Creato da fabriziodandino il 07/10/2014
la cucina vista da un uomo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DJ_Ponhzideteriora_sequorlacky.procinoladro_di_stelle_dgl2fan.di.haidiClide71lumil_0fabriziodandinomolla.annaenrico505Sky_Eaglelorenzo1mazara1950Meme_ntomappe_riflesse
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un secondo semplice e de...Organizzare una grigliata »

Aperitivo: cerveza e salasa guacamole

Post n°12 pubblicato il 08 Maggio 2015 da fabriziodandino
 
Foto di fabriziodandino

La salsa guacamole ha origini molto antiche, si dice che provenga addirittura dal popolo Maya, anche se non vi sono testimonianze scritte di ciò. Questa salsa vide la nascita in Messico centinaia, se non migliaia di anni fa, dal momento che la natura incontaminata delle foreste messicane ha sempre consentito la crescita degli avocadi, complice anche il tempo umido propizio alla fioritura dei frutti, e quindi tutti gli abitanti del Messico sono da sempre abituati a consumare la salsa guaca mole in molte occasioni.

La preparazione della salsa guaca mole non è difficile e tutti potranno realizzarla in casa con pochi ingredienti. L’ottima figura che farete con tutti i vostri ospiti, proponendo le patatine, i nachos, o altri zucchini come aperitivo accompagnati da questa cremosa e stuzzicante salsa guacamole, vi farà vincere il primato di bravura ai fornelli tra tutti i vostri amici!

La salsa guacamole per 4 persone prevede, nella ricetta, l’impiego di 2 avocado maturi, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 pomodoro, 1 cucchiaino di chili in polvere, 1 limone, 2 cucchiai di olio d’oliva, pepe e sale.

 

Tagliate a metà gli avocadi, privateli del nocciolo e scavateli bene, mettendo la polpa in una ciotola. Schiacciatela bene con al forchetta e aggiungete il pomodoro lavato e tagliato a pezzettini piccolissimi, al cipolla spellata e tritata finemente, lo spicchio d’aglio pulito e tritato anch’esso, l chili, la scorza del lime grattugiata e il succo del frutto, l’olio, il pepe e il sale. Mescolate bene e, quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati, potete servire la salsa guacamole o conservarla in frigorifero, ben coperta, per massimo 2 giorni prima di gustarla. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963