InversaMente - Pregna di elettricità senza messa a terra.
« Precedenti Successivi »
 

©

....Nella mia piccola patria privata  - imperfetta -  osservo gli aspetti della mia topografia emotiva. Percorro a livello tattile le nervature dell'etica, i crepacci dei sensi di colpa,  le zone desertiche del dubbio e le lande dell'innocenza e della curiosità.Gli anni si dispiegano nitidi in singole immagini, singole parole. Stagliate alla luce, a lasciare dietro…
 

*

.... Di nuovo in silenzio, a scrutarsi dentro.  Intuizioni che partoriscono pensieri. Pensieri che germogliano in sillabe. Sillabe che si intrecciano, si fecondano, si smembrano. E via, ancora. Sono l'onda leggera che non possiede altro campo se non il mare. Mi dibatto, scivolo, mi infrango.Mi basterebbe poter trovare un qualche nesso o aggancio provvidenziale. Una sorta di…
 

*

....Imbastisco parole per arginare l'espandersi del mio sentire impetuoso. La raffinata gabbia dell'atarassia sente cigolare le proprie sbarre. Farfalle bianche trascolorano in lavanda. Mille grammi di sabbia sottile da contare. Tempo da ingannare. Distanze da sublimare. Lo spazio è uno sciame febbrile dentro gli occhi. Una presenza presagita è un messaggio scarabocchiato al buio.Morbida forma…
 

*

... Mi chiedi di comunicarmi, di scarnificarmi fino all'osso. Per conoscermi. E mi domandi come sarei, se.Sarei densa, io. Da abbracciare e contenere. Mieterei dalle labbra grappoli di sferee umidità vocali. Incendiando l'accademia della lontanaza e l'arcadia delle tristezze pratiche. Tanta energia repressa a scaricarsi in un abbraccio. Stiverei midollo, sangue e spirito per i letarghi della…
 

*

.....In questo dedalo di inchiostro. Sotto le parole, sopra le sillabe, attraverso gli accenti.  Il mio amore sensuale per la consonne d'appui sbrodola generoso. Ad esaltare il ritmo sincopato di questo verbale ciondolare senza meta. Tra grossolani omeoteleuti e anacoluti emotivi. Un chiasmo sbadiglia annoiato. Il mio universo personale non ammette la scansione. E' una…
 

*

.....Sono alla ricerca di una traccia olfattiva.Percepibile solo da me, come un'emissione di ultrasuoni propagati nell'acqua. Decrittabile solo per me, come i sibili che si insinuano tra le imposte, stanotte, e che nessun vocabolario potrebbe tradurre. Quella traccia che mi spacchi in due come la spada di Shannara. .... ...... Lo spettro delle emozioni si divarica, prepotente. Resta…
 

*

....E' luglio avanzato. Eppure mi sento quasi come aprile. Sorniona, capricciosa e imminente. Di nuovo. Sto covando un periodo di vita che sembra stia per schiudersi.  Come i fiori del ciliegio selvatico del mio giardino, in primavera. la magnolia spalanca come bocche affamate i suoi fiori dai petali carnosi, e il ciliegio è lì, capziosamente titubante. Ha petali sottili e…
 

*

... Incantata. Voglio essere incantata. Ed incatenata.Da uno sguardo che sappia cogliere l'incongruenza delle cose che sono. Uno sguardo che laceri la pellicola dei miei gesti per carpirne il segreto più intimo. Quel segreto capace di dare senso al Tutto. Una passione che non voglia cambiare strada ad ogni incrocio.  Nè  condensarsi in semplice torpore. Qualcosa…
 

*

.... Mi risveglio intemperante. Nella purezza di un ascolto imprevisto. Parole che corrispondono. Dritte nel segno, rapide alle voglie. E poi, altre. Le tengo per me. chiuse in orbite di seta, a  godere di quel cielo di ragnatela. Si schiuderanno dopo lenta matuazione.L'estate pare indulgente.......... ....  Un piacere s'innerva sottile. Ctonio. Un'ansa zuccherina dietro la nuca. Audace alla sua foce.…
 

*

....Oggi mi evito. Mi sfuggo tra le dita. Sposto il baricentro. Annego in un cielo pastoso.Spinosa e pensosa............" Se tu fossi qui, ora, mi diresti cosa fare. Ti telefonerei adesso, o alle quattro del mattino, e dal timbro della mia voce capiresti subito e arriveresti nel giro di un quarto d'ora con un mazzo di…
 

« Precedenti Successivi »