| « Precedenti | Successivi » |
C.V. letterale
EZIO BRUGALI Nasce il 13.03.1967, nativo di Busnago. Scrive poesie da quarant’anni; partecipa a concorsi poetici ottenendo richieste di singole pubblicazioni. Nel 2013 pubblica la sua prima raccolta poetica, dal titolo “Le Emozioni Donate”. Riscuotono successo poesie quali: La mia Ballerina, L’Amor per te, Tua Preda, Le Estati in Via Manzoni, Donna di Fiori, Notte Principessa,…
bozza poetica Tropea
TropeaSporto sull’Affaccio dei Sospiri, contemplo,ignaro bersaglio di occhi femminili color mogano,capelli castani, riflessi caldi,carnagione olivastra, delicatamente marcata.Ammirando la Costa degli Dei,i pensieri sull’acqua mareggiano nell'anima,mentre il sole scivola giù, dipingendo l'orizzonte,giocando con le ombre, creando silenziosi fantasmi.Nei vicoli stretti della Perla del Tirreno,l'eco di un mistero si fa strada;proseguo, attratto dall’incantevole borgo,quando l’oscura signora mi…
post poetico: tra labbra e carne
post poetico: Poesia Postuma
Poesia postuma Non potrei mai scriver versi per te, c'è un amore così grande, che in me non sta, è un bene che pesa come il cielo, un legame che avvolge, forte e autentico. Ho provato cercare le parole, ma nessuna basta, tutte son sole, per descrivere ciò che ci unisce, per raccontare di te…
post poetico: paralisi nel sonno
La mia paralisi nel sonno Stanchissimo, mi abbandonai al sonno, un velo di oscurità calò sul mio corpo quando credetti di svegliarmi annegato in ripugnanze percezioni. Inibite le movenze d’ogni mio muscolo, mi sentii imprigionato in un limbo d’inquietudine, le labbra serrate come porte chiuse, un grido strozzato nell'eco del silenzio. Mi terrorizzai, che non potessi gridare, che il mondo esterno fosse solo un sogno fugace, mentre…
post poetico: Ho imparato troppo bene
Ho imparato troppo bene Forse ho imparato troppo bene a bastarmi,a trovare rifugio nei silenzi della mia mente,a gioire delle minuzie di un giorno qualunque,a fantasticare tra le righe del libro da te regalato.Forse davvero il mio mondo è tutto qui,dove i colori delle emozioni si fondono,dove ci sono attimi come un quadro tinteggiatodopo lunghe pause…
post poetico: l'inquietudine d'inverno
Ogni domenica sera
Ogni domenica sera Se solo nel ballo posso aver desìo,allor che questa salsa sia eterna;che si danzi qui o in riva al mareinseguo i tuoi riccioli da accarezzare. [Sei l'eterna poesia che ho in testa,il dolce rifugio da ogni bufera.]Giacché io metterei tra le cose da salvarel'emozione d’invitartie il tuo sorriso da conquistare,io bramo dall’averti stretta a…
poesia DISPERSO SOGNO
Disperso Sogno L'uomo sessualmente egoistaè poca cosa.L'hai cercato, conquistato, difeso, mostrato.Ed ora? ti concedi a lui, fiera e compiaciuta,giacchè infin è solo tuo [..] e di nessun altra.Ma l'uomo sessualmente egoista,te ne accorgerai [tardi], è poca cosa.Che ne sanno dell’elisir del baciole tue mani e i tuoi piedi,le sfuggenti spalle e l’accorato seno,l’esile collo, i sinuosi…
✈ ♠️ ✈
In questi anni ho imparato molte cose,ma una su tutte mi ha reso la persona matura che sono oggi.Le Kinder Brioss vanno nascoste in alto.
| « Precedenti | Successivi » |