Creato da creola21 il 06/09/2009

per chi merita

UN ANIMA E UN CUORE

IL CORALLO!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FOSSILI

Quarzo Ialino

Rubino su Zoisite

 

Ambra

Ammonite Placenticera

 

Tavolo di legno pietrificato
di Araucaria
Triassico
220 milioni di anni
cm. 208X93 - kg. 215
Arizona
 

 

GRAZIE MILLE

Post n°311 pubblicato il 14 Giugno 2013 da creola21
 
Tag: CREOLA

 

 

 

 
 
 

La simbologia delle pietre

Post n°309 pubblicato il 23 Aprile 2012 da creola21
 

Quando regaliamo una pietra – perla, acquamarina, rubino, zaffiro etc – pochi di noi pensano al suo significato simbolico che ormai abbiamo ingiustamente perso. Nell’antichità, invece, gli uomini avevano attribuito alle pietre particolari virtù, significati e poteri magici. In Egitto le usavano polverizzate come medicamenti oppure per dipingersi il volto. In India i bambini venivano “battezzati” proprio con le pietre: al neonato era assegnata una pietra che poi lo avrebbe accompagnato e guidato per il resto della sua vita. Se ci pensiamo, anche nella cultura occidentale associamo una pietra alla nascita dei bambini; infatti, ognuno di noi nasce sotto un segno zodiacale cui è associata una pietra che esalta le virtù e allontana le negatività proprie di quella costellazione.

 

Ma allora, quali sono i significati delle pietre?

 

ACQUAMARINA
Ha la proprietà di donare tranquillità, serenità e creatività ed è quindi ideale per chi vuole dedicarsi alla meditazione. Può essere considerata un sorta di “bilancia” in grado di armonizzare il fisico e la mente.
Segno zodiacale: Vergine


AMBRA
L’Ambra ha la proprietà di assorbire la negatività e di favorire la concentrazione, è quindi consigliato soprattutto a chi studia.

anello donna

 

 

 

AMETISTA
E’ chiamata la pietra dell’umiltà per la sua capacità di placare l’orgoglio e trasformarlo in riflessione ed introspezione. Riduce la collera ed ha effetti benefici sullo stress da lavoro.
Segno zodiacale: Sagittario, Capricorno .

 

Pesci

 

CORALLO
Anche se non è esattamente una pietra, potremo definirla come elemento simbolo dell’equilibrio tra il regno animale, vegetale e minerale.
Segno zodiacale: Scorpione.

 

 

CORNIOLA
La corniola è la pietra che dà coraggio ed elimina ogni paura, anche quella della morte, non ha caso contiene un’elevata percentuale di ferro.
Segno zodiacale: Pesci.

 

DIAMANTE
Per gli antichi Greci e Romani i diamanti erano le lacrime degli dei e i frammenti di stelle cadenti. La tradizione vuole che il diamante abbia la proprietà di sciogliere gli incantesimi o rivelare la verità, ma può perdere per sempre questa proprietà qualora venisse usato in maniera impropria.
Segno zodiacale: Leone.

 

EMATITE
I greci ritenevano incarnasse il sangue della terra e l’hanno denominata “pietra sanguigna” facendo riferimento alla striscia rossa che lascia se strofinata su una superficie ruvida.
La pietra ha la proprietà di concentrare in sé la luce dell’universo e manifestarla a livello terreno, questo significa che chi la indosserà vedrà rinvigorire la propria energia, mentale e fisica.


giadaGIADA
Egiziani ed Cinesi attribuivano a questa pietra il potere di preservare i corpi dei morti, di portare fortuna ed essere di buon auspicio per la fertilità. In alcune civiltà preistoriche era apprezzata per la sua durezza e, quindi, utilizzata per utensili, o strumenti sacrificali.
Sembra possedere il dono di eliminare le energie malsane e rinvigorire le donne.
Segno zodiacale: Bilancia

 

 

 MALACHITE
Re, nobili e guerrieri nella storia antica hanno

scelto questa pietra come simbolo di forza e al contempo intelligenza. E’ anche detta la pietra del computer, in quanto pare che tra le sue proprietà ci sia quella di allontanare le radiazioni, oltre a liberare dai blocchi energetici.

 

 

 

ciondolo _nice
ONICE
L’onice è definita come la pietra dell’autostima in quanto infonde coraggio ed autostima a chi la indossa.
Segno zodiacale: Capricorno

 

 

 

 

 

opale
OPALE
E’ conosciuta per la sua proprietà di scomporre la luce nei colori che la compongono, proprio per questo gli antichi ritenevano che l’opale avesse la capacità di “schiarire” le idee e rafforzare la memoria. Gli antichi romani credevano donasse capacità profetiche a chi la indossava.
Segno zodiacale: Bilancia, Acquario.

 

 

 

 

ossidiana
OSSIDIANA
E’ una pietra che nasce dal fuoco, una parte della lava che si solidifica a contatto con l’aria ed è, probabilmente, l’amuleto per eccellenza oltre che il materiale con il quale venivano costruiti utensili.
Allontana la sfortuna ed è adatta a chi è eccessivamente razionale in quanto sblocca l’eccessivo autocontrollo.

 

 

 

girocollo perla
PERLA
E’ il simbolo della purezza e dell’amore, ma si consiglia di non regalare alla propria compagna un anello con perla se l’evento è il fidanzamento: qualcuno crede ancora che regalare perle porti sfortuna.
Segno zodiacale: Cancro

PIETRA DI LUNA
La pietra è strettamente legata all’universo femminile, alla crescita ed all’evoluzione, è la personificazione della luce che da vita.
Segno zodiacale: Cancro

anello quarzo rosa

QUARZO ROSA
E’ anche detta la pietra dell’Amore. Lenisce, infatti, le pene d’amore e ci fa anche più belle. In tempi lontani si era soliti lasciare pietre di quarzo rosa nei contenitori per la crema del corpo. Addolcisce i sentimenti, lo sguardo e sprigiona le energie positive.

anello rubino

RUBINO
Per il suo colore molto vicino a quello di un tizzone di carbone ardente gli antichi lo chiamavano “Carbonchio”.
E’ la pietra che dona forza, energia e vitalità. E’ il talismano adatto per coloro che desiderano arrivare al successo.
Segno zodiacale: Ariete

anello smeraldo
SMERALDO
In antichità la pietra veniva regalata alla sposa perché nel caso in cui ella avesse tradito il consorte, la pietra si sarebbe frantumata in mille pezzettini rivelando, così, il tradimento. E’ consigliato a chi ha difficoltà a far emergere la propria personalità, e a chi vorrebbe essere meno timido.
Segno zodiacale: Toro

anello topazio
TOPAZIO
Nell’antichità il suo colore suscitò due diverse interpretazioni: gli antichi greci ritenevano fosse la pietra del Dio Apollo e, dunque, la pietra del sole. Gli antichi romani, invece, credevano potesse guarire tutte le malattie della pelle. La pietra favorisce la nobiltà d’animo, le amicizie sincere e dona tranquillità.
Segno zodiacale: Gemelli

girocollo turchese
TURCHESE
Tra le proprietà della pietra spicca la capacità di allontanare le energie negative e sviluppare la capacità comunicativa di chi la indossa.
Segno zodiacale: Acquario

anello zaffiro

ZAFFIRO
Secondo la tradizione pare fosse l’unica pietra degna di ornare i sacerdoti di Zeus, in quanto era ritenuta come la sintesi di tutte le pietre preziose, di tutte le proprietà. Tra le molteplici proprietà la pietra ha quella di avere un particolare effetto calmante degli impulsi e gli scatti d’ira.

 
 
 

coloro che vogliono fare ingresso nel mondo dei cristalli

Post n°308 pubblicato il 17 Aprile 2012 da creola21
 

I cristalli sono un viaggio attraverso la storia e la luce dell’universo
Tutti si domandano come gli antichi abbiano potuto tagliare enormi blocchi con , affinare superfici fino a renderle lisce come specchi, innalzare monoliti come

fossero semplici sassi, inscrivere libri interi su lastre di quarzo.
Presso i Celti le gemme e le pietre colorate servivano per decorare gli elmi dei guerrieri che si preparavano ad andare in guerra e per abbellire i monili delle donne e delle sacerdotesse; quest’usanza era, in realtà, motivata dalla consapevolezza della funzione preventiva e curativa che, a parere dei Druidi, risiede nei minerali che ci circondano. Ogni pietra aveva determinate corrispondenze astrologiche e mediche (per ogni male si ricorreva ad un cristallo ben preciso, ogni segno zodiacale aveva la sua pietra corrispondente) ed era collegata ad un albero del bosco sacro.
Le popolazioni indigene di America ed Australia ancor oggi utilizzano i cristalli durante i loro rituali magici e per la cura di malattie: vivendo a stretto contatto con la natura essi non hanno dimenticato le potenzialità che essa racchiude e continuano, dagli albori della loro civiltà, ad utilizzarne le energie intrinseche.

 
 
 

Il Cristallo

Post n°307 pubblicato il 08 Aprile 2012 da creola21
 

La Grande Madre è la manifestazione divina femminile dell'Universo. Secondo la Tradizione la Madre divina è 'l'occhio aperto sull'abisso', osserva tutto ciò che accade nel mondo della manifestazione e agisce per trasformare l'ignoranza in coscienza piena. Questa coscienza materna dell'Universo ci accompagna lungo il cammino del 'risveglio' del Terzo Occhio.

 
 
 

PURIFICARE CRISTALLI E PIETRE

Post n°306 pubblicato il 08 Aprile 2012 da creola21
 

PURIFICARE CRISTALLI E PIETRE- IL PROCESSO DI PURIFICAZIONE -

 

Durante il percorso che va dalla miniera al negozio, i cristalli accumulano le energie dei luoghi di passaggio e delle persone con le quali vengono a contatto. Queste energie possono essere di natura molto pesante e pertanto impediscono alle pietre di esprimere il loro potenziale.

Anziché trasmettere vibrazione armoniche il cristallo manifesta dissonaza, disagio. Se entrate in un negozio di Cristalli molto spesso potete avvertire una certa pesantezza nell'aria. Questo è dovuto proprio al fatto che queste splendide creature si danno completamente e assorbono i disagi di chiunque le tocchi. Viceversa chi è di natura più recettiva può trovarsi a toccare una pietra e sentire empaticamente il suo disagio.

Ovviamente ognuno sente in modo diverso, non c' è un modo giusto o sbagliato di sentire, l'importante è cercare di ascoltare, questo permette di entrare in comunicazione con i cristalli.

Il processo di purificazione avviene comunque in natura poiché i cristalli hanno capacità di autorigenerazione. Dunque le procedure sottostanti servono a velocizzare un processo che in natura potrebbe durare anche svariati mesi.

Vi invito a scegliere il metodo più in sintonia con il vostro essere, tutti i metodi sono ugualmente efficaci. Questi metodi non hanno controindicazioni e non cancellano la memoria litogenica o energetica delle pietre. Le energie pesanti non vanno ad arrecare danno altrove perché vengono trasformate in energie neutre.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

 

LE PIETRE DEI SEGNI ZODIACALI

SCORPIONE (23.10 - 22.11)
Pietre rosse e marroni: diaspr0 rosso e marrone, agata, diasproleopardato, occhio di tigre, unakite, granato, terra di sole.

Orecchini ANNE

WEYBURN  

 

 

 

 

GIOIELLI Il Madagascar

è famoso per i sui bellissimi

 minerali e pietre preziose

ed è per questo

che andiamo direttamente

 dagl'artigiani del posto

 per far creare i gioielli

 con bellissime pietre

preziose e semipreziose,

montate in argento 925

 

AIUTIAMO FABIO E TUTTI QUELLI COME LUI ...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

depayuraniacelesteprimulablumccinieri.cinieriliberamenteio6lauroboiardimarakella_1943renisiracusadea.crcreola21splendida14camnisi1943manolo_taattore49patrizia.demennato
 

UNA ROSA A PROFUMODIROSE_1978

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Vaso in Onice
cm 15X7 - gr. 800
Pakistan
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963