Creato da LaKiaveDelMondo il 09/04/2008

corto circuito

tutto ciò che mi passa per la testa...

 

Ultimi Commenti

tascia_007
tascia_007 il 05/03/09 alle 22:10 via WEB
hai ragione 100%!!! e' una ipocrisia!!! un abbraccio...
 
Ledantec
Ledantec il 18/02/09 alle 00:47 via WEB
Il "post" risale ormai a qualche mese fa, ma forse non è inutile ricordare che l'etica sessuale cattolica va ben al di là della "scomunica" ai divorziati risposati che fanno sesso con il nuovo partner. Sepolte in vecchi manuali per confessori vi sono innumerevoli perle, tra le quali la seguente: "sono gravemente peccaminosi [...] ogni atto o toccamento o sguardo, tuttoché leggiero e momentaneo, fatto con dilettazione o sensibile o carnale, "vel cum maximo periculo pollutionis" [...] come pure "aspectus amatorii" ripetuti, prolungati, tuttoché in parti oneste tra persone di diverso sesso che si amano passionatamente [...] Dato adunque che un penitente si accusi di aver fatto atti indecenti, o di aver dato delle occhiate immodeste, procuri innanzi tutto di conoscere il confessore la natura o l'entità di tali atti o sguardi, onde vedere se l'oggetto è di sua natura mortale o veniale: lo ricerchi per secondo se fu con dilettazione, o ne sperimentò un qualche cattivo effetto, o se lo fece con pravo fine ecc. ecc. ecc.". NEVROSI OSSESSIVA.
 
gemini1970
gemini1970 il 19/01/09 alle 21:36 via WEB
L'ottimista è chi pensa in un mondo diverso ma non per questo si illude che tutto questo possa cambiare... ciao un abbraccio e buona serata
 
OvertureFidelio
OvertureFidelio il 02/01/09 alle 15:53 via WEB
La Chiesa è secolarizzata...
 
roany
roany il 22/12/08 alle 17:22 via WEB
Gli uomini nn si sanno accontentare perchè non vedono ciò che hanno vicino....tra le varie cose :)un saluto,roa
 
leonida_di_sparta
leonida_di_sparta il 09/12/08 alle 12:50 via WEB
buona l'ultima frase :) alla fine che ti frega? No perchè altrimenti sembra come se ti desse fastidio, e quindi come se ci tenessi; credo che alla fine sia così... ed è giusto che lo sia: una volta sono stato cortesemente allontanato da una Chiesa perchè avevo indosso i pantaloncini, ma ho sempre sospettato che fosse per la mia ex-ragazza parigina, vietnamita e buddhista... a quel tempo avrei voluto uccidere il prete, ma poi m'è passata, i preti sono persone umane come noi, sbagliano come noi e anche di più, non ci possiamo fare nulla, io continuo ad andare in Chiesa e a rispettare il più grande motivo per il quale Gesù sia sceso sulla Terra: perchè ho bisogno di credere, per incontrarmi con Dio, non con un sacerdote qualsiasi! Scusa l'intrusione :)
 
set.84
set.84 il 09/12/08 alle 01:43 via WEB
bello il tuo blog,:-D
 
sperduta0
sperduta0 il 25/11/08 alle 13:59 via WEB
Io la penso esattamente come te,queste imposizioni assurde,puo' essere che ho divorziato perchè mio marito mi picchiava e mi mandava in ospedale 2 giorni si e uno no....oltre il danno,la beffa,ho rotto un sacramento,non sono degna di entrare nella casa del Signore!Ci vuole umanità e tatto,cose che la chiesa predica bene ma ahimè razzola male! Io credo in Dio,ma non credo alle autorità della chiesa che dovrebbero vivere come visse Lui e invece vivono nel lusso.....a me non sembra corretto!!
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 24/11/08 alle 19:59 via WEB
beh, hai espresso esattamente ciò che penso.
anch'io sono atea, ma anch'io ho rispetto verso chi crede in Dio(qualsiasi esso sia).
diverso è in discorso per l'istituzione "Chiesa" che, inquanto tale, è appunto un astrazione prodotta dall'uomo, a causa del suo bisogno di organizzarsi e darsi delle regole.
un pò come lo Stato per la società civile in generale.
e, proprio come quest ultimo, è soggetto ad assolutismi, ipocrisia e corruzione.
la differenza importante è che, i fautori di quest istituzione, si credono depositari di una verità assoluta. quindi, essendo questa verità tale, non sarà mai aperta a nessun tipo di dialogo e tenderà sempre ad imporsi con la forza verso chi ha una visione diversa del mondo.
un Stato veramente laico, servirebbe proprio per impedire che questo avvenga.
peccato che l'Italia non lo sia affatto.
un saluto e complimenti per il post!
 
zonis
zonis il 08/11/08 alle 18:50 via WEB
E' vero, hai ragione. Su questo ti cito un esempio che mi hanno raccontato i miei genitori (perchè a quel tempo non ero ancora nato). Dopo il terribile sisma che il 6 maggio 1976 devastò mezzo Friuli Venezia Giulia, venne il Papa che allora era Paolo VI. Lui si fermò ad Udine, che era sì stata danneggiata, ma non più di tanto (danni alle case, quasi nessun crollo). Se fosse venuto appena 20-25 km più a nord avrebbe visto la devastazione e credo che se avesse speso in mezzo alla gente qualche parola di conforto tutti ne sarebbero stati contenti. E non credo che le vie di comunicazione non fossero state ripristinate o che non potessero perlomeno portarlo in elicottero. Cmq non credo che il Papa, una volta arrivato in un paese, creda che sia tutto bello come gli viene presentato, non credo che lui non legga i giornali o non guardi la tv. Secondo me le cose le sa, ma fa finta di nulla perchè gli conviene fare così. Lo so che è triste dirlo, ma temo sia così..
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lecce125Roderick.UsheruxttxuLaKiaveDelMondogaizckadonluisitoamazzoneperforzaliberissima86il.puttanelloUnavocedalnulla0sasacinemanzonisvivere.rddp87witko1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963