Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: sareva82 il 29/06/2009
commedia romantica in ospedale vista mare

 

 
« cap. 38 - Harley Davidso...cap.40 - La regola del gioco - »

cap.39 - Vacanze romane

Post n°42 pubblicato il 23 Agosto 2009 da sareva82

Ficco in una (poi due) Samsonite l’indispensabile (un tubino nero, un paio di pantaloni alla pescatora a quadretti, due tailleurs di cui uno con minigonna e l’altro con pantaloni, una gonna grigia con l’orlo tagliato di sbieco, un tailleur coi calzoni pinocchietti (quelli da cui deriva il soprannome alle pinocchiette perché sono state loro a scovarlo e a nasconderlo prima che lo vampirizzasse una cliente con due tettine scamorzine rifatte per aumentarne il volume con risultati alquanto miserevoli che si innamora solo delle cose che piacciono a me e a lei stanno da schifo perché per compensare le tette ha un sedere che fa impallidire la cupola di san Pietro), due camicette, un twin set nero e uno ciliegia e scarpe in quantità) e me ne vado a Roma. Visto che Gloria si è insediata la sfrutto: che si occupi dei cani mentre io mi rilasso e nel frattempo contatto un amico ginecologo per farmi consigliare.

Vado in Eurostar.

Salendo in treno – schiacciata sotto il peso delle masserizie - sono costernata come sempre per non essere riuscita a costringere il concetto di ‘indispensabile’ entro i confini di un cabin luggage. Quando arrivo mi viene incontro l’odore familiare di fumo e smog e mi abbraccia  la confusione babelica dei suoni arrochiti che compongono il pentagramma della cadenza romanesca: la disarmonica armonia di suoni convulsi e sincopati che ha accompagnato la mia vita. E so di essere di nuovo a casa, di non essere mai andata via. Avviandomi lungo la banchina ripenso a quella volta che ad aspettarmi c’era Luca. Aveva  un maglione appoggiato sulle spalle e quando gli sono stata vicinissima lui ha spostato una manica del maglione scoprendo il taschino della camicia da cui faceva capolino un animaletto di peluche. Per me.

A distogliermi dall’inevitabile rewind&play&tears arriva Enzo, collega dei tempi sancamilleschi, che è capace di commuoversi solo davanti ad una coda alla vaccinara. Mi abbraccia, mi insulta un po’ come sempre e non mi dà il tempo di piangermi addosso.

Per quattro giorni entro ed esco da mostre, musei e negozi e la sera incontro i miei amici. Sono pazza di felicità. Roma mi sembra diversa dalla città sporca e caotica che ho lasciato. E’ accogliente, signorile, luminosa e per di più gli autobus viaggiano in orario.

Ringrazio mentalmente il nuovo sindaco e gli voglio bene anche se è di sinistra perché Roma, fin dalla prima occhiata, sembra tornata la città della mia infanzia.

Riesco a dilatare il tempo oltre il ragionevole e dopo averlo sfruttato al massimo parto con una mappazza da manuale. Sono così concentrata sulla mia malinconia che mi finiscono pure le mestruazioni e ricomincio a sperare che tutto si normalizzerà.

Lungo il viaggio di ritorno cerco di non pensare di aver sperato troppo di incontrare per caso Luca per evitare il raddoppio della mappazza.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cosedicuore/trackback.php?msg=7559979

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
DolceGentiluomo
DolceGentiluomo il 23/08/09 alle 19:36 via WEB
Scusa se mi permetto, ma l'attuale sindaco di Roma è di estrema destra. Un sorriso
(Rispondi)
 
 
sareva82
sareva82 il 23/08/09 alle 23:54 via WEB
infatti tutto questo risale ai tempi di Veltroni
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pinatubo87ersyliamariolina.grazianoveladoctormestesso1965spagnaluxsergioemmeunostefano.tanfani1958robertode.mazchangeCasomai_Dopozeffiro6969valealliasileco70madonna59
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963