Uniti in Cristo - Venite cristiani credenti del web!!!
« Precedenti Successivi »
 

Caritas Nepal, aiuti a 100mila terremotati

ECCO COME AIUTAREPer sostenere gli interventi in corso, si possono inviare offerte a Caritas Italiana, via Aurelia 796 – 00165 Roma, tramite C/C POSTALE N. 347013 specificando nella causale: “Asia/terremoto Nepal” e tramite queste modalità online.Offerte sono possibili anche tramite altri canali, tra cui:• UniCredit, via Taranto 49, Roma – Iban: IT 88 U 02008 05206…
 

«La nostra č la Chiesa dei martiri»

“La nostra Chiesa è Chiesa dei martiri”. Nella Messa mattutina a Casa Santa Marta, soffermandosi sulla lapidazione di Santo Stefano, Papa Francesco ricorda con parole commosse quanti oggi sono perseguitati e uccisi perché cristiani. E sottolinea che ci sono anche “martiri nascosti” che cercano strade nuove per aiutare i fratelli e per questo vengono perseguitati…
 

Papa Francesco alla 37 ma Convocazione del Rinnovamento nello Spirito

«Le mani alzate verso te, Signore, gioia in me nel profondo». Al ritmo della musica si alzano le braccia dei 52mila presenti allo Stadio Olimpico di Roma per la 37esima Convocazione del Rinnovamento dello Spirito. Già in piedi prima dell’alba, da ogni parte d’Italia e da 52 Paesi del mondo si sono messi in cammino per essere…
 

«Mondiali del Brasile, fermare la tratta»

​"Uniamo le nostre forze per salvare i più vulnerabili dalla schiavitù della tratta”. È l’invito lanciato oggi dal cardinale João Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna di“Talitha kum”, (VAI AL SITO) la rete internazionale della vita consacrata…
 

Meriam, «tradita» persino la sharia

​La vicenda di Meriam ci ripropone ancora una volta il tema del ruolo e della forza che la sharia, il diritto islamico, oggi assume nelle legislazioni dei Paesi musulmani. Cosa rimane oggi della sharia, dei suoi precetti – sotto le più svariate forme ed interpretazioni – così come tramandati dai testi di diritto medievale? Sebbene molti…
 

Il vescovo di Roma con lo sguardo sul mondo

Più la memoria ritorna a quei momenti del 13 marzo 2013, più ci si accorge che le prime parole pronunciate da papa Francesco dalla Loggia centrale della Basilica di San Pietro contengono una sorta di programma pastorale. Al di là dell’ormai celeberrimo «buonasera», anticipazione del suo stile capace di creare sintonia a prima vista, colpisce…
 

Italia-Vaticano: la revisione del Concordato compie 30 anni

Con l'inserimento nella Costituzione italiana dei Patti lateranensi e con l'Accordo di revisione del Concordato del 1984 - del quale quest'anno ricorre il trentennale - si ha "il solido quadro di riferimento normativo per uno sviluppo sereno dei rapporti tra Stato e Chiesa in Italia", quadro che "riflette e sostiene la quotidiana collaborazione al servizio…
 

ESORTAZIONE APOSTOLICA EVANGELII GAUDIUM

ESORTAZIONE APOSTOLICAEVANGELII GAUDIUMDEL SANTO PADREFRANCESCOPassi dell'Esortazione Apostolica [...]I libri dell’Antico Testamento avevano proposto la gioia della salvezza, che sarebbe diventata sovrabbondante nei tempi messianici. Il profeta Isaia si rivolge al Messia atteso salutandolo con giubilo: «Hai moltiplicato la gioia, hai aumentato la letizia» (9,2). E incoraggia gli abitanti di Sion ad accoglierlo con canti: «Canta…
 

La parrocchia diventa agenzia di collocamento

In chiesa centinaia di annunci, dalla colf all’ingegnere La bacheca alla «Santissima Annunziata» ricostruita nel Novecento lìELENA LISAA Torino c’è un prete che in chiesa ha aperto un ufficio di collocamento. Il suo nome è don Ezio Stermieri, ha 67 anni ed è il parroco alla Santissima Annunziata in via Po. Una chiesa barocca ricca di stucchi…
 

Asia Bibi: «Viva per le vostre preghiere»

Non è più rinchiusa in una cella senza finestre. Da giugno, Asia Noreen Bibi si trova nel carcere femminile di Multan. A sei ore d’auto da Lahore e dalla sua famiglia. Ora questa donna minuta, che dimostra ben meno dei suoi 49 anni, indossa la divisa bianca delle detenute comuni. E come qualunque altra prigioniera ha…
 

« Precedenti Successivi »