Creato da crimenfi il 05/03/2007
C.R.I. Delegazione di Menfi

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Area personale

 

 

« Campogiovani 2011: l' i...A Capodanno festeggia se... »

si è concluso il Campogiovani a Menfi

Post n°22 pubblicato il 08 Agosto 2011 da crimenfi

Una settimana per avvicinare i giovani alle tematiche dell’educazione alla salute, ai cambiamenti climatici, alle malattie sessualmente trasmissibili, ai principi della CRI. Questi gli obiettivi che hanno caratterizzato i sette giorni di campo estivo organizzati dai giovani della CRI di Menfi e finanziati dal Ministero della Gioventù col patrocinio del Comune di Menfi. Una sinergia che ha premiato Menfi, uno dei 65 campi estivi gratuiti attivati in tutta Italia e rivolto a venti giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni.

Il campo, caratterizzato da tematiche svolte quotidianamente dai volontari, ha proposto percorsi di formazione sugli obiettivi del campo, il tutto con un approccio informale, al quale si è aggiunta la possibilità di fare nuove amicizie utilizzando in maniera diversa una settimana d’estate senza rinunciare al sano divertimento. I ragazzi sono rimasti entusiasti di questa iniziativa, l’unica in provincia di Agrigento,  e già in molti hanno fatto richiesti di iscriversi alla Croce Rossa!

Un ringraziamento particolare va al Responsabile della Delegazione di Menfi Cap. Giuseppe Briganti, all’Ispettore del gruppo giovani CRI di Menfi Anna Maria Cusumano, ai due vice Antonella Sanzone e Sara Politi e a tutti i volontari dello Staff per aver organizzato e reso possibile il campus “EstaCRI”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963