Creato da criccola1981 il 22/01/2007
 

Moi meme

Io, il mio mondo, i miei sogni ... IO

 

 

Post N° 232

Post n°232 pubblicato il 02 Novembre 2007 da criccola1981

Oggi è una bellissima giornata, il sole splende e la sua luce, filtrava dagli abbaini della mia mansarda... ma non avevo molta voglia di svegliarmi per venire al lavoro, ma alla fine ce l'ho fatta.

BUONA GIORNATA A CHI STA FACENDO IL PONTE
E A CHI COME ME LAVORA!!!

P.S. Stasera arriva su Tommy e dopo cena Sara ed io lo aspettiamo da me.

 
 
 

Post N° 231

Post n°231 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da criccola1981

Oggi la mia compagna d'avventura Lara mi ha mandato una mail dicendomi che sono arrivati i documenti di viaggio per la crociera... E vai!!! Che bello, non vedo l'ora, il 18 novembre si parte, anzi si salpa!!! Eh già... A distanza di un anno torniamo a solcare il Mediterraneo, che bello!!!
Lo scorso anno è successo per puro caso, onestamente... è stata una gran botta di ... fortuna!  Eh si... un venerdì in pausa pranzo mentre stavo lavorando al bar, mi telefona Lara e mi chiede se avevo potevo partire con lei in crociera (gratis), il mercoledì successivo... Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, in ufficio ero sotto scadenza, ma non so perchè in quel periodo ero andata a lavorare anche il sabato, così, al pomeriggio rientrata al lavoro, chiesi alla mia titolare se potevo partire... 11 giorni!!! E la sua risposta fu affermativa!!! Non vi dico la gioia, era da due anni che non andavo in vacanza!!! In conclusione, il mercoledì partimmo da Savona per una crociera a bordo della Costa Europa che toccò Napoli, Alessandria d'Egitto, Limassol, Rodi, Malta e Tripoli. Bellissima, una vacanza incantevole. Posti stupendi e una vacanza relaxing paura!!!  

La mattina mi svegliavo presto per andare a correre sul ponte, poi quando si navigava, via a giocare a pallavolo oppure in piscina... e poi quando si arrivava al porto, via a visitare... Tra tutti i posti visti, uno in particolare mi è rimasto nel cuore, Leptis Magna, in Libia... Era una giornata stupenda, era fine novembre e c'erano più di 30 gradi, questa antica città romana affacciata sul mare... (la potete ammirare nella foto in fondo al blog), il blu del mare, il verde della vegetazione, l'azzurro del cielo ed il colore delle colonne, dei resti della civiltà romana... Senza contare, la passione con cui la guida ci ha fatto visitare il sito. Al ritorno al porto, una volta imbarcati, tolte le ancore, penso di aver visto il più bel tramonto della mia vita, almeno per ora (vedere per credere la foto in apertura di blog), che spettacolo!!!  E la mattina, quando siamo arrivati a Tripoli stava albeggiando... Quando rivedo le foto, mi sembra di rivivere quei momenti... Chissà se la meta di quest'anno riuscirà a battere il tramonto della Libia... Ve lo racconterò... Intanto, non vi ho detto dove vado questa volta... Allora si parte sempre da Savona in direzione Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante e Barcellona.

 
 
 

LA PRESENTAZIONE

Post n°230 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da criccola1981

Inizio col dire che la presentazione del libro di my sister, di sabato sera è andata veramente bene e ne sono proprio contenta! Se lo meritava, ci ha messo l'anima e la presenza numerosa e il calore e l'entusiasmo profusi l'hanno premiata.

My sister era agitatissima (in effetti lo ero anch'io) ma a differenza di Roma, questa volta Alex giocava in casa ed in più a farle da spalla, un Amico, un professionista e una persona d'oro, Corrado.

Dopo i saluti iniziali da parte del sindaco e di Corrado ed il prologo suonato da Manuela e da Carlo, la parola è passata a me (per l'occasione dotata di microfonino ad archetto tipo "Amici") per la lettura della prima poesia, fortunatamente è andato tutto liscio... Quando mi sedevo, mentre Alex e Corrado commentavano i versi, avevo la gamba destra che mi tremava, mentre quando mi alzavo per leggere... tutto tranqui... va a sapere. La quinta poesia "Pensami" è una tra le mie preferite, c'è un pezzo che mi piace tantissimo e si sposava perfettamente con la musica scelta da Manuela e Carlo, caspita, quanto mi è piaciuta! Per "Odio" ce l'ho messa tutta, spero che si sia capito... A concludere la mia lettura, "Io e te", quella dedicata a me, qui Alex ha preso la parola, ci teneva a presentarla lei... Grazie per quello che hai detto e per quello che hai scritto, sorellina.

A concludere, Corrado ha chiesto se qualcuno voleva porre delle domande, my sister ha dato la parola ad un signore seduto in seconda fila, un poeta, le ha spiegato che è stato un peccato conoscerla solo ora, altrimenti, alcune sue poesie sarebbero state pubblicate in un volume di autori biellesi che sarà presentato a fine mese, poi le ha fatto i complimenti per come è riuscita ad esprimere i sentimenti, le emozioni, per un modo semplice ma veramente sensibile, come solo una donna sa fare, poi ha fatto i complimenti anche a me per la lettura ed infine ha chiesto di poter leggere una poesia che durante la serata non abbiamo menzionato ma che lui ha trovato semplicemente bellissima... Ragazzi, non vi dico come l'ha letta, d'incanto! E non vi dico la gioia di mia sorella. Alla fine, abbiamo scoperto che questo signore è un poeta biellese, al suo attivo una decina di libri e alcune  collaborazioni importanti, traduzioni delle sue opere in quattro lingue. Caspita!!!

E' stata proprio una gran bella serata, sono super felice per mia sorella perchè se lo meritava veramente!

Un grazie particolare a tutti coloro che sabato sono intervenuti alla soirée.

 
 
 

E DOMANI ....

Post n°229 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da criccola1981

L'appuntamento è alle 21 al castello di Verrone per la presentazione del libro di mia sorella "Luna senza cielo" edito da Il Filo.

Ci sarà Corrado a fare da relatore e ad intervistare my sister, io leggerò le poesie e Manuela e suo marito cureranno il sottofondo musicale di viola e violino.

 
 
 

X ATTY

Post n°228 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da criccola1981

Oggi è il compleanno del mio cognatino!!!

Quindi, caro Atty, cento di questi giorni!BUON COMPLEANNO
by Cris

 
 
 

QUESTO E' PER ...

Post n°227 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da criccola1981

VIPERELLA, QUESTO BEL FUSTACCHIONE BIONDO E' PER TE...

E' QUEL GNOCCOLONE CHE TI DICEVO DELLA NAZIONALE
SUDAFRICANA DI RUGBY...
PERCY MONTGOMERY!!!

SE PER CASO TI DOVESSE INVITARE DA QUALCHE PARTE...
RICORDATI DI CHI TE L'HA FATTO CONOSCERE....

UN ABBRACCIO FORTE FORTE,
by Cris

 
 
 

GRAZIE!

Post n°226 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da criccola1981

Grazie Radiofreccia!!!

Buon ascolto!

 
 
 

VOI SAPETE?

Post n°225 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da criccola1981

Ciao a tutti coloro che passano di qua... E' da qualche giorno che alla radio sento una canzone di cui non so né il titolo né l'interprete...
Fa così... "Vorrei saperti, sola ed affranta... vorrei saperti triste ed annoiata... vorre saperti bisognosa delle mie mille attenzioni ... vorrei saperti".
Sapete per caso aiutarmi, dicendomi il titolo e/o l'interprete?
Grazie mille,
Cris.

 
 
 

'STO GIRO...

Post n°224 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da criccola1981

Mannaggia, mannaggia!!! 'Sto giro ho proprio sbagliato lavaggio! Eh già, l'altro giorno ho fatto la lavatrice, ma non ricordavo di aver messo una camicia da notte rossa sotto tutto... fin lì niente di male se assieme come ultima cosa non ci avessi messo pure il lenzuolo verde!!! Ieri guardo dall'oblò e vedo il lenzuolo con delle simpatiche chiazze... sembrava a pois... mannaggia!!!

Sarà che così tinta unita mi aveva un po' stufata allora ho voluto riciclarlo in versione fantasia...

Per la cronaca, ieri sera appena arrivata dal lavoro ho steso e stamane che tempo fa? Stamane piove, era da mesi che non pioveva e stamane ha deciso di piovere!!! 'Sto lavaggio proprio non se doveva fà!!!

 
 
 

E' TORNATA!!!

Post n°223 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da criccola1981

Ragazzi, finalmente è tornata, è anche già ripartita, però! Ma solo per alcuni giorni, almeno per ora. Ebbene si, finalmente, dopo 6 mesi in Sicilia, la nostra amica Sara, anzi Calogera Mano (come l'abbiamo soprannominata Tommy ed io), è tornata!!! Non ci è ancora dato sapere per quanto, a dire la verità non lo sa nemmeno lei... anche se ci ha detto che ripartirà presto... Che dobbiamo fare... mica possiamo legarla qua!!! Cmq, che bello, domenica all'aeroporto, rivedersi dopo tutto questo tempo, è stato bellissimo, mi ha fatto un effetto stranissimo... Allora, a questo punto, non mi resta che dire "Bentornata Sara".

La giornata è iniziata con un po' di pathos, visto che Tommy non dava segnali di vita dalla sabato sera e quando alle 10 di domenica non l'avevo ancora sentito per metterci d'accordo per andare a Linate, dopo avergli messaggiato, avergli telefonato sui suoi due cell (uno spento e l'altro acceso), avergli lasciato messaggio in segreteria... dopo essere passata sotto casa sua, non aver visto la sua macchina, nemmeno quella di suo fratello e tutto chiuso... Mi son presa malissimo, l'avrò chiamato non so quante volte, ma nulla... Ho pensato al peggio... ero angosciatissima!!! Finchè alle 11 passate ripasso da casa sua, per magia c'è la sua macchina, le persiane sono aperte, citofono e suo fratello esce dal balcone, alla mia domanda "Ma tuo fratello dov'è?" sapete la risposta qual è stata? "E' qua che dorme ancora!". Ho ribattuto "Sto salendo per venire a picchiarlo". L'uomo dormiva, tranquillamente!!! Mannaggia!!! Per fortuna sua non avevo la clava dietro!!! Ho passato un'ora a non sapere che fine avesse fatto, in cui son stata da cani!!!

Dopo esserci ripresi un po' entrambi, io tranquillizzandomi e lui svegliandosi, all'alba di mezzogiorno partivamo in direzione Linate!!! E vai!!!  Abbiamo parlato di tutto, come sempre, del lavoro, di noi, delle nostre vite, di cosa stiamo combinando, è bello quanto siamo affiatati anche se lui lavora e abita a 300 e passa km da me e se ci vediamo ogni 20 giorni. Sara non sapeva che all'aeroporto ci sarebbe stato anche lui, si aspettava solo me. Avevo preparato un cartello con cui attenderla agli arrivi e dietro il quale nascondere la faccia di Tommy. Atterrato il volo, l'abbiamo attesa una mezz'oretta, in cui ci siam fatti tante di quelle risate a vedere coloro che scendevano dagli aerei (ce n'è di gente bizzarra!!!), ce la immaginavamo a litigare con il tapis roulant dei bagagli, poi abbiamo pensato che poteva essere cambiata, magari che non la riconoscessimo nemmeno e poi, naturalmente abbiamo immaginato che sarebbe uscita dalla porta da cui saranno uscite una decina di persone su tutte quelle sbarcate, e mentre su tutto il resto abbiamo toppato, su quest'ultima ipotesi ci abbiamo azzeccato!!! L'ho vista da lontano, così ho avvisato Tommy di andarle incontro col cartello... e secondo voi, lei ha visto il cartello? Ma per favore... Tommy ed io che ridevamo e lei che cercava me e non vedeva nulla davanti a se, finchè Tommy le si è presentato di fronte!!! Beh, ragazzi, ci è mancato un pelo che mi scappasse qualche lacrima... La gioia di Sara nel vederci, nel riabbracciarci, la nostra gioia nell'essere ancora una volta, nonostante tutto, noi tre assieme dopo sei mesi! Che bello, ragazzi!!!
E allora mi è venuto in mente quello che dicevo con Tommy in macchina ... pensavo a quanto siamo cresciuti in questi ultimi anni, alle direzioni che hanno preso le nostre vite, a quanto però, nonostante tutto e tutti, SIAMO SEMPRE NOI, con la nostra pazzia, con la nostra genuinità, con i nostri alti e bassi, con le nostre "palle", con il nostro entusiasmo, con il nostro volerci bene, con la nostra forza. E che secondo me, un bel giorno, saremo di nuovo tutti e tre di nuovo qua, vicini, ognuno con il frutto di quello che siamo stati e di quello che ci saremo costruiti nel tempo, con il nostro angolo di mondo.

Beh... questo post, cari Sara Calogera e Tommy Manovelo è per voi!!! Vi voglio un sacco di bene!!!

By Cris, la vostra Manovela!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ascendente toro e mi rivedo proprio in queste...
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 09:21
 
beh :)))
Inviato da: immatur_el_kap
il 21/04/2010 alle 16:54
 
Buon Natale, Criccola! Che tutti i tuoi desideri si...
Inviato da: medebai
il 23/12/2009 alle 14:06
 
ciao sorellina.....si io e il mio piccolo...
Inviato da: luna74alex
il 16/10/2009 alle 10:09
 
...che dire sorellina....il vuoto è grande... ma la...
Inviato da: luna74alex
il 12/09/2009 alle 18:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luna74alexsergio20062lo_snorkicriccola1981Louloubelleazzurra10dgl0strong_passionarjentovyvocippoquattrounamamma1Alice_HardfordLudVanBeeromengomargheritamarilyn62
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20