Cosa accadrà? - al sole appena sorto dei 30 anni

Sensibile? io?

Spesso la sensibilità è di chi soffre. Sopratutto per gli uomini. Prendiamo la musica, le canzoni più belle degli uomini nascono da amori sofferti, terminati malamente, da sentimenti di angoscia e tristezza. Più spesso le canzoni più belle delle cantautrici descrivono l'inizio di una storia d'amore, le miriadi di sfumature che solo loro sanno cogliere,…
 

emozioni quantistiche

Nella meccanica quantistica "compiere l'osservazione" dello stato di una particella come il fotone (che gode di due stati quantici contemporaneamente) modifica definitivamente lo stato stesso incanalandolo in uno dei due. Fino a quel momento la particella poteva essere considerata in entrambi gli stati. Come recita il "Paradosso del gatto di Schrödinger"E cosa succede se applichiamo questo concetto per…
 

le nostre spezzate

Considero la nostra vita come una linea spezzata.Partiamo nella direzione che i nostri genitori ci hanno dato e che il nostro carattere rende unica. Le asperità della vita o le nostre scelte correggono il nostro cammino, a volte in una direzione, a volte in quella opposta, a volte addirittura respingendoci e facendoci regredire, in quei…
 

dove non cresce più l'erba

Che peccato. È questo che penso quando parlando con una ragazza noto la sua riluttanza, quasi come fosse un cagnolino bastonato in passato che non si fida dell'uomo. Le bruciature lasciate dalle delusioni lasciano segni che guariscono ma mai del tutto. Chissà quanto era dolce quando era ancora innocente. Prima che qualcuno le ARASSE il…
 

cosa cerchi?

chi ha frequentato o frequenta community o portali di dating/incontri sa a cosa mi riferisco, la domanda, spesso rivolta dalla donna all'uomo, dopo alcune battute iniziali, arriva sempre: "cosa cerchi qui?"È un misto di curiosità,come non esserlo parlando con uno/a sconosciuto/a, e autodifesa, perchè di gente malata di mente internet ne è permeata come un…
 

quanto è bello...

..quando la domenica sera sta per finire il weekend e ti accorgi che è volato e non vedi l'ora arrivi il prossimo....significa che sei stato bene, che ti sei divertito, che ti sei rilassato...oddio fisicamente è stato provante, sabato pome al mare sembrava giugno, abbiamo fatto pure il bagno (non più di 1 minuti eh...acqua GELIDA!!)…
 

mai e poi mai...

Quanto mi fa ridere chi dice "eeehhh quanto vorrei tornare indietro di N anni" dove N è spesso un numero uguale a 20 o 30...beh onestamente io non l'ho mai pensato...almeno non tornare indietro con la testa di allora, ma con la mia attuale, allora si che cercherei di evitare quegli errori stupidi e sicuramente…
 

una volta...

Una volta pensavo che chi incontravo fosse un treno che passasse una volta sola. Oggi le cose son cambiate, è aumentata la consapevolezza di chi sono, di quanto di buono c'è in me, ed oggi posso affermare che sono io ad essere un treno che passa una volta sola.Saprai cogliere l'occasione e prendermi al volo?
 

la vita in una settimana di ferie

mm..così pensando..mi viene in mente di paragonare l'esistenza di una persona ad una settimana di ferie...- il lunedì hai appena iniziato, pensi solo a godertela , ancora nemmeno ci credi che sei in ferie, neanche comprendi appieno, e la giornata vola..- il martedì te la godi veramente, l'orologio biologico si è adattato ai nuovi orari…
 

eh già..

che cosa accadrà ora?Aprii un blog parecchi anni fa, era il tempo dell'amore di gioventù. Tale amore finì, e con esso il blog, ultimo post nel gennaio 2006.Dopo un po' di tempo ne aprii un altro, dove in un anno scrissi molto di più di me...passarono altri amori...poi ne sbocciò uno importante nell'aprile del 2007...e…