Dio è di sinistra...

...Gesù siede alla destra del padre, quindi il padre è di sinistra

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

BERLUSCONI PRESIDENTE

 

 

« Lettera a Indro MontanelliL'Italia è maglia nera ... »

rialzati... italia... non ho finito!

Post n°26 pubblicato il 16 Aprile 2008 da cristianodisinistra
 

oh, finalmente la campagna elettorale è finita!  il centro destra illiberale ha vinto e tutti sono contenti!

non proprio come nel 2006! Che nessuno mi venga a dire infatti che gli "italiani" hanno voluto berlusconi!!  perchè sarebbe inesatto!

nel 2006 praticamente metà italia ( 49,8 ) aveva votato prodi, e metà berlusconi...

non si può dire lo stesso quest'anno!

il 37% ha votato berlusconi... cioè il 63% non lo voleva...

considerando la coalizione, il 46% voleva la casa delle libertà, ma il 54% degl iitaliani non la voleva!

sia chi ha voluto votare la destra chi la sinistra lo ha fatto, chiaramente per non rimettere al governo uno che si sa ormai benissimo dove porterà l'italia...

ma del resto... il 37% degli italiani ha voluto così... e per i prossimi 5 anni  saremo nuovamente, come negli anni precedenti, il paese zimbello dell'europa...

mal voluto, un'è mai troppo!

la cosa veramente triste è sentire commenti di pseudo giornalisti, politicanti...

" ha vinto il bipolarismo!"

accidenti!!! c'erano 25000 partiti sulla scheda, due-tre falci e martelli, una sedia a rotelle, due arcobaleni,  una rosa, tre-4 nomi,.. un casino da paura...

poi son passati solo tre partiti, quindi caso mai siamo al bipartitismo anomalo... il bipolarismo è morto quest'anno...

abbiamo un centro destra che racchiude una destra moderata ed un partito camaleontico come la lega che, quando le fa comodo è " esclusiva rappresentanza di una zona geografica" altre volte è una destra facinorosa e violenta... dipende...

abbiamo un tenue centro, e poi un centro centro centro sinistra....

è sparita la destra, e quindi tutta l'ideologia nazionalista purista, ed è sparita la sinistra e l'ideologia socialista che vi si annidava....

ecco questo è il vero dramma!

il parlamento ha perso la propria democratica possibilità di rappresentare la totalità delle ideologie italiane....

abbiamo perso una fetta di democrazia e di libertà... per questo secondo me non possiamo essere felici, nessuno... ( parlo di chi ha a cuore il rispetto di tutte le idee, non i tifosi di destra o sinistra!)

è un giorno triste...

non tanto per il nano al governo...( tanto l'italia l'ha dimostrato che, sia nei governi berlusconi precedenti e anche sotto prodi, và avanti nonostante i politici inetti )

quanto perchè, la sinistra si è suicidata con le proprie mani in questi anni di governo risultando incapace di fare "politica", e la destra, uccisa da fini per una poltrona...

è così che muore il pluralismo...

è così che muore la democrazia!

è così che si rialza l'italia.... giusto il tempo per tagliarle la gola!

auguri! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cristianorosso/trackback.php?msg=4509918

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morena1973
morena1973 il 16/04/08 alle 12:31 via WEB
buongiorno cristiano...passavo di qua cosi' ti lascio un saluto by morena
 
viola.15
viola.15 il 16/04/08 alle 16:51 via WEB
Si sta aprendo un periodo di grandi icnertezze, almeno per quel che mi riguarda! Io non riesco a dare fiducia a gente come Berlusconi, Bossi o Fini, è più forte di me... ^_^ Un bacione Cristiano, e buona giornata! :-D
 
 
Aldus_r
Aldus_r il 17/04/08 alle 17:20 via WEB
Condivido la tua repulsione.
 
rigitans
rigitans il 16/04/08 alle 17:26 via WEB
ringraziamo questa bella legge elettorale...
 
 
orion971
orion971 il 18/04/08 alle 17:03 via WEB
Una volta tanto che si è avuto un risultato netto ancora si critica la legge elettorale? Bisognava proprio continuare ad avere i partitini che ricattano i governi e mettono veti su tutto?
 
   
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 21/04/08 alle 08:57 via WEB
beh, prima la criticavano tutti, questa legge elettorale, anche berlusconi stesso... ora c'ha vinto nettamente e quindi gli va bene! :-)) I partitini che ricattano i governi? beh tu la vedi così! io credo che tanti partiti non facciano altro che rappresentare in maniera esauriente tutte le esigenze di un popolo... Non nascondiamoci dietro un dito, la gente ha votato questi due grandi partiti solo per due motivi... a sinistra per l'antiberluconismo... a destra per votare contro il "comunismo"
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 17/04/08 alle 10:30 via WEB
meno partiti + stabilità questo è solo un fatto positivo; chi vince anche se di poco deve governare x 5 anni almeno che un cittadino ne possa giudicare l'operato.... L'Italia ha molte anomalie basti pensare al governo Prodi che comandava con senatori che nn erano stati scelti dal popolo......
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 17/04/08 alle 11:06 via WEB
meno partiti meno rappresentanza degli ideali del popolo... chi vince deve dialogare con l'opposizione, e trovare leggi comuni convergenti... l'italia ha molte anomalie basti pensare che ne a destra ne a sinistra ci si confronta mai molto con l'opposizione, nel passato governo prodi il centro sinistra èstato costretto a confrontasri con l'opposizione e qualche legge è stata varata... almeno non si è ricorso ai solo decreti legge come qualcunn altro... la democrazia vorrebbe che ciò che esce in forma di legge da un consiglio pluriideologico fosse la convergenza delle singole ideologie... così questa volta non sarà... mai.
 
arancio1972
arancio1972 il 17/04/08 alle 16:04 via WEB
adesso non la cambieranno più questa legge elettorale di m... comunque secondo me stavolta lo volevano davvero il nano...chi ha votato udc sotto sotto non gli dispiace, e non credo neppure a chi ha votato la destra...ora sono meno ottimista dell'altro giorno, ero forse rassegnata! hai ragione quando dici che i valori del socialismo e della sinistra non ci saranno più, ma sono i loro elettori che non ci credevano più. Anche loro fanno parte della casta che per decenni ci ha mangiato con le nostre tasse. A venezia sono passati dal 14 al 4%, la marghera operaia ha votato lega e pdl! vabbè mi sono un pò sfogata...ciauz!
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 17/04/08 alle 16:13 via WEB
vedi, di fronte al mito del privato, dobbiamo ribattere con l'efficenza del pubblico, di fronte al liberismo, possiamo rispondere con un sano statalismo... il comunismo o il socialismo ottocentesco non sono più riprensentabili, ma certi valori sono immortali. La proprietà privata ormai non si può abolire... ma fare in modo che chi ha tanto di più debba dare tanto di più allo stato così che si possa aiutare chi ha di meno quello sì... ed è la base del socialismo...
 
sifr
sifr il 17/04/08 alle 16:45 via WEB
Buona sera e...cerca di capire che in realtà chi esce sconfitto da queste elezioni è chi non ha conquistato col suo operato la fiducia degli elettori. Buona serata.
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 17/04/08 alle 16:50 via WEB
ah beh questo è certo! :-)
 
Aldus_r
Aldus_r il 17/04/08 alle 17:12 via WEB
Altro che fine della democrazia nel nosto Paese!! E' la fine delle ideologie, questo sì. L'Italia, finalmente, è sulla strada giusta per allinearsi alle grandi democrazie occidentali. Il Paese dei "campanili" e delle "parrocchiette" si sta evolvendo, ammodernandosi e avvicinandosi all'Europa.
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 17/04/08 alle 17:17 via WEB
eh già! peccato che berlusconi è il già visto... anche grazie a lui nelle due precedenti legislature, siamo stati il paese dei campanili e parrocchiette!!! e l osaremo ancora... chi crede che con un plurindagato con contatti con la mafia come lui si possa andare avanti è illuso e non ha memomria storica... mi dispiace....
 
   
Aldus_r
Aldus_r il 17/04/08 alle 17:29 via WEB
Prima di rispondere al mio commento, avresti dovuto fare una visita al mio blog e leggere, almeno, i miei ultimi post. Il mio giudizio su Silvio Berlusconi lo troverai lì. Ciò non toglie, però, che l'Italia si sta avviando sulla strada della vera alternanza al potere di due grandi partiti che governeranno per tutta la legislatura, liberi finalmente dei lacci e lacciuoli dei piccoli partiti intrisi di concetti ideologici che non hanno risolto e non avrebbero risolto i problemi della gente.
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 17/04/08 alle 17:47 via WEB
non sono molto daccordo... non credo sia utile l'alternanza di soli due grandi partiti che non rappresentano la totalità delle ideologie esistenti, o per meglio dire, le varie sfaccettature delle esigenze della gente... Stanno nascendo due grandi partiti uno conservatore ed uno democratico, sono daccordo con te, un po' come è avvenuto in america, la patria della non democrazia... ma io credo che sia importante la pluralità delle idee, e trovo giusto che tutte le realtà siano rappresentate in parlamento.. la sinistra è sparita dal parlamento, io credo che sia una cosa temporanea, e credo che sia dovuto all'effetto berlusconi e all'effetto lega... l'effetto berlusconi è dato dal votare il partitone che può contrastare berlusconi fregandosene dei propri ideali.... l'effetto lega è qualcosa da studiare invece più approfonditamente... in effetti pur essendo una coalizione smaccatamente di destra, ha riscontrato favori un po' in tutta italia proprio perchè batte su temi che stanno a cuore alla gente... E poi, proprio sulla lega: ancora il bipolarismo non c'è in italia proprio perchè oltre ad un partito conservatore come il pdl e democratico come il pd abbiamo un risicato centro e una destra mascherata come la lega...
 
     
Aldus_r
Aldus_r il 17/04/08 alle 20:10 via WEB
Non fermarti a guardare ad un palmo dal tuo naso. Guarda in Europa. Giarda in Inghilterra, per esempio, la democrazia più antica d'Europa.
 
     
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 18/04/08 alle 08:56 via WEB
beh secondo il mio punto di vista, è proprio chi non accetta il pluralismo, chi non vuole che siano rappresentate tutte le idee, le esigenze morali, politiche, intellettuali, dei cittadini, ma si accontenta di due partiti che nel loro insieme formano una rappresentanza profondamente sbilanciata verso centro-centro destra, è proprio chi accetta la fine delle ideologie, chi dice, "guarda le altre democrazie", che forse non guarda al di là del muro che il mondo di oggi ci ha posto ad un palmo dal naso. io sono profondamente convinto che le ideologie siano importanti, e che proprio il bipartitismo di oggi, il tecnicismo e il materialismo le abbiano abbattute. ma ugulamenter profondamente credo nella giustizia di un certo nuovo socialismo contrapposto al capitalismo estremo e violento in cui siamo caduti...noi e tutte le grandi democrazie... che tra l'altro non mi sembra che se la passino tanto meglio di noi.
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 21/04/08 alle 22:13 via WEB
Veramente si tratta di bipolarismo, e non bipartitismo. Infatti, i partiti principali sono due, ma hanno dovuto poggiare su due colaizioni. Quella legata al Popolo della Libertà e quella legata al Partito democratico. Il bipartitismo vero è, per esempio, quello americano, in cui lo scontro è, effettivamente, tra due partiti soli. Il tuo ragionamento sulle percentuali è assolutamente fuoriviante, dal momento che molti, come me, hanno sostenuto, per esempio, Ferrara, credendo e sperando in una vittoria di Silvio Berlusconi. E' troppo facile dire che ha preso quattro, quindi sei hanno votato contro di lui. Non funziona così. Seguendo lo stesso ragionamento (sbagliato) dovremmo dire che sei italiani su dieci hanno votato contro la coalizione di Veltroni, e che sette italiani su dieci hanno votato contro il Partito democratico? C'è una velata ipocrisia nel rifilare la sinistra sbattuta fuori dal Parlamento come "socialista" e la destra come nazionalista purista. Ed etichettare la Lega come destra violenta è ancora più falso. In che circostanze si sarebbe rivelata violenta, tanto per sapere? Berlusconi ha vinto con il 48%. Ora vedremo come governerà. Un saluto, don Camillo
 
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 22/04/08 alle 09:33 via WEB
veramente a sentire i bravi giornalisti che in questi giorni affollano telegiornali e trasmissioni tv ho sentito anche parlare di bipartitismo anomalo... contrapposto al bipolarismo che c'era per esempio nel 2006 con la casa delle libertà e l'ulivo, poli che all'interno contenevano vari partiti... Il discorso sulle percentuali è chiaro che è una forzatura, volevo solo sottolineare che non è stata più di mezza italia a volere berlusconi...non è stata neanche metà ( 47.3 al senato 46.8 alla camera )ovviamente come dici tu analogo discorso si deve farfe con veltroni che lo volevano in molti meno... Per quanto riguarda la sinistra, scusami ma non c'è nessuna ipocrisia, in italia da sempre il vero socialismo è stato incarnato dal pci e poi dalla sinistra, no nda lpartito socialista... ( e questa è storia) ancora oggi, quel poco di socialismo che ancora vive, è uscito dal parlamento, con la sinistra... E la destra, quella che è rimasta fuori dal parlamento, essa stessa si definisce per bocca dei propri rappresentanti, nazionalista e purista... non è colpa mia... LA lega, per gl iatteggiamenti avuti nel passato si è posta a destra del parlamento e mi pare inequivocabile, soprattutto per certe questioni riguardo all'immigrazione, pena di morte, sicurezza, ecc. direi più vicina ad an che alla sinistra no?? per quanto riguarda l'essere violenta, BEH, basti sentire le uscite dei suoi rappresentanti no? sia le provocazioni contro l'islam ( magliette provocatorie e passeggiare con un maiale su un campo che sarebbe dovuto servire ad una moschea, tutto questo in veste di ministro!!!!) sia appunto la pena di morte, sia la storia delle taglie, delle ronde, fino alle frasi tipo: marceremo con le baionette su roma! oppure quando parlano di bastonare chi sbaglia... insomma, già nella precedente legislatura di berlusconi, addirittura dal parlamento europeo furono ripresi certi comportamenti violenti dei rappresentanti della lega... spesso si è trattata di violenza a parole... ma tanto basta no? Per finire,... io la penserei come te, ha vinto berlusconi, guardiamo come governa... se non fosse che ce l'ha già fatto vedere! ben due volte! e sono stati anni di buio! certo, sempre dal mio punto di vista, dal punto di vista di chi lavora nell'impiego pubblico, impiego che berlusconi nella precedente legislatura ha osteggiato, bloccando le assunzioni, ampliando il precariato e abbassando gli stipendi... poi è venuto prodi, ha riaperto le assunzioni, fissato i precari e e rialzato gli stipendi... fai te! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: cristianodisinistra
Data di creazione: 05/03/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelocristianodisinistracorso.corsinifalcofly2lubopoantonio19501paperinopa_1974donalemessilo_snorkigiampi1966prolocodiminerbiocicciolopez82Fubine1nashnmebranca.84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANDO UN AMORE VA....

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963