club privato!però...se hai i pantaloni blu e sei escluso da quel club (tanto per continuare il tuo esempio!) non entrerai mai in contatto con quella realtà con cui non avrai modo di confrontarti!la chiesa è ben diversa!entra nella tua vita nonostante tu non lo voglia,perkè interviene lì dove non dovrebbe!!è esattamente il contrario di quello che dici tu!!io i pantaloni blu li ho messi proprio perchè nel club dei pantaloni rossi non ci voglio entrare...e allora perchè le regole di questo club devono influnzare la mia vita??!! io sogno un'Italia laica!e non provate a dirmi che lo è...
 
braddok
braddok il 08/11/08 alle 18:27 via WEB
ok..hai perfettamente ragione, anche a me il papa è antipatico; e non solo lui, ma tutti i "gerarchi" della chiesa cattolica. Sono degli ipocriti allucinanti, stanne alla larga..te lo dico per esperienza diretta. D'altronde basta guardare alla storia del medioevo per capire da dove vengono. Loro hanno inventato il nepotismo, la cattiva amministrazione dello stato della chiesa, hanno sempre ostacolato l'unità d'Italia, e poi negli ultimi anni hanno praticamente (con marcinkus) ripulito soldi sporchi, fatto politica coi servizi segreti di mezzo mondo, e perfino protetto i mafiosi (De pedis, della banda della Magliana è sepolto addirittura in mezzo ai santi, nella basilica di Sant'Apollinare a Roma). Potrei continuare con l'elenco per dimostrare la loro ipocrisia, ma non ti voglio annoiare e ricorderò solo l'assurda battaglia che stanno facendo per impedire una legge sull'eutanasia. Però...c'è un però. E cioè, la chiesa non è fatto solo dagli alti prelati. No. Nella chiesa c'è gente che ci crede veramente. Per esempio, ci sono i missionari, i preti che lottano contro le mafie (e qualcuno ci ha rimesso anche la pelle), o semplicemente i preti che fanno il loro lavoro seriamente, magari gestendo due o tre parrochie contemporaneamente ecc. ecc. Resta il fatto che la chiesa è un'"azienda" in crisi e avrebbe bisogno come non mai di una rivoluzione, verso la semplicità e la sobrietà. Forse come quella che voleva fare Giovanni Paolo I (papa Luciani). Ma guarda caso è morto troppo presto e non credo che sia stato per "volontà divina"..
 
roany
roany il 08/11/08 alle 18:33 via WEB
Ciao passavo tra i blog e mi sono fermato da te...penso che se già noi umani sbagliamo...la Chiesa è fatta da umani per cui... Un vecchio proverbio dice...fai quel che dicono e non fare quel che fanno....alla fine se si rispetta anche per chi non crede...penso che non abbia nulla da rimproverarsi... se poi è il caso della fede che bacilla...travarsi gente migliore al proprio fianco....come in amore si riprova x capire... I divorzi? ci sn e ci saranno....penso che la Chiesa deve studiare un pò meglio il caso...perchè se ci sono cose importanti nel matrimonio nate magari li per li che fanno si che si divorzi eh...bisogna dare altra chance...e una possibilità di vivere in più. Ma sai quanti non credono e volgiono sposarsi in Chiesa per il gusto dell'abito e delle emozioni che si possono percepire...non ti sembra anche qui una cosa strana? Ce ne di gente strna, ma da rispettare ugualemnte. Mi piace il tuo blog, compli.Saluti,Roa
 
Bigmaxx
Bigmaxx il 08/11/08 alle 18:38 via WEB
Si vive di regole ..scritte o sentite :-))
 
greg.0
greg.0 il 08/11/08 alle 18:48 via WEB
pienamente daccordo su tutta la linea... meglio la faccia che la sostanza!!! sarà che dici le cose come stanno che ti considerano incontentabile (ho letto il profilo...) ;-) ciao e vieni a trovarmi quando vuoi
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 24/11/08 alle 19:59 via WEB
beh, hai espresso esattamente ciò che penso.
anch'io sono atea, ma anch'io ho rispetto verso chi crede in Dio(qualsiasi esso sia).
diverso è in discorso per l'istituzione "Chiesa" che, inquanto tale, è appunto un astrazione prodotta dall'uomo, a causa del suo bisogno di organizzarsi e darsi delle regole.
un pò come lo Stato per la società civile in generale.
e, proprio come quest ultimo, è soggetto ad assolutismi, ipocrisia e corruzione.
la differenza importante è che, i fautori di quest istituzione, si credono depositari di una verità assoluta. quindi, essendo questa verità tale, non sarà mai aperta a nessun tipo di dialogo e tenderà sempre ad imporsi con la forza verso chi ha una visione diversa del mondo.
un Stato veramente laico, servirebbe proprio per impedire che questo avvenga.
peccato che l'Italia non lo sia affatto.
un saluto e complimenti per il post!
 
sperduta0
sperduta0 il 25/11/08 alle 13:59 via WEB
Io la penso esattamente come te,queste imposizioni assurde,puo' essere che ho divorziato perchè mio marito mi picchiava e mi mandava in ospedale 2 giorni si e uno no....oltre il danno,la beffa,ho rotto un sacramento,non sono degna di entrare nella casa del Signore!Ci vuole umanità e tatto,cose che la chiesa predica bene ma ahimè razzola male! Io credo in Dio,ma non credo alle autorità della chiesa che dovrebbero vivere come visse Lui e invece vivono nel lusso.....a me non sembra corretto!!
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 09/12/08 alle 12:50 via WEB
buona l'ultima frase :) alla fine che ti frega? No perchè altrimenti sembra come se ti desse fastidio, e quindi come se ci tenessi; credo che alla fine sia così... ed è giusto che lo sia: una volta sono stato cortesemente allontanato da una Chiesa perchè avevo indosso i pantaloncini, ma ho sempre sospettato che fosse per la mia ex-ragazza parigina, vietnamita e buddhista... a quel tempo avrei voluto uccidere il prete, ma poi m'è passata, i preti sono persone umane come noi, sbagliano come noi e anche di più, non ci possiamo fare nulla, io continuo ad andare in Chiesa e a rispettare il più grande motivo per il quale Gesù sia sceso sulla Terra: perchè ho bisogno di credere, per incontrarmi con Dio, non con un sacerdote qualsiasi! Scusa l'intrusione :)
 
OvertureFidelio
OvertureFidelio il 02/01/09 alle 15:53 via WEB
La Chiesa è secolarizzata...
 
Ledantec
Ledantec il 18/02/09 alle 00:47 via WEB
Il "post" risale ormai a qualche mese fa, ma forse non è inutile ricordare che l'etica sessuale cattolica va ben al di là della "scomunica" ai divorziati risposati che fanno sesso con il nuovo partner. Sepolte in vecchi manuali per confessori vi sono innumerevoli perle, tra le quali la seguente: "sono gravemente peccaminosi [...] ogni atto o toccamento o sguardo, tuttoché leggiero e momentaneo, fatto con dilettazione o sensibile o carnale, "vel cum maximo periculo pollutionis" [...] come pure "aspectus amatorii" ripetuti, prolungati, tuttoché in parti oneste tra persone di diverso sesso che si amano passionatamente [...] Dato adunque che un penitente si accusi di aver fatto atti indecenti, o di aver dato delle occhiate immodeste, procuri innanzi tutto di conoscere il confessore la natura o l'entità di tali atti o sguardi, onde vedere se l'oggetto è di sua natura mortale o veniale: lo ricerchi per secondo se fu con dilettazione, o ne sperimentò un qualche cattivo effetto, o se lo fece con pravo fine ecc. ecc. ecc.". NEVROSI OSSESSIVA.
 
tascia_007
tascia_007 il 05/03/09 alle 22:10 via WEB
hai ragione 100%!!! e' una ipocrisia!!! un abbraccio...
 
fenorio
fenorio il 05/03/09 alle 22:54 via WEB
quante sciocchezze ho letto in questi commenti...sembra che vada di modan non credere in Dio...bha, in che caspita di mondo viviamo.
 
vivoperlaneve
vivoperlaneve il 05/03/09 alle 23:28 via WEB
io fotografo e mi guardo intorno.. trovo Dio nella natura, nella terra ma nella chiesa NO!!! Non racconatiamoci delle cazzate.. Per me la chiesa è solo un'istituzione piena di contraddizzioni e falsi moralismi.. se solo penso che spostano i preti pedofili (che castrerei) invece che consegnarli alla giustizia e poi non fanno entrare le persone con abiti troppo succinti.. oppure non permettono a chi vuole di andare a pregare.. ma vergogna!!! Lo stesso papa attuale se si fanno un pò di ricerche era un filonazista... VERGOGNA DUE VOLTE!!! L'opus dei fa parte della chiesa e fa politica.. e qui si vergognano anche le lettere... ma con Dio non centrano niente..
 
 
balklist
balklist il 06/03/09 alle 00:27 via WEB
ci si dimentica di una delle contraddizioni più squallide...chi si toglie la vita, in molte diocesi non ha ancora diritto ad un funerale. Anche io rispetto chi crede in dio, in un dio, ma se è vero che abbiamo questa classe politica perchè rispecchia la nostra cultura...la chiesa come istituzione rispecchia i suoi fedeli, tranne che per poche eccezioni.
 
set.84
set.84 il 06/03/09 alle 02:54 via WEB
bellino il tuo blog ciao
 
amadeus1953
amadeus1953 il 23/03/09 alle 20:29 via WEB
Hai ragione a sfogarti così. Anche io ci son passato in mezzo e non per colpa mia ma tanto..... è così che la chiesa pensa. (la chiesa terrena intendo). Spero tanto (anzi ne son convinto) che quella divina sia apartitica e che non guarda a questi cavilli. ciao.
 
scheggiadiluce
scheggiadiluce il 23/03/09 alle 21:13 via WEB
Non ci crederai ma l'ho fatta anch'io la tua riflessione! Sarà perché mi sto' separando??? Ciao...
 
ugualmenteabile
ugualmenteabile il 08/04/09 alle 13:43 via WEB
MOLTO BELLO IL TUO POST CONCORDO CIAOOOOOOOOOOO
 
espressia
espressia il 13/06/09 alle 07:28 via WEB
Felice giornata cara :) e colgo okkasione per augurarti un sereno week-end :)Anna
 
anto.esp1983
anto.esp1983 il 18/06/09 alle 12:19 via WEB
COMPLIMENTI!!!SONO COMPLETAMENTE DACCORDO ON TE!!PURTROPPO LA SITUAZIONE E' QUESTA....FRA STATO E CHIESA E' DIFFICILE DECIDERE CHI BRUCIARE PER PRIMA!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lecce125Roderick.UsheruxttxuLaKiaveDelMondogaizckadonluisitoamazzoneperforzaliberissima86il.puttanelloUnavocedalnulla0sasacinemanzonisvivere.rddp87witko1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963