Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: sareva82 il 29/06/2009
commedia romantica in ospedale vista mare

 

 
« cap. 81 - Amore e chiacchiere -cap. 83 - Amore e guerra - »

cap. 82 - Molto rumore per nulla -

Post n°85 pubblicato il 27 Agosto 2009 da sareva82

Esitante e perplessa faccio sì con la testa come davanti alla professoressa di matematica quando spiegava trigonometria e mi chiedo :

se è un paraculo;

se è una pittima;

se è cretino.

Non potendo credere che un famoso e pericoloso puttaniere sia cretino o che sia uscito con me solo per garantirsi in futuro a scelta: un pasto caldo o due compresse di valeriana o la favola della buonanotte, opto per la prima e tiro fuori il kris malese virtuale che tengo sempre pronto quando esco con qualcuno che conosco poco. Vuoi uccidermi, vero Tucker? Allora prendi il numero e mettiti in fila! mi dico rispolverando Cliffhanger, il che vuol dire che sarò più che tre-menda, sarò quattro-menda. Venderò cara la pelle. Usciamo dal locale in cui LUI ha fumato un pacchetto di Merit bevendo caffè e mangiando brioche (mentre io cercavo di capire perché cavolo stavo lì) e ci avviamo verso la mia macchina che è lì a due passi. Lui continua a lagnarsi di quasi tutto ma per fortuna il tragitto è breve.

Parcheggio.

Scendiamo.

Percorriamo a piedi i cento metri che ci separano dal cinema.

Lui continua a lamentarsi.

C’è molta gente che fa la fila.

Ci mescoliamo alla folla. Sembriamo una coppia. E’ fantastico.

Lui mi guarda, mi bacia sulle guance e dice: “Non vengo al cinema. Te lo avevo detto che non potevo”. E si allontana senza darmi il tempo di prenderlo a calci in culo. Ho voglia di scoppiare a piangere perché è troppo assurdo quello che mi sta succedendo. In un attimo mi ha trasferita dal paradiso all’inferno. Mi sento stupida e sola, anzi solissima e mi sembra di essere in un film…

“Ma Rhett…voi…non ci accompagnate?”

“No. Vi lascio qui”

“Ci lasciate? E dove…dove andate?”

“Cara figliola, vado con l’esercito”

“Oh, Rhett, come potete farmi questo? Perché mi volete abbandonare?”

“Perché? Forse a causa di quello stupido sentimentalismo che è nascosto in fondo a tutti noi meridionali. Forse…Forse perché mi vergogno. Chi lo sa?”

“Vergognarvi? Dovreste morire di vergogna a lasciarci qui, sole, senza aiuto…”

Rossella, almeno, nel subbuglio generale ha rimediato un bacio mozzafiato e invece a me il Signor Stupendo non ha dato neanche quello. E mentre due-lacrime-due straripano dalla diga di mascara mi dico che devo essere brutta assai e assai poco arrapante se LUI mi ha mollata così.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pinatubo87ersyliamariolina.grazianoveladoctormestesso1965spagnaluxsergioemmeunostefano.tanfani1958robertode.mazchangeCasomai_Dopozeffiro6969valealliasileco70madonna59
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963