Mai arrendersi

Si è sconfitti solo quando ci si arrende...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IL MIGLIOR MODO PER VENI...

GRAZIE MOMENTI DIFFICILI...

Post n°8 pubblicato il 27 Aprile 2009 da rubenardini
Foto di rubenardini

Ci sono momenti in cui mi sembra di regredire...tornare indietro...ripercorrere al contrario la strada che mi porta ai miei obbiettivi,i miei sogni. Mi sembra di allontanarmi da loro...come se il posto in cui sono diretto sia su di una vetta altissima e mentre percorro la salita ,ad un certo punto mi si spegne il motore e inevitabilmente comincio a scivolare indietro...milioni di pensieri negativi travolgono la mia mente e altrettante sensazioni negative attraversano il mio corpo...come se uno volesse confermare l'altro...ogni capacità che riconoscevo a me stesso per essere riuscito  ad arrivare  fino a quel punto, in un  solo istante svanisce...mi sembra di essere un autentico disastro,un incapace...é proprio vero che per le persone che non si stimano il successo vale zero mentre l'insuccesso vale il doppio...rotolo indietro,e così come una palla di neve si ingrandisce rotolando ,allo stesso modo mi riempio di negatività scivolando indietro,ricoprendo me stesso di spazzatura, tanto da non riuscire più a vedere ciò che sono,perdendo la consapevolezza che sono la stessa persona che si stava arrampicando  verso la felicità stringendo i denti.. continuo a scivolare...sempre più giù...fin quando arrivo hai piedi della montagna. Al quel punto mi guardo un attimo,sono vivo ,ho ancora le gambe per scalare e la mani per arrampicarmi.. tiro un sospiro di sollievo...poi mi guardo in giro,attorno a me è tutto incredibilmente opposto da come vorrei che fosse...comincio a riflettere sul perchè mi trovo di nuovo dove non vorrei essere,e ad un certo punto mi rendo conto che paradossalmente a volte il tornare indietro ti permette di andare avanti...sono scivolato proprio perchè non stavo più andando avanti,cioè mi ero allontanato abbastanza dal posto in cui  non volevo stare che ho creduto,o meglio mi sono illuso di potermi fermare....ma mi sbagliavo...quando stai male ,e poi dopo un po cominci a stare discretamente,ti culli, cominci a prendertela comoda...pensando che tutto sommato non stai più così tanto male come stavi prima e così ti fermi,lasciando i tuoi obbiettivi e i tuoi sogni sulla vetta mentre tu ti siedi ad aspettare che scendano da soli...ma questo non accadrà mai!!! QUINDI GRAZIE MOMENTI DIFFICILI! GRAZIE ! PERCHè SE NON FOSSI SCIVOLATO GIù FORSE NON MI SAREI RESO CONTO DI ESSERMI FERMATO, SEDUTO A METà STRADA QUANDO LA MIA FELICITà SI TROVAVA ANCORA IN VETTA. E FORSE NON AVREI PIù PERSEGUITO E RAGGIUNTO I MIEI OBBIETTIVI ....GRAZIE...d’altronde ,è quando si tocca il fondo che si trova la forza di risalire,semplicemente perchè il dolore di non muoversi supera la fatica di passare all’azione...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rubenardini
Data di creazione: 22/03/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lodonelantimolucci1964engy89ar.carrassicambiamoadessorubenardinigiusipi2007Weisshornagata_azlupettadellenevimilionidieuroceuntempoperognicosnon.sono.iow_la_cuocaandrea7770
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963